Il gesto di Miroslav Klose. Napoli-Lazio era appena cominciata. Corner per i laziali, gol. Di Klose. Banti, l’arbitro, convalida. Damato, il giudice di porta, pure; Di Fiore, l’assistente, idem. De Sanctis dà di fuori, «è mano, è mano», Cannavaro e compagni circodano minacciosi il tedesco. Al convoglio si aggiunge Banti, per vedere e, probabilmente, per sapere. Klose aveva accennato una tiepida esultanza. Si arrende, confessa. Gol di braccio: netto, come confermerà la televisione. Il San Paolo applaude. La partita continua e finisce: Napoli tre, Lazio zero.
Lezione di tedesco. I giocatori non sono tenuti ad «arbitrare», ma se lo fanno in nome e per conto del fair play, giù il cappello. Ci scanneremo anche attorno al suo gesto. Bepi Pillon, quandò da allenatore dell’Ascoli ordinò di far pareggiare la Reggina dopo un gol realizzato con un avversario a terra, infortunato, si prese del pirla, gentile eufemismo, dagli ultras.
La memoria corre al gol di Muntari e alla confessione di Gigi («Se l’arbitro me lo avesse chiesto, non gli avrei dato una mano»). Difesi la sincerità del portiere dall’ipocrisia dilagante. La Juventus stava perdendo, al suo posto non so mica come mi sarei comportato, se come un diavolo o un cherubino.
Vladimir Petkovic non ha gradito l’atteggiamento di Klose: a caval donato non si guarda in bocca vale anche a Sarajevo. Immagino che gli inviti dei napoletani non fossero proprio oxfordiani. Gira e rigira, con sei arbitri in campo c’è stato bisogno di un settimo, addirittura. Un giocatore. Domandone: cosa avrei fatto al posto di Klose? Avrei confessato? Risposta sincera: non lo so. E voi? Sia chiaro: le mie contorsioni mentali non graffiano minimamente la scelta di Klose. Se mai, la cementano. Per coraggio o per paura, ha «fatto» la verità : il suo gol andava annullato. E lo è stato. Dall’autore.
@ Cristiano, permettimi, secondo me ti preoccupi troppo del fegato del fiorentino. Se è stato educato, fin da bambino, a roderselo, lascialo fare.
@ Torchia. Secondo te un fiorentino con questi sani principi, per le primarie del pd, a chi darebbe il suo voto? Prima di pronunciarti, guarda bene le facce dei candidati, ehh! Io un’idea me la sono fatta.
Ehi, fiorentino cuor di leone, hai lasciato il tuo recapito al Primario?
Teodolinda956
Metti il Manifesto e togli la Nazione.
FIEROBIANCONERO
Inizia tu ad ignorarmi.
@Fiorentino. Provo ad indovinare i quotidiani: La Nazione e La Repubblica. Credimi, è lo stesso di guardare troppa TV. E pure brutta.
X Il fiorentino delle 12.16
Eppure non si direbbe….
FIORENTINO SI SENTE UN EROE A COMBATTERE CONTRO DI NOI, DA SOLO. SIAMO DIVENTATI LA SUA UNICA RAGIONE DI VITA. IGNORATELO E SI SCIOGLIERA’ COME UNA CACCA AL SOLE DI MEZZODI’.
Scritto da Roberto Beccantini il 28 settembre 2012 alle ore 12:03
Mentre lei “cazzeggia”…da ieri sera un “giglio” ha confessato che la sua crescita educativa è stata cadenzata dalla “nutella”(…suppongo) e …l’odio contro la Juventus.
Che lui esibisce …”sportivamente” …e con… “fair-play”…e che perpetuerà ..se riuscirà nell’ <>…con i suoi figli. Così,…naturalmente,….serenamente,….normalmente !!!!!!!!!!!
BECKKKKKKKK………………………!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ASPETTAVA UN INSULTO……VERO….????????????
ECCOLO,………….MA NON DA…”NOI” bianconeri !!!!!!!!!!
Embè , cazzo, se lo dice lo scarparo……….