Il gesto di Miroslav Klose. Napoli-Lazio era appena cominciata. Corner per i laziali, gol. Di Klose. Banti, l’arbitro, convalida. Damato, il giudice di porta, pure; Di Fiore, l’assistente, idem. De Sanctis dà di fuori, «è mano, è mano», Cannavaro e compagni circodano minacciosi il tedesco. Al convoglio si aggiunge Banti, per vedere e, probabilmente, per sapere. Klose aveva accennato una tiepida esultanza. Si arrende, confessa. Gol di braccio: netto, come confermerà la televisione. Il San Paolo applaude. La partita continua e finisce: Napoli tre, Lazio zero.
Lezione di tedesco. I giocatori non sono tenuti ad «arbitrare», ma se lo fanno in nome e per conto del fair play, giù il cappello. Ci scanneremo anche attorno al suo gesto. Bepi Pillon, quandò da allenatore dell’Ascoli ordinò di far pareggiare la Reggina dopo un gol realizzato con un avversario a terra, infortunato, si prese del pirla, gentile eufemismo, dagli ultras.
La memoria corre al gol di Muntari e alla confessione di Gigi («Se l’arbitro me lo avesse chiesto, non gli avrei dato una mano»). Difesi la sincerità del portiere dall’ipocrisia dilagante. La Juventus stava perdendo, al suo posto non so mica come mi sarei comportato, se come un diavolo o un cherubino.
Vladimir Petkovic non ha gradito l’atteggiamento di Klose: a caval donato non si guarda in bocca vale anche a Sarajevo. Immagino che gli inviti dei napoletani non fossero proprio oxfordiani. Gira e rigira, con sei arbitri in campo c’è stato bisogno di un settimo, addirittura. Un giocatore. Domandone: cosa avrei fatto al posto di Klose? Avrei confessato? Risposta sincera: non lo so. E voi? Sia chiaro: le mie contorsioni mentali non graffiano minimamente la scelta di Klose. Se mai, la cementano. Per coraggio o per paura, ha «fatto» la verità : il suo gol andava annullato. E lo è stato. Dall’autore.
Fiero,quelli dei 30 e 39 sono della stessa pasta di molti di voi..
FAMO CONTENTE ER SOR BECCANTINI: LOVRE HAI RAGIONE, SEI UN GENIO! IL GENIO DELLA MARSICA DAVANTI AL QUALE NOI TUTTI CI INCHINIAMO, FIDUCIOSI E FIDENTI, IN UN TUO PUR ALGIDO GESTO DI UMANA COMPRENSIONE.
Io ho visto che Conte non ha avuto il minimo problema in sala stampa!So già che Zeman domani sarà massacrato e questo basta e avanza per farci retrocedere!!Parlo di cultura, poi la figura della conferenza stampa…..su questo campo siamo da serie….C!
Mi raccomando, Pazienti. Vorrei andare a riposare.
X lovre 51 – Quali fiorentini? In questo blog ce n’è uno che non vede l’ora di aver un figlio per insegnargli ad odiare la Juve. Secondo te, questo c’ha la testa sulle spalle?
Imparate dai fiorentini!!Tifosi si,ma col cervello al suo posto!
Scritto da Lovre51 il 28 settembre 2012 alle ore 22:51
30 sul campo, 39 sottoterra
VAI A LETTO CLOCHARD
Imparate dai fiorentini!!Tifosi si,ma col cervello al suo posto!
Scritto da Lovre51 il 28 settembre 2012 alle ore 22:51
TSO!!!!! SUBITO, IMMEDIATO, SENZA SOLUZIONE DI CONTINUITA’!!!!
Leggendo questi post,penso che uno pseudo Juventino possa addirittura attentare alla vita di Zeman!Il caso Seles non ha ancora vent’anni!Leggetevi bene quello che ha detto Zeman(pura verità ).
Imparate dai fiorentini!!Tifosi si,ma col cervello al suo posto!
@ lovre 51
ancora a piede libero?