Il gesto di Miroslav Klose. Napoli-Lazio era appena cominciata. Corner per i laziali, gol. Di Klose. Banti, l’arbitro, convalida. Damato, il giudice di porta, pure; Di Fiore, l’assistente, idem. De Sanctis dà di fuori, «è mano, è mano», Cannavaro e compagni circodano minacciosi il tedesco. Al convoglio si aggiunge Banti, per vedere e, probabilmente, per sapere. Klose aveva accennato una tiepida esultanza. Si arrende, confessa. Gol di braccio: netto, come confermerà la televisione. Il San Paolo applaude. La partita continua e finisce: Napoli tre, Lazio zero.
Lezione di tedesco. I giocatori non sono tenuti ad «arbitrare», ma se lo fanno in nome e per conto del fair play, giù il cappello. Ci scanneremo anche attorno al suo gesto. Bepi Pillon, quandò da allenatore dell’Ascoli ordinò di far pareggiare la Reggina dopo un gol realizzato con un avversario a terra, infortunato, si prese del pirla, gentile eufemismo, dagli ultras.
La memoria corre al gol di Muntari e alla confessione di Gigi («Se l’arbitro me lo avesse chiesto, non gli avrei dato una mano»). Difesi la sincerità del portiere dall’ipocrisia dilagante. La Juventus stava perdendo, al suo posto non so mica come mi sarei comportato, se come un diavolo o un cherubino.
Vladimir Petkovic non ha gradito l’atteggiamento di Klose: a caval donato non si guarda in bocca vale anche a Sarajevo. Immagino che gli inviti dei napoletani non fossero proprio oxfordiani. Gira e rigira, con sei arbitri in campo c’è stato bisogno di un settimo, addirittura. Un giocatore. Domandone: cosa avrei fatto al posto di Klose? Avrei confessato? Risposta sincera: non lo so. E voi? Sia chiaro: le mie contorsioni mentali non graffiano minimamente la scelta di Klose. Se mai, la cementano. Per coraggio o per paura, ha «fatto» la verità : il suo gol andava annullato. E lo è stato. Dall’autore.
Per Quartieri : Leoncini è rimasto al grammofono!!!
Perchè fare la coda fin dall’alba quando puoi andare alle cinque di pomeriggio, fra una settimana? neanche fosse un salvavita sto iPhone5.
E poi è già preistoria.
http://imageshack.us/a/img825/610/iphone5h.jpg
Come volevasi dimostrare le prime domande fatte a Filippi erano tutte di natura polemica….grazie sig.Beccantini per il rispetto della mia opinione.p.s.@Leo a te che piace tanto l’ indifferenza ascolta “Indifferentemente”canzone magistralmente interpretata da Giulietta Sacco e anche da Mina……ascoltala BELLISSIMA E STRUGGENTE!!!Ciao Leo!
Zeman chiede di andare a giocare le partite casalinghe a Istanbul
http://imageshack.us/a/img28/5696/marlboroq.jpg
Sig beck
Perche’non risponde alla domanda sull’arbitro rosica e facchetti fatta da ettore?
Grazie
Oh no. Si sta riformando anche qui il nucleo “palermocentralemammasantissimagiulemanidallagiuve”.
se vuoi ti aiuto. sssssssssssssssssssssssss! Vabbene così? :)))))
X Leoncini: hai ragione ma quando si tratta di Zeman il silenzio spontaneo mi risulta difficile…Allora mi metto d’impegno….:))))
In tanti stanno chiedendo il silenzio per domani sera. Non mi piace quanto lo chiedono gli altri…..il silenzio vale se spontaneo- Un silenzio forzato non è “indifferenza”!
Una domanda al Primario/barista: con la mossa di mandare Filippi in conferenza stampa al posto di Carrera – che sarebbe stato li al posto di Conte – , non intravede una dirigenza juve stile precobolliana?
Sa che questa cosa mi intrica molto?