Complimenti alla Fiorentina. Se non è stata la solita Juventus,
merito di Montella e di come se l’è giocata: con passione, con aggressività, con pazienza. Troppi lanci, i campioni, e troppa camomilla. Non ho capito Conte & Carrera, questa volta: che senso ha rischiare un Bonucci così palesemente menomato?
E’ stata una partita a scacchi, in balìa degli episodi. Pizarro, Borja Valero e il pressing modulato hanno asfissiato Vidal, Giaccherini, lo stesso Pirlo. Non sempre il turnover paga in contanti. Veniva, la Juventus, da quattro vittorie, e la scorsa stagione, a Firenze, aveva passeggiato: se quel 5-0 introdusse la gran volata, questo 0-0 rallenta la marcia senza intaccare il pronostico globale (che resta bianconero, anche se non di chilometri come si farnetica nei bar sport).
La Fiorentina ha lavorato ai fianchi l’avversario. Cruciali i sentieri battuti da Jovetic, ora rifinitore ora stoccatore. Ai primi tempi della Juventus, sin qui globalmente modesti, Udine esclusa, si è aggiunto il non-cambio-di-marcia nella ripresa, sin qui chiave di molto. Nessuno è perfetto. Il nulla di Quagliarella e il poco di Giovinco sono figli, anche, degli strappi impressi dai rivali, cosa che ha condizionato il centrocampo di Madama. Furbo, Montella: pause e morsi, morsi e pause. Mai visto una Juventus così lunga, così fiacca: non lo fu nemmeno a Genova, dove pure aveva rischiato l’osso del collo.
L’uscita di Pirlo, risparmiato contro il Chievo, è stato il simbolo della notte bianconera. Buio pesto. Non ha avuto fretta, la Fiorentina. Ha triangolato stretto, disarmato Vucinic e atteso l’attimo, annunciato dalla traversa di Jovetic e dalla frenesia sotto porta di Ljajic ma, come i Tartari di Dino Buzzati, mai arrivato. Da Sorrentino migliore in campo a Viviano senza voto. Altro che scudetto già vinto.
Vabbè una buona serata a tutti..Leo
x Lex . Io non corro, ragiono :)))))) leo
x Quartieri. qualche vota avevo avuto dei dubbi, però fierobianconero è uno dei nostri, ed io lo leggo con simpatia! Ciao Francè! Leo
Povero Palermo, anche se la sfortuna lo perseguita! Leo
A Simone ho scritto,,,ma pare che ci siano difficoltà… Se non c’ è attualità allora…sarà difficile mantenere quella piazzetta! Leo
@ LEX
sto cercandola
Per fieroboanconero : trova conferma documentaria (foto)?
la cagnara della casta per sallusti, è qualcosa di stomachevole… e pensare che l’italia ERA la “patria del diritto”… ma ai privilegi NON vuole rinunciare NESSUNO!
“30 sul campo, 39 sottoterra”.
MAGLIETTE INDOSSATE IERI DALLA MONDEZZA VIOLA. SE QUALCUNO AVESSE NOTIZIE DI MULTE, DASPO, REPRIMENDE VARIE, COMMENTI DI EBETE & C , AVVERTA.
Per Riccardo Ric : in teoria la Roma dà sempre spettacolo. Non sempre per i propri tifosi……il che non è un male!