Il gesto di Miroslav Klose. Napoli-Lazio era appena cominciata. Corner per i laziali, gol. Di Klose. Banti, l’arbitro, convalida. Damato, il giudice di porta, pure; Di Fiore, l’assistente, idem. De Sanctis dà di fuori, «è mano, è mano», Cannavaro e compagni circodano minacciosi il tedesco. Al convoglio si aggiunge Banti, per vedere e, probabilmente, per sapere. Klose aveva accennato una tiepida esultanza. Si arrende, confessa. Gol di braccio: netto, come confermerà la televisione. Il San Paolo applaude. La partita continua e finisce: Napoli tre, Lazio zero.
Lezione di tedesco. I giocatori non sono tenuti ad «arbitrare», ma se lo fanno in nome e per conto del fair play, giù il cappello. Ci scanneremo anche attorno al suo gesto. Bepi Pillon, quandò da allenatore dell’Ascoli ordinò di far pareggiare la Reggina dopo un gol realizzato con un avversario a terra, infortunato, si prese del pirla, gentile eufemismo, dagli ultras.
La memoria corre al gol di Muntari e alla confessione di Gigi («Se l’arbitro me lo avesse chiesto, non gli avrei dato una mano»). Difesi la sincerità del portiere dall’ipocrisia dilagante. La Juventus stava perdendo, al suo posto non so mica come mi sarei comportato, se come un diavolo o un cherubino.
Vladimir Petkovic non ha gradito l’atteggiamento di Klose: a caval donato non si guarda in bocca vale anche a Sarajevo. Immagino che gli inviti dei napoletani non fossero proprio oxfordiani. Gira e rigira, con sei arbitri in campo c’è stato bisogno di un settimo, addirittura. Un giocatore. Domandone: cosa avrei fatto al posto di Klose? Avrei confessato? Risposta sincera: non lo so. E voi? Sia chiaro: le mie contorsioni mentali non graffiano minimamente la scelta di Klose. Se mai, la cementano. Per coraggio o per paura, ha «fatto» la verità : il suo gol andava annullato. E lo è stato. Dall’autore.
Ntz, Ntz.
parafrasando i Beatles, tanto cari al Sig. Beck,…can’t buy me love.
Leoncini tu sei troppo signorile. Ed è un errore come se ne fanno quando ci si comporta in modo tollerante con gli intolleranti.
A ognuno va detto ciò che è. Senza nessuna offesa ma solo con sano realismo.
E’ anche un contributo alla ricerca della sua identità . :-))
Si 3 Leoncini ha finito.
Tu invece hai finito o vuoi regalarci altre perle di idiozia? :-))
X Lovre – Non so se mi legge ma vorrei ricordarle che ieri le ho fatto una domanda e la buona educazione vorrebbe che lei rispodese. Le chiedo troppo?
X Axl delle 23:30 – Caro Axl, ma non hai capito che il milanista non partecipa a confronti?. Loro solo monologhi perchè, su certi argomenti, non saprerebbero cosa rispondere e poi non vogliono essere contraddetti. Come farebbero a sostenere le tante fregnacce che vanno in giro a raccontare?
E’ difficile ammettere di avere preso una cantonata. Già , la gente del nord non si piega! Garibaldi non siamo stati noi ad andarlo a cercare… Nota bene: non un solo insulto è partito dalla tastiera del mio pc.
Si può finire certo, basta chiedere scusa. Qui non siamo in una stanza ove si esprimono opinioni “senza controparti”, qui ognuno scrive e dice la sua. Se poi si pizziza, ci si deve aspettare la “pizzicata” !
Dimenticavo…Sembra che l’Avv. Giulia Bongiorno, fra non moltto entrerà a far parte del cda Juventus. Per il leghista altra amara sorpresa. L’Avvocato Giulia Bongiorno è palermitana…..Leo
Finito ?
Qualcuno accennava a Pietruzzu Anastasi, ma anche Furino, Galia, Schillaci ed altri ancora che non mi ricordo…..tutti siciliani che si sono ritagliati uno spazio nella juve che conta!