Il gesto di Miroslav Klose. Napoli-Lazio era appena cominciata. Corner per i laziali, gol. Di Klose. Banti, l’arbitro, convalida. Damato, il giudice di porta, pure; Di Fiore, l’assistente, idem. De Sanctis dà di fuori, «è mano, è mano», Cannavaro e compagni circodano minacciosi il tedesco. Al convoglio si aggiunge Banti, per vedere e, probabilmente, per sapere. Klose aveva accennato una tiepida esultanza. Si arrende, confessa. Gol di braccio: netto, come confermerà la televisione. Il San Paolo applaude. La partita continua e finisce: Napoli tre, Lazio zero.
Lezione di tedesco. I giocatori non sono tenuti ad «arbitrare», ma se lo fanno in nome e per conto del fair play, giù il cappello. Ci scanneremo anche attorno al suo gesto. Bepi Pillon, quandò da allenatore dell’Ascoli ordinò di far pareggiare la Reggina dopo un gol realizzato con un avversario a terra, infortunato, si prese del pirla, gentile eufemismo, dagli ultras.
La memoria corre al gol di Muntari e alla confessione di Gigi («Se l’arbitro me lo avesse chiesto, non gli avrei dato una mano»). Difesi la sincerità del portiere dall’ipocrisia dilagante. La Juventus stava perdendo, al suo posto non so mica come mi sarei comportato, se come un diavolo o un cherubino.
Vladimir Petkovic non ha gradito l’atteggiamento di Klose: a caval donato non si guarda in bocca vale anche a Sarajevo. Immagino che gli inviti dei napoletani non fossero proprio oxfordiani. Gira e rigira, con sei arbitri in campo c’è stato bisogno di un settimo, addirittura. Un giocatore. Domandone: cosa avrei fatto al posto di Klose? Avrei confessato? Risposta sincera: non lo so. E voi? Sia chiaro: le mie contorsioni mentali non graffiano minimamente la scelta di Klose. Se mai, la cementano. Per coraggio o per paura, ha «fatto» la verità : il suo gol andava annullato. E lo è stato. Dall’autore.
Ciao 3
Scusa ma non vedo differenza tra carrera e filippi.entrambi non decidono praticamente nulla di cio’che avviene in partita e assolutamente nulla nel prepararla.ad essere onesto dopo la farsa conte fossi stato il presidente in conferenza non avrei mai mandato nessuno.
Spero essere stato chiaro………………
Povero Palermo ,se ne va in B tra l’indifferenza dei suoi abitanti che pensano solo alla giuve….
“3″ lascia perdere non ti conviene…gira alla larga, con me non attacchi. Ignorami e sarai ignorato, tanto per quello che conti………………………
Me la ricordo questa “indifferentemente”, ma nella versione di mina e di sergio bruni se non mi sbaglio. Non era tra le mie preferite! Ciao Quartieri. Leo
Ciao Martinè , buon fine settimana!
C’è un tizio che si firma 2,5 non arriva a “3″ che ce l’ha con me o con noi perchè di palermo e tifiamo juve. sarà di origini leghisti, senza ombra di dubbio, però mi pare che il trota sia più intelligente di lui. Ce l’aveva con noi nell’altra piazzetta, solo per le nostre origini del luogo di appartenenza, e continua anche qui atteso che , a suo pensare, chi scrive qui è di bergamo o di varese. Non me ne vogliano gli abitanti di queste due belle cittadine, ma quel tizio le cose me li tira dalla bocca! Lo rassicuro anche a palermo ci sono tifosi interisti, ma sono più intelligenti!
Carissimi amici, ma non vi sembra di dare un po’ troppa importanza a sto zeman? Lasciatelo cuocere nel suo brodo. Ciao a tutti. A dopodomani.
mandare Filippi alla conferenza pre juve roma e’ un po’ come mandare Iuliano a controcampo il 260498 senza dargli il permesso di parlare,ma solo per far vedere la sua faccia.
Beck svegliaaaaaaaaaaa!!!!! Qual è il tuo pronostico per domani sera?