Il gesto di Miroslav Klose. Napoli-Lazio era appena cominciata. Corner per i laziali, gol. Di Klose. Banti, l’arbitro, convalida. Damato, il giudice di porta, pure; Di Fiore, l’assistente, idem. De Sanctis dà di fuori, «è mano, è mano», Cannavaro e compagni circodano minacciosi il tedesco. Al convoglio si aggiunge Banti, per vedere e, probabilmente, per sapere. Klose aveva accennato una tiepida esultanza. Si arrende, confessa. Gol di braccio: netto, come confermerà la televisione. Il San Paolo applaude. La partita continua e finisce: Napoli tre, Lazio zero.
Lezione di tedesco. I giocatori non sono tenuti ad «arbitrare», ma se lo fanno in nome e per conto del fair play, giù il cappello. Ci scanneremo anche attorno al suo gesto. Bepi Pillon, quandò da allenatore dell’Ascoli ordinò di far pareggiare la Reggina dopo un gol realizzato con un avversario a terra, infortunato, si prese del pirla, gentile eufemismo, dagli ultras.
La memoria corre al gol di Muntari e alla confessione di Gigi («Se l’arbitro me lo avesse chiesto, non gli avrei dato una mano»). Difesi la sincerità del portiere dall’ipocrisia dilagante. La Juventus stava perdendo, al suo posto non so mica come mi sarei comportato, se come un diavolo o un cherubino.
Vladimir Petkovic non ha gradito l’atteggiamento di Klose: a caval donato non si guarda in bocca vale anche a Sarajevo. Immagino che gli inviti dei napoletani non fossero proprio oxfordiani. Gira e rigira, con sei arbitri in campo c’è stato bisogno di un settimo, addirittura. Un giocatore. Domandone: cosa avrei fatto al posto di Klose? Avrei confessato? Risposta sincera: non lo so. E voi? Sia chiaro: le mie contorsioni mentali non graffiano minimamente la scelta di Klose. Se mai, la cementano. Per coraggio o per paura, ha «fatto» la verità : il suo gol andava annullato. E lo è stato. Dall’autore.
Certo una cosa mi ha fatto pensare…quando Conte ha inveito contro le istituzioni il nostro Abete lo ha fortemente redarguito, ma quando lo ha fatto Zeman il (sempre) nostro Abete ha liquidato la cosa dicendo cje si trattava solo di opinioni personali…bah
l’Avvocato.di Zeman aveva detto una cosa del genere: abbiamo salvato suo zio dalla Cecoslovacchia comunista e per questo ci dovrebbe almeno un po di rispetto…ma qualcuno di voi saprebbe spiegarmi il perche’ di tanta animosita da parte del boemo? comunque tra parentesi quando parla Zeman mi sta simpatico…certo inveisce contro la Juve ma basta non starlo a sentire…
Fiorentino dove l’avrai mai letto?!?!?…..sul corriere dei piccoli…….su topolino……..
MacPhisto io il centrocampo lo vorrei così : Pogba e Marchisio centrali, Asamoah a sinistra e Vidal a destra (oppure Giaccherini oppure Licht.), Marrone a impostare il gioco. Davani……boh!?!?!?……Quaglia e il ciccione, oppure il poeta e Quaglia, oppure il poeta e il ciccione.
@Lex Luthor
Ho letto, ma non ricordo dove ma l’ho letto, che l’insulto fine a se stesso è l’ultima carta in mano al cretino. Ben arrivato.
Fiorentino, ma stai ancora a ragliare?…..hai finito la biada?…..
Qualcuno ricordi ad Almeyda che se vuol essere ascoltato deve nominare almeno un tesserato della Juve…
Scritto da Fabrizio il 27 settembre 2012 alle ore 17:56
Ha vinto qualcosa Almeyda? Se sì può parlare, altrimenti no. Una certa vulgata juventina non suggerisce di dire così?
Io schierei finalmente Marrone in mezzo al campo e Isla lo proverei ancora, se non gioca, non acquista forma. Ma sono sempre curioso di continuare a vedere Pogba. Hai ragione Lex, Pirlo come minimo due settimane di filate di riposo/allenamento vero.
Beck SVEGLIAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!……..Leggo che forse Marrone potrebbe predere il posto di Bonucci. Ma non si rischia di snaturarlo?…..Non sarebbe meglio farlo giocare a centrocampo?……..Dai mica è lo scarto del Barcellona, quello buono un po’ qua un po’ là …….SVEGLIA BECK!!!!! SVEGLIAAAAAAAAAAA!!!!
Per Quartieri : Pirlo dovrebbe riposare un mese!