Il gesto di Miroslav Klose. Napoli-Lazio era appena cominciata. Corner per i laziali, gol. Di Klose. Banti, l’arbitro, convalida. Damato, il giudice di porta, pure; Di Fiore, l’assistente, idem. De Sanctis dà di fuori, «è mano, è mano», Cannavaro e compagni circodano minacciosi il tedesco. Al convoglio si aggiunge Banti, per vedere e, probabilmente, per sapere. Klose aveva accennato una tiepida esultanza. Si arrende, confessa. Gol di braccio: netto, come confermerà la televisione. Il San Paolo applaude. La partita continua e finisce: Napoli tre, Lazio zero.
Lezione di tedesco. I giocatori non sono tenuti ad «arbitrare», ma se lo fanno in nome e per conto del fair play, giù il cappello. Ci scanneremo anche attorno al suo gesto. Bepi Pillon, quandò da allenatore dell’Ascoli ordinò di far pareggiare la Reggina dopo un gol realizzato con un avversario a terra, infortunato, si prese del pirla, gentile eufemismo, dagli ultras.
La memoria corre al gol di Muntari e alla confessione di Gigi («Se l’arbitro me lo avesse chiesto, non gli avrei dato una mano»). Difesi la sincerità del portiere dall’ipocrisia dilagante. La Juventus stava perdendo, al suo posto non so mica come mi sarei comportato, se come un diavolo o un cherubino.
Vladimir Petkovic non ha gradito l’atteggiamento di Klose: a caval donato non si guarda in bocca vale anche a Sarajevo. Immagino che gli inviti dei napoletani non fossero proprio oxfordiani. Gira e rigira, con sei arbitri in campo c’è stato bisogno di un settimo, addirittura. Un giocatore. Domandone: cosa avrei fatto al posto di Klose? Avrei confessato? Risposta sincera: non lo so. E voi? Sia chiaro: le mie contorsioni mentali non graffiano minimamente la scelta di Klose. Se mai, la cementano. Per coraggio o per paura, ha «fatto» la verità : il suo gol andava annullato. E lo è stato. Dall’autore.
Leoncini
La combriccola romana e’una vera e propria setta telcomandata da personaggi delle banche e politica.abete non e’un uomo e’un fratello,come tu ben sai.trovo perfettamente normale che una lobby cosi ‘potente abbia mantenuto i suoi pupazzi attaccati ai fili.e’la base per continuare a gestire il calcio in perfetto stile democratico cristiano come si addice a questi personaggi.
ROMA – Da Palazzi alla Disciplinare, il consiglio della Figc conferma tutti. Piena fiducia da via Allegri a tutti gli organi di giustizia sportiva, i cui vertici sono stati confermati per i prossimi quattro anni. “Abbiamo confermato piena fiducia al procuratore federale Stefano Palazzi – ha detto il presidente Giancarlo Abete – e ai suoi collaboratori (Alfredo Mensitieri, Carlo Loli Piccolomini, Giorgio Ricciardi, Salvatore Sciacchitano, Marco Squicquero e Gioacchino Tornatore, ndr). Rinnovata la fiducia anche al presidente della Corte di Giustizia Federale Gerardo Mastrandrea e ai vertici della Commissione Disciplinare Nazionale, il presidente Sergio Artico, il vicario Claudio Franchini e i vice Salvatore Lo Giudice e Sabino Luce. Le altre nomine verranno decise nel prossimo Consiglio federale”. Copia ed incolla da “tuttosport”. I tempi non cambiano. Del resto palazzi ha fatto il suo dovere!!! Little Lions
Ciao 3
Ad esser sincero zeman ultimamente mi sembra in difficolta’fuori e dentro dal campo.ho visto la roma con la samp,calcio prevedibile e noioso,minato da scarsa condizione atletica.sarei stato curioso di vedere cosa facevano a cagliari contro una squadra che corro molto come quella sarda.vero e’che la roma non ha le coppe e lui imposta una preparazione molto pesante che fa si che le sue squadre accellerino piu’avanti.fatto e’che a roma non e’che siano tanto pazienti….io credo che lui stia pregando di infilare due tre vittorie iniziando da sabato(rivalita’a parte).non succedesse sarebbe in un mare di guai.
Concordo con te con le sue dichiarazioni annoia ormai e il fatto che siano monotematiche dimostra che il campo per lui sta dicendo poco.se pensi che questi han mandato via montella per luis enrique e per ritrovarsi con lui…..fossi io quello che caccai i soldi baldini lo avrei mandato via a calci in culo.
Tu puoi tifare per chi ti pare. Non frega niente a nessuno, ma lascia in pace gli altri con questo tuoantimeridionalismo che sciorini!
per alex .forse e’ obbligatorio mandare qualcuno; probabilmente si volevano evitare le solite domande polemiche , ci puo’ stare. effettivamente zeman ha un po’ stufato ultimamente con le solite cose.
Mi viene da ridere, stamani dicevo che certe “corrispondenze” si leggono solamente di notte. Questa è una eccezione…..Succede anche a me. MI tocca leggere di prese in giro perchè sono uno juventino di Palermo! Non è la prima volta…..ma tant’è ! leo
Veramente io simpatizzo per il Palermo e spero che si salvi ,qualcuno lo dovra’ pur fare….
Per gli altri che mi leggono chiedo scusa, ma questo ha rotto già una volta adesso spero, per lui, che capisca!
fanciullo lascia perdere…………………….. e cerca di essere educato anche. A ragliare è la tua bocca. Non darti arie da saputello . Per quello che ti posso dire sei come un due di coppe a briscola quando la briscola è a mazzi! Non mi interessano le tue “fisime” contro i meridionali. Non ho nessuna voglia di “dialogo” con te. Non mi servi e non mi interessano le tue “filosofie” da quattro soldi! lascia stare Palermo ed i palermitani e lascia la juventus, tanto non capisci un “cazzo” di cosa sia la juventus! Provi solo invidia e rosichi a più non posso. Non posso farci niente sono solo affari tuoi. Ed adesso statti bene e gira …..
Sono esuberanti gli isolani che ragliano contro i leghisti ,e poi fanno il tifo per una squadra del nord che e’ la massima espressione dell’oligarchia politco economica .