Il gesto di Miroslav Klose. Napoli-Lazio era appena cominciata. Corner per i laziali, gol. Di Klose. Banti, l’arbitro, convalida. Damato, il giudice di porta, pure; Di Fiore, l’assistente, idem. De Sanctis dà di fuori, «è mano, è mano», Cannavaro e compagni circodano minacciosi il tedesco. Al convoglio si aggiunge Banti, per vedere e, probabilmente, per sapere. Klose aveva accennato una tiepida esultanza. Si arrende, confessa. Gol di braccio: netto, come confermerà la televisione. Il San Paolo applaude. La partita continua e finisce: Napoli tre, Lazio zero.
Lezione di tedesco. I giocatori non sono tenuti ad «arbitrare», ma se lo fanno in nome e per conto del fair play, giù il cappello. Ci scanneremo anche attorno al suo gesto. Bepi Pillon, quandò da allenatore dell’Ascoli ordinò di far pareggiare la Reggina dopo un gol realizzato con un avversario a terra, infortunato, si prese del pirla, gentile eufemismo, dagli ultras.
La memoria corre al gol di Muntari e alla confessione di Gigi («Se l’arbitro me lo avesse chiesto, non gli avrei dato una mano»). Difesi la sincerità del portiere dall’ipocrisia dilagante. La Juventus stava perdendo, al suo posto non so mica come mi sarei comportato, se come un diavolo o un cherubino.
Vladimir Petkovic non ha gradito l’atteggiamento di Klose: a caval donato non si guarda in bocca vale anche a Sarajevo. Immagino che gli inviti dei napoletani non fossero proprio oxfordiani. Gira e rigira, con sei arbitri in campo c’è stato bisogno di un settimo, addirittura. Un giocatore. Domandone: cosa avrei fatto al posto di Klose? Avrei confessato? Risposta sincera: non lo so. E voi? Sia chiaro: le mie contorsioni mentali non graffiano minimamente la scelta di Klose. Se mai, la cementano. Per coraggio o per paura, ha «fatto» la verità : il suo gol andava annullato. E lo è stato. Dall’autore.
Buonanotte.
Elkann é entrato nel calcio (sappiamo bene con che metodo…) munito della stessa preparazione con la quale io potrei entrare nella zootecnia domani mattina.
Anche se questo blog aiuta in tal senso.
….i dementi sono tre.
Da demente a demente insomma.
Lasciando perdere il demente in differita e parlando di cose serie, Baldini dice che John Elkann lo avrebbe voluto alla Juventus…………ogni commento è superfluo.
Lovre-centroione-grossetano-travesto (uffa che fatica stare dietro ad un pagliaccio), nel caso crolli, le pilloline sono nell’armadietto del WC.
Vai a cuccia vecchio razzista!!!!
Bravo pero’ adesso vattene va ,facci sto favore.
Ricapitoliamo: fiorentino c’è, il pezzo di merda svizzera pure, autogrill è tornato, insieme a lovre51, chi manca?
Scritto da axl rose(30 sul campo) il 28 settembre 2012 alle ore 23:21
—————————————————————————————————
Befera ed ignaziolarussa…..
Non ero io,avevo già staccato in precedenza!Tutti i post successivi sono una registrazione per quell’imbecille di Bilbao!!Ora che si è fatto vivo lo mando a fare in culo e saluto tutti DEFINITIVAMENTE!!!!!!!!
Quoto bilbao.in toto.