Il gesto di Miroslav Klose. Napoli-Lazio era appena cominciata. Corner per i laziali, gol. Di Klose. Banti, l’arbitro, convalida. Damato, il giudice di porta, pure; Di Fiore, l’assistente, idem. De Sanctis dà di fuori, «è mano, è mano», Cannavaro e compagni circodano minacciosi il tedesco. Al convoglio si aggiunge Banti, per vedere e, probabilmente, per sapere. Klose aveva accennato una tiepida esultanza. Si arrende, confessa. Gol di braccio: netto, come confermerà la televisione. Il San Paolo applaude. La partita continua e finisce: Napoli tre, Lazio zero.
Lezione di tedesco. I giocatori non sono tenuti ad «arbitrare», ma se lo fanno in nome e per conto del fair play, giù il cappello. Ci scanneremo anche attorno al suo gesto. Bepi Pillon, quandò da allenatore dell’Ascoli ordinò di far pareggiare la Reggina dopo un gol realizzato con un avversario a terra, infortunato, si prese del pirla, gentile eufemismo, dagli ultras.
La memoria corre al gol di Muntari e alla confessione di Gigi («Se l’arbitro me lo avesse chiesto, non gli avrei dato una mano»). Difesi la sincerità del portiere dall’ipocrisia dilagante. La Juventus stava perdendo, al suo posto non so mica come mi sarei comportato, se come un diavolo o un cherubino.
Vladimir Petkovic non ha gradito l’atteggiamento di Klose: a caval donato non si guarda in bocca vale anche a Sarajevo. Immagino che gli inviti dei napoletani non fossero proprio oxfordiani. Gira e rigira, con sei arbitri in campo c’è stato bisogno di un settimo, addirittura. Un giocatore. Domandone: cosa avrei fatto al posto di Klose? Avrei confessato? Risposta sincera: non lo so. E voi? Sia chiaro: le mie contorsioni mentali non graffiano minimamente la scelta di Klose. Se mai, la cementano. Per coraggio o per paura, ha «fatto» la verità : il suo gol andava annullato. E lo è stato. Dall’autore.
Buongiorno a tutti. Sig. Beccantini, la somiglianza tra la lista dei dossierati dalla Polis di Cipriani, su commissione della telecom-inter, e la lista degli indagati a Napoli comincia a diventare impressionante.
Beck scusa : non ti toccare!…..Non ti gusterebbe un rigorino inesistente sabato sera allo scadere?……con conseguenti polemiche di Zeman?……del tipo “Non c’è più Moggi, ma qualcun’altro perchè queste cose strane accadono sempre contro la Juve”…..
Comunque dopo, campionato e Champions (con in mezzo la nazionale), per non farci mancare niente ci sarà pure la Confederations Cup…..con la solita vagonata di juventini……e si ricomincia……
Luca, Alémichel: mi tocco ma confermo. Gli errori sono nella norma, anche se la decisione più azzeccata è di un giocatore, Klose, e non di un arbitro.
Fierobianconero, manco allo stadio: una vergogna! All’aperto, santi’Iddio…
Leggendo le moviole di Luca mi sembra di ricordare che in questo inizio di campionato gli arbitri ci abbiano azzeccato la maggior parte delle volte. O sbaglio?
A proposito dove sono finiti i piagnina che erano preoccupati per la designazione di tagliavento? Secondo me è stato il migliore in campo e non si è fatto influenzare dall’ambiente esterno.
Beck continuo a dire che stanno arbitrando bene.
Non mi spiego perchè devi continuare a far battute. Contento te.
Luca, letta la moviola. Avanti!
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Sport/Addio-bionde-allo-stadio-Da-domenica-scatta-il-divieto-di-fumo-anche-sugli-spalti_313735231325.html
ANCHE IL MAESTRO BOEMO NEL BOX COI VETRI OSCURATI