Il gesto di Miroslav Klose. Napoli-Lazio era appena cominciata. Corner per i laziali, gol. Di Klose. Banti, l’arbitro, convalida. Damato, il giudice di porta, pure; Di Fiore, l’assistente, idem. De Sanctis dà di fuori, «è mano, è mano», Cannavaro e compagni circodano minacciosi il tedesco. Al convoglio si aggiunge Banti, per vedere e, probabilmente, per sapere. Klose aveva accennato una tiepida esultanza. Si arrende, confessa. Gol di braccio: netto, come confermerà la televisione. Il San Paolo applaude. La partita continua e finisce: Napoli tre, Lazio zero.
Lezione di tedesco. I giocatori non sono tenuti ad «arbitrare», ma se lo fanno in nome e per conto del fair play, giù il cappello. Ci scanneremo anche attorno al suo gesto. Bepi Pillon, quandò da allenatore dell’Ascoli ordinò di far pareggiare la Reggina dopo un gol realizzato con un avversario a terra, infortunato, si prese del pirla, gentile eufemismo, dagli ultras.
La memoria corre al gol di Muntari e alla confessione di Gigi («Se l’arbitro me lo avesse chiesto, non gli avrei dato una mano»). Difesi la sincerità del portiere dall’ipocrisia dilagante. La Juventus stava perdendo, al suo posto non so mica come mi sarei comportato, se come un diavolo o un cherubino.
Vladimir Petkovic non ha gradito l’atteggiamento di Klose: a caval donato non si guarda in bocca vale anche a Sarajevo. Immagino che gli inviti dei napoletani non fossero proprio oxfordiani. Gira e rigira, con sei arbitri in campo c’è stato bisogno di un settimo, addirittura. Un giocatore. Domandone: cosa avrei fatto al posto di Klose? Avrei confessato? Risposta sincera: non lo so. E voi? Sia chiaro: le mie contorsioni mentali non graffiano minimamente la scelta di Klose. Se mai, la cementano. Per coraggio o per paura, ha «fatto» la verità : il suo gol andava annullato. E lo è stato. Dall’autore.
Beck, concordo, ma giocando ogni 3 giorni, può essere fine settembre o fine aprile, è lo stesso rischio. Ma sbaglio o stiamo già parlando di gara fondamentale per lo scudetto alla sesta di andata? Sono un po’ perplesso.
Gentile Alèmichel, vorrei pensarla come lei. Ma non ho più Ibrahimovic. Juventus-Roma vale almeno centomila volte più di Juventus-Shakthar. L’unico obiettivo perseguibile è lo scudetto, non la Champions.
Gentile MacPhisto, se la Juventus è stanca già a fine settembre, poveri noi.
Gentile Little Lions, sono troppo ignorante per capire il senso dell’ingresso di Good Morning nel cda. Mi perdoni. Mi sono specializzato in malattie complottistiche con ricadute a macchia di leopardo sull’ipotalamo.
La Juventus ha dimostrato signorilita’ evitando il minimo accenno polemico ed in pratica ignorando l’ignorante Zedenecco. Se poi a non dire nulla c’e’ chi pe forza vuole forzare una certa lettura, si accomodi pure.
Altra cosa siamo noi tifosi che aspettiamo il gutturale “a braccia aperte” per un’accoglienza degna della sua loquacita’. Altro che silenzio-assenso.
Piuttosto, qui passa in cavalleria che la FGCI abbia regalato 3 punti alla squadra del fallito per motivi di agibilita’ e domani, come per magia, oltre 4000 fideizzati verranno deportati nel cosiddetto “cantiere a cielo aperto” di Quartu S.Elena
Se la GS non cambia verdetto e fa disputare la partita piu’ avanti, ne vedremo delle belle a fine anno….
x Alemichel. dateci un po del vostro autunno. Ne abbiamo necessità !:)))) Leo
x il Primario. Che ne pensa di questo ingresso nel cda della juventus dell’Avv. Giulia Bongiorno?
A Torino giornata autunnale (eh primario),pioviggina ma non fa freddo.
In serata previsto un aumento di temperatura dentro lo Juventus stadium!!!
Io comunque considero piú importante la partita di martedì, un passo falso là potrebbe essere fatale
La partita di questa sera deve servire a darci tranquillità sulla nostra forza effettiva, che non è diminuita per una partita sottotono.
“……………………….Qui, in Clinica, è tutto un sogno, tutto un trip…
Scritto da Roberto Beccantini il 29 settembre 2012 alle ore 11:32″ La colpa è solo sua e delle sue “collaboratrici”!!!!
Primario fa bene a pensare solo alle partite che verranno. Stasera credo sarà difficile e sarà anche una partita carica di emozioni. Mi auguro solo che non saremo stanchi o sfilacciati come contro la Fiorentina per larga parte della partita.