Il gesto di Miroslav Klose. Napoli-Lazio era appena cominciata. Corner per i laziali, gol. Di Klose. Banti, l’arbitro, convalida. Damato, il giudice di porta, pure; Di Fiore, l’assistente, idem. De Sanctis dà di fuori, «è mano, è mano», Cannavaro e compagni circodano minacciosi il tedesco. Al convoglio si aggiunge Banti, per vedere e, probabilmente, per sapere. Klose aveva accennato una tiepida esultanza. Si arrende, confessa. Gol di braccio: netto, come confermerà la televisione. Il San Paolo applaude. La partita continua e finisce: Napoli tre, Lazio zero.
Lezione di tedesco. I giocatori non sono tenuti ad «arbitrare», ma se lo fanno in nome e per conto del fair play, giù il cappello. Ci scanneremo anche attorno al suo gesto. Bepi Pillon, quandò da allenatore dell’Ascoli ordinò di far pareggiare la Reggina dopo un gol realizzato con un avversario a terra, infortunato, si prese del pirla, gentile eufemismo, dagli ultras.
La memoria corre al gol di Muntari e alla confessione di Gigi («Se l’arbitro me lo avesse chiesto, non gli avrei dato una mano»). Difesi la sincerità del portiere dall’ipocrisia dilagante. La Juventus stava perdendo, al suo posto non so mica come mi sarei comportato, se come un diavolo o un cherubino.
Vladimir Petkovic non ha gradito l’atteggiamento di Klose: a caval donato non si guarda in bocca vale anche a Sarajevo. Immagino che gli inviti dei napoletani non fossero proprio oxfordiani. Gira e rigira, con sei arbitri in campo c’è stato bisogno di un settimo, addirittura. Un giocatore. Domandone: cosa avrei fatto al posto di Klose? Avrei confessato? Risposta sincera: non lo so. E voi? Sia chiaro: le mie contorsioni mentali non graffiano minimamente la scelta di Klose. Se mai, la cementano. Per coraggio o per paura, ha «fatto» la verità : il suo gol andava annullato. E lo è stato. Dall’autore.
Pazienti, al volo. Sbagliatissimo mandare in conferenza l’allenatore dei portieri. E domani sera, attorno a Zeman un grande silenzio. E’ un ordine.
una cattiva notizia: paolo garimberti nel nuovo cda juve (fonte cds)
una buona notizia: giulia Bongiorno nel nuovo cda Juve (fonte cds)
….e va bene, fanculo il bo(sc)emo e niente infermiera :-((
ah si Axl, intendo quello, se per ricevere le attenzioni di una “infermiera” dovessi dichiarare ammirazione per Zeman, non ci starei….(ah, dimenticavo, ovviamente…peggio per l’infermiera…..:))
Cristiano il Boemo va annichilito sul campo, allo stadio tutto è concesso entro un certo limite, per come la vedo io, niente violenza fisica e niente cattivo gusto.
Comunque tutto troppo caricato (come a Firenze) e senza motivo valido, molta colpa è di Zeman, l’altra parte è dei giornalisti, che non vedono l’ora come gli avvoltoi di poter scrivere qualcosa, vista la loro pochezza e mancanza di professionalità . I tifosi allo stadio dovrebbe essere intelligenti e non farsi mettere in mezzo da questa gente con il pelo sullo stomaco, che non vedono l’ora di fargli fare la parte del Lupo cattivo.
Ottima la scelta della società di mandare il preparatore dei portieri Filippi in conferenza stampa.
Personalmente uno che mi piacerebbe andare ad insultare allo stadio è il pagliaccio di Setubal, quello si!! il mio sogno è che prima poi torni alla seconda squadra di Milano.
Per noi è molto più importante la partita con lo Shaktar.
Riccardo, stai dicendo che piuttosto……………?? ;-))
Lo so Cristiano. Sabato sera è una delle serate clou della stagione antijuventina. La si aspettava sin dalla pubblicazione dei calendari e adesso mancano poche ore.
Che ci siano fischi a Zeman è del tutto normale. Spero che tutto finisca lì ma solo per motivi “pratici” (squalifiche di campo e tutto il resto) e non perchè abbia paura di sentir parlare cornacchie viola (scusi Fiorentino ma lei mi è proprio scaduto, pensavo fosse un pò più intelligente ma mi sbagliavo) che oggi si beano della dimostrata signorilità dei tifosi fiorentini e mal riescono a frenare un supponente senso di superiorità quasi ariano di fronte ai volgari juventini.
Se io ragionassi come il suddetto mi ricorderei che mai tifosi juventini hanno tirato bottiglie molotov su un treno ammazzando un tifoso avversario (Si ricorda di un certo Ivan Dall’Oglio?).
Ma io non ragiono come il suddetto e anche se quei tifosi erano viola per me sono soltanto degli animali.
Pari pari come gli idioti sono soltanto idioti e non hanno un colore particolare,
Per cui domani sera, please, anche fischi e insulti per Zeman (che se li merita tutti, o qualcuno si è dimenticate le magliette “Odio la Juve” griffate dal boscemo?) ma badando al sodo, ovvero a dargli uno schiaffo sul campo.
Da Tuttosport.MILANO – Il giudice sportivo. in relazione alle partite della quinta giornata di campionato di serie A, ha squalificato per una giornata quattro giocatori: Daniele Conti (Cagliari); Enzo Maresca (Sampdoria), Steve Von Bergen (Palermo), Jaime Andres Valdes Zapata (Parma). Ammoniti con diffida: Alessandro Lucarelli (Parma), Michele Canini (Genoa), Paolo Cannavaro (Napoli), Giuseppe Colucci e Damiano Zanon (Pescara); Mauricio Pinilla (Cagliari), David Pizarro (Fiorentina), Gennaro Sardo (Chievo Verona). Jose Eduardo Bischofe (Siena), Stefano Lucchini (Atalanta), Vladimir Wess (Pescara). Ammende alle società : 20 mila euro alla Juventus, 5.000 a Pescara e Roma, 3.000 al Catania. Quello che risalta è che la juve è stata multata e la fiorentina no. Allora i cattivi siamo sempre noi!
ora esageri Axl…va bene che l’organo genitale maschile vive di vita propria, non è collegato ad altri organi quali cervello o, ancor meno, cuore, ma anche lui ha una propria dignità ..:))