Il gesto di Miroslav Klose. Napoli-Lazio era appena cominciata. Corner per i laziali, gol. Di Klose. Banti, l’arbitro, convalida. Damato, il giudice di porta, pure; Di Fiore, l’assistente, idem. De Sanctis dà di fuori, «è mano, è mano», Cannavaro e compagni circodano minacciosi il tedesco. Al convoglio si aggiunge Banti, per vedere e, probabilmente, per sapere. Klose aveva accennato una tiepida esultanza. Si arrende, confessa. Gol di braccio: netto, come confermerà la televisione. Il San Paolo applaude. La partita continua e finisce: Napoli tre, Lazio zero.
Lezione di tedesco. I giocatori non sono tenuti ad «arbitrare», ma se lo fanno in nome e per conto del fair play, giù il cappello. Ci scanneremo anche attorno al suo gesto. Bepi Pillon, quandò da allenatore dell’Ascoli ordinò di far pareggiare la Reggina dopo un gol realizzato con un avversario a terra, infortunato, si prese del pirla, gentile eufemismo, dagli ultras.
La memoria corre al gol di Muntari e alla confessione di Gigi («Se l’arbitro me lo avesse chiesto, non gli avrei dato una mano»). Difesi la sincerità del portiere dall’ipocrisia dilagante. La Juventus stava perdendo, al suo posto non so mica come mi sarei comportato, se come un diavolo o un cherubino.
Vladimir Petkovic non ha gradito l’atteggiamento di Klose: a caval donato non si guarda in bocca vale anche a Sarajevo. Immagino che gli inviti dei napoletani non fossero proprio oxfordiani. Gira e rigira, con sei arbitri in campo c’è stato bisogno di un settimo, addirittura. Un giocatore. Domandone: cosa avrei fatto al posto di Klose? Avrei confessato? Risposta sincera: non lo so. E voi? Sia chiaro: le mie contorsioni mentali non graffiano minimamente la scelta di Klose. Se mai, la cementano. Per coraggio o per paura, ha «fatto» la verità : il suo gol andava annullato. E lo è stato. Dall’autore.
ah ecco preciso, ho elogiato la Juve per aver evitato possibile polemiche con la conferenza stampa di Carrera ed il santone fattucchiere trova niente di meglio che parlare di “questione di stile”. Ma un fanculo sentito glielo lancerò domani sera?
Vedi, Axl, la cosa che mi fa pensare è che c’è chi mette zizanie con la carta stampata o per tv per creare un clima di “ostilità ”. Schermaglie di bassa lega se poi penso che sugli spalti non succede mai niente di brutto! Insulti a distanza e striscioni stupidi e poi tutto finisce! Vabbene così. I cori? quelli li paghiamo noi e non gli altri. Succede pure questo, ma quanto c’è di mezzo la juve tutto succede o tutto può succedere. L’arroganza ci ripara le spalle! :)))) leo
Giusto Leo, vero, ma è niente di importante..:) Non sono scaramantico per le cose non rilevanti della vita, tipo mettere al modo un figlio o prendere una decisione importante riguardo al lavoro, ma per la Juve lo divento, hai visto mai…E tra i motivi per cui non vado più a vedere la Juve a Firenze c’è che da quando non vado…non si perde..:))
x Riccardo, l’altra volta, prima della partita, avevi lasciato in sospeso un paio di cose penso su di me. Non ritieni di dovermele dire adesso? Leo
Brava Juve ad inviare Filippi per la conferenza-stampa prepartita.
Oggi non passa mai, e dire che ho anche molto da fare, ma proprio non passa….
Ciao Leo, vedrai che entro domani intervisteranno anche Turone.
Scritto da Iosonoblatter … 22/23 a contarli bene, ma chi si mette contro la fiat/exor? il 28 settembre 2012 alle ore 13:11….Tu devi avere un master in cavoli a merenda, ci hai preso in pieno, la storia di Carrera e del suo incidente c’entra proprio come i cavoli a merenda con i nostri cazzeggi.
Prima della partita non parlo mai. Su Studio aperto non avendo altro da aggiungere sulla querelle zeman/juve, stanno facendo risentire le “frasi celebre”. E dire che siamo quasi ad ottobre e le repliche le si danno in estate! A proposito di partite, pare che domenica lo stadio di cagliari verrà riaperto. Quando si dice la scalogna……Leo
Scritto da Roberto Beccantini il 28 settembre 2012 alle ore 13:10
Di Leopardi apprezzo la dolce malinconia nel disegnare i momenti belli dei vari “sabati” nel villaggio.
Che “attualizzando calcisticamente”, per noi juventini è un continuo …senza tempo, di tante domeniche bellissime.
Altro che “rimembrare” …un qualcosa che poteva essere e non è stato…
Questo è tipico degli interisti…che, per questo, …hanno inventato il “mostro” per autoassolversi.
Scritto da axl rose(30 sul campo) il 28 settembre 2012 alle ore 12:34
hai presente i cavoli a merenda? ecco cosa mi ricordano le tue “considerazioni”… ma per UNA volta, anche se per COMBINAZIONE, azzeccane UNA!