Il gesto di Miroslav Klose. Napoli-Lazio era appena cominciata. Corner per i laziali, gol. Di Klose. Banti, l’arbitro, convalida. Damato, il giudice di porta, pure; Di Fiore, l’assistente, idem. De Sanctis dà di fuori, «è mano, è mano», Cannavaro e compagni circodano minacciosi il tedesco. Al convoglio si aggiunge Banti, per vedere e, probabilmente, per sapere. Klose aveva accennato una tiepida esultanza. Si arrende, confessa. Gol di braccio: netto, come confermerà la televisione. Il San Paolo applaude. La partita continua e finisce: Napoli tre, Lazio zero.
Lezione di tedesco. I giocatori non sono tenuti ad «arbitrare», ma se lo fanno in nome e per conto del fair play, giù il cappello. Ci scanneremo anche attorno al suo gesto. Bepi Pillon, quandò da allenatore dell’Ascoli ordinò di far pareggiare la Reggina dopo un gol realizzato con un avversario a terra, infortunato, si prese del pirla, gentile eufemismo, dagli ultras.
La memoria corre al gol di Muntari e alla confessione di Gigi («Se l’arbitro me lo avesse chiesto, non gli avrei dato una mano»). Difesi la sincerità del portiere dall’ipocrisia dilagante. La Juventus stava perdendo, al suo posto non so mica come mi sarei comportato, se come un diavolo o un cherubino.
Vladimir Petkovic non ha gradito l’atteggiamento di Klose: a caval donato non si guarda in bocca vale anche a Sarajevo. Immagino che gli inviti dei napoletani non fossero proprio oxfordiani. Gira e rigira, con sei arbitri in campo c’è stato bisogno di un settimo, addirittura. Un giocatore. Domandone: cosa avrei fatto al posto di Klose? Avrei confessato? Risposta sincera: non lo so. E voi? Sia chiaro: le mie contorsioni mentali non graffiano minimamente la scelta di Klose. Se mai, la cementano. Per coraggio o per paura, ha «fatto» la verità : il suo gol andava annullato. E lo è stato. Dall’autore.
Spero solamente che quelli della piazzetta, se non c’è verso, vengano a scrivere qua!
E’ perplesso pure lui. Pensa che aveva scritto una opinione e l’hanno messa in moderazione! A sto punto penso che Stenti sia ospite pure lui e come tale trattato. Non so, in fine dei conti i post erano abbastanza moderati! Se succede qualcosa Stenti mi scriverà , in privato, Aspettiamo. Leo
Per Leo45 : hai scritto a Stenti…..fagli pressione!………
x Lex- Per l’altra piazzetta nessuna novità . Peccato per noi e per loro!
………sparlando della juve e di chi le sta attorno! Teo annoia. Questo, però, è il suo momento….sabato c’è la partita ed i giornali devono scrivere!
Per Teodolinda : io spero che non riesca a mangiare nemmeno le castagne…….Temo un’altra partita noiosa sabato sera (tipo Firenze), spero di essere smentito…….ma la stanchezza un po’ la sentiamo……
x Teo. Forse perchè essendo più anziano, Ciro doveva andarlo a riverire. A Roma l’hanno osannato e lui si crede chissà chi, per cui …..penso che i suoi problemi di testa vanno avanzando! Si mantiene a “galla”, sparlando della juve!
Per Leo. Chissà cosa gli ha fatto pensare che Ferrara gli potesse stringere la mano. Certe facce da deretano non finiscono mai di sorprendere.
Non è una questione di colombe o panettoni. Oggi ha 8 punti perche tre glieli hanno regalati nel mentre che aspettava che Ferrara gli andasse a stringere la mano!!!
X MacPhisto dlle 10:36 – Della Valle? Un intertriste (ha anche fatto il consigliere nel consiglio d’amministrazione con Faccheti o Moratti presidenti della squadraccia) della peggiore razza che si atteggia a tifoso della finocchiona perchè spera di razzolare un po’ di soldi in qul di Firenze. Al peggio non c’è mai fine.