Il gesto di Miroslav Klose. Napoli-Lazio era appena cominciata. Corner per i laziali, gol. Di Klose. Banti, l’arbitro, convalida. Damato, il giudice di porta, pure; Di Fiore, l’assistente, idem. De Sanctis dà di fuori, «è mano, è mano», Cannavaro e compagni circodano minacciosi il tedesco. Al convoglio si aggiunge Banti, per vedere e, probabilmente, per sapere. Klose aveva accennato una tiepida esultanza. Si arrende, confessa. Gol di braccio: netto, come confermerà la televisione. Il San Paolo applaude. La partita continua e finisce: Napoli tre, Lazio zero.
Lezione di tedesco. I giocatori non sono tenuti ad «arbitrare», ma se lo fanno in nome e per conto del fair play, giù il cappello. Ci scanneremo anche attorno al suo gesto. Bepi Pillon, quandò da allenatore dell’Ascoli ordinò di far pareggiare la Reggina dopo un gol realizzato con un avversario a terra, infortunato, si prese del pirla, gentile eufemismo, dagli ultras.
La memoria corre al gol di Muntari e alla confessione di Gigi («Se l’arbitro me lo avesse chiesto, non gli avrei dato una mano»). Difesi la sincerità del portiere dall’ipocrisia dilagante. La Juventus stava perdendo, al suo posto non so mica come mi sarei comportato, se come un diavolo o un cherubino.
Vladimir Petkovic non ha gradito l’atteggiamento di Klose: a caval donato non si guarda in bocca vale anche a Sarajevo. Immagino che gli inviti dei napoletani non fossero proprio oxfordiani. Gira e rigira, con sei arbitri in campo c’è stato bisogno di un settimo, addirittura. Un giocatore. Domandone: cosa avrei fatto al posto di Klose? Avrei confessato? Risposta sincera: non lo so. E voi? Sia chiaro: le mie contorsioni mentali non graffiano minimamente la scelta di Klose. Se mai, la cementano. Per coraggio o per paura, ha «fatto» la verità : il suo gol andava annullato. E lo è stato. Dall’autore.
Se a Milano piove quì, a Palermo, siamo sui 35 gradi!
x Riccardo………………………………………………….. buon viaggio! Leo
Buon viaggio, Riccardo Ric. A Milano piove.
Gentile Bilbao77, “con moderazione”. Appunto.
In partenza, debutto stagionale allo Stadium…fino alla fine….
..
..
(Leeeoooooo..ci sei????!!!!!:))
feccia svizzera:
Ntz, Ntz.
parafrasando i Beatles, tanto cari al Sig. Beck,…can’t buy me love.
Sig. Beck, é che bisognerebbe commentare con…..moderazione.
Gentile Lex, questa sera sarà dura, molto dura, perché la Roma non escludo che se la giochi in contropiede.
Buon giorno a todos, Pazienti. Noto sempre un grande rispetto per le minoranze…
Martinello non mi faccia l’errore di Fiorentino di identificare per magliette le persone.
Di milanisti intelligenti e disponibili al confronto ne conosco a bizzeffe.
Come di juventini ottusi e poco obiettivi.
Quello che succede nella clinica e la bassa frequentazione di milanisti non sono casi significativi.