Il gesto di Miroslav Klose. Napoli-Lazio era appena cominciata. Corner per i laziali, gol. Di Klose. Banti, l’arbitro, convalida. Damato, il giudice di porta, pure; Di Fiore, l’assistente, idem. De Sanctis dà di fuori, «è mano, è mano», Cannavaro e compagni circodano minacciosi il tedesco. Al convoglio si aggiunge Banti, per vedere e, probabilmente, per sapere. Klose aveva accennato una tiepida esultanza. Si arrende, confessa. Gol di braccio: netto, come confermerà la televisione. Il San Paolo applaude. La partita continua e finisce: Napoli tre, Lazio zero.
Lezione di tedesco. I giocatori non sono tenuti ad «arbitrare», ma se lo fanno in nome e per conto del fair play, giù il cappello. Ci scanneremo anche attorno al suo gesto. Bepi Pillon, quandò da allenatore dell’Ascoli ordinò di far pareggiare la Reggina dopo un gol realizzato con un avversario a terra, infortunato, si prese del pirla, gentile eufemismo, dagli ultras.
La memoria corre al gol di Muntari e alla confessione di Gigi («Se l’arbitro me lo avesse chiesto, non gli avrei dato una mano»). Difesi la sincerità del portiere dall’ipocrisia dilagante. La Juventus stava perdendo, al suo posto non so mica come mi sarei comportato, se come un diavolo o un cherubino.
Vladimir Petkovic non ha gradito l’atteggiamento di Klose: a caval donato non si guarda in bocca vale anche a Sarajevo. Immagino che gli inviti dei napoletani non fossero proprio oxfordiani. Gira e rigira, con sei arbitri in campo c’è stato bisogno di un settimo, addirittura. Un giocatore. Domandone: cosa avrei fatto al posto di Klose? Avrei confessato? Risposta sincera: non lo so. E voi? Sia chiaro: le mie contorsioni mentali non graffiano minimamente la scelta di Klose. Se mai, la cementano. Per coraggio o per paura, ha «fatto» la verità : il suo gol andava annullato. E lo è stato. Dall’autore.
Se i suoi pensieri sono come quelli miei.. io giocherei le partite una di seguito all’altra, tale è la mia tensione in attesa delle stesse partite. Le divagazioni mi aiutano,,,,,a colmare lo spazio temporale.. Adesso non so concentrarmi sullo ShaKthar, adesso c’è la roma di zeman, nostro “amico amatissimo” !
Ju29ro, fa bene a tenere gli occhi aperti. Qui, in Clinica, è tutto un sogno, tutto un trip…
anche a zeman piace parlare evidentemente
si vabbè…ma se uno non vuole non risponde..e passa oltre
Gentile Little Lions, le parole con i degenti vanno pesate. Ho la testa alla Roma e poi allo Shakthar. Per parlare di Palazzi c’è sempre tempo, tanto resterà altri quattro anni.
Gentile ju29ro, Zeman risponde sempre. E’ diverso. E poi ha quella flemma che non fa pensare all’isteria. Colpa nostra, di noi giornalisti, se mai: gli facciamo sempre le stesse domande. Avrà notato che, per scelta terapeutica, ho rinunziato a farvi flebo di Zeman per tuttta la settimana.
xju29ro post delle 11,26. Perfettamente d’accordo, non mi risultano parole fuori le righe da parte del mondo juve!
x Il Primario. Non chiedevo notizie e tra i reparti c’è anche chi passando vende giornali. Al Primario succede chiedere di terapie e notizie sul “collegio dei dottori”, nonchè sul tipo di cura. Per l’intelletto a volte basta una semplice parola, se detta del Primario. La partita di stasera, già stasera la partita, poi ne riparliamo…..LIttle Lions
cmunque l’isteria mi pare l’abbia zeman,è lui che parla sempre
io infatti ho pronosticato un UNDER 2.5,ho paura di brutte soprese dietro l’angolo