Il gesto di Miroslav Klose. Napoli-Lazio era appena cominciata. Corner per i laziali, gol. Di Klose. Banti, l’arbitro, convalida. Damato, il giudice di porta, pure; Di Fiore, l’assistente, idem. De Sanctis dà di fuori, «è mano, è mano», Cannavaro e compagni circodano minacciosi il tedesco. Al convoglio si aggiunge Banti, per vedere e, probabilmente, per sapere. Klose aveva accennato una tiepida esultanza. Si arrende, confessa. Gol di braccio: netto, come confermerà la televisione. Il San Paolo applaude. La partita continua e finisce: Napoli tre, Lazio zero.
Lezione di tedesco. I giocatori non sono tenuti ad «arbitrare», ma se lo fanno in nome e per conto del fair play, giù il cappello. Ci scanneremo anche attorno al suo gesto. Bepi Pillon, quandò da allenatore dell’Ascoli ordinò di far pareggiare la Reggina dopo un gol realizzato con un avversario a terra, infortunato, si prese del pirla, gentile eufemismo, dagli ultras.
La memoria corre al gol di Muntari e alla confessione di Gigi («Se l’arbitro me lo avesse chiesto, non gli avrei dato una mano»). Difesi la sincerità del portiere dall’ipocrisia dilagante. La Juventus stava perdendo, al suo posto non so mica come mi sarei comportato, se come un diavolo o un cherubino.
Vladimir Petkovic non ha gradito l’atteggiamento di Klose: a caval donato non si guarda in bocca vale anche a Sarajevo. Immagino che gli inviti dei napoletani non fossero proprio oxfordiani. Gira e rigira, con sei arbitri in campo c’è stato bisogno di un settimo, addirittura. Un giocatore. Domandone: cosa avrei fatto al posto di Klose? Avrei confessato? Risposta sincera: non lo so. E voi? Sia chiaro: le mie contorsioni mentali non graffiano minimamente la scelta di Klose. Se mai, la cementano. Per coraggio o per paura, ha «fatto» la verità : il suo gol andava annullato. E lo è stato. Dall’autore.
Lex,visto?Ho concesso un turno di riposo ad Andrea…se mi permetti eh;))))
Uela’ Teodolinda finalmente!!!!Allora gia’ che ci sei assieme a Martinello ditemi un po se sta formazione antia’mmmaggggicca va bene;Buffon,Liechtsteiner,Barzagli,Bonucci,Chiellini;Marchisio,Vidal(volante)Asamoah;Giovinco,Bendtner,Vucinic….4-3-3 a specchio…..p.s cercate di convincere ale5maggio,FulviStellaSivori e gli altri….Ciao!
nessuno parla più di Zamparini e di certo lui ci sta male… magari se non gli riesce di andare in B con Gasperini ci prova con un altro
Qualcuno ricordi ad Almeyda che se vuol essere ascoltato deve nominare almeno un tesserato della Juve…
Beh Primario, ma se tutti applicassero sempre il principio di onesta’ ci saremmo persi perle storiche come la Mano de Dios… ;-)
x MacPhisto. Sì ma su A-Team ….e da parecchio anche! Leo
13 sul campo contro 8 (anche a tavolino…) senza quelli stavano a cinque sul campo ed a -8 dalla testa , a roma fa caldo ed è estate ma sembra già inverno!!!
Leo, anche tu leggi Stenti?
Per Lex. Mi sembra alquanto difficile che con una squadra del tabagista si possa fare una partita noiosa….. Ti ricordi il commento dell’avvocato su Maifredi?
Per il dottor Beccantini. Lei conosce bene Impera?