Il gesto di Miroslav Klose. Napoli-Lazio era appena cominciata. Corner per i laziali, gol. Di Klose. Banti, l’arbitro, convalida. Damato, il giudice di porta, pure; Di Fiore, l’assistente, idem. De Sanctis dà di fuori, «è mano, è mano», Cannavaro e compagni circodano minacciosi il tedesco. Al convoglio si aggiunge Banti, per vedere e, probabilmente, per sapere. Klose aveva accennato una tiepida esultanza. Si arrende, confessa. Gol di braccio: netto, come confermerà la televisione. Il San Paolo applaude. La partita continua e finisce: Napoli tre, Lazio zero.
Lezione di tedesco. I giocatori non sono tenuti ad «arbitrare», ma se lo fanno in nome e per conto del fair play, giù il cappello. Ci scanneremo anche attorno al suo gesto. Bepi Pillon, quandò da allenatore dell’Ascoli ordinò di far pareggiare la Reggina dopo un gol realizzato con un avversario a terra, infortunato, si prese del pirla, gentile eufemismo, dagli ultras.
La memoria corre al gol di Muntari e alla confessione di Gigi («Se l’arbitro me lo avesse chiesto, non gli avrei dato una mano»). Difesi la sincerità del portiere dall’ipocrisia dilagante. La Juventus stava perdendo, al suo posto non so mica come mi sarei comportato, se come un diavolo o un cherubino.
Vladimir Petkovic non ha gradito l’atteggiamento di Klose: a caval donato non si guarda in bocca vale anche a Sarajevo. Immagino che gli inviti dei napoletani non fossero proprio oxfordiani. Gira e rigira, con sei arbitri in campo c’è stato bisogno di un settimo, addirittura. Un giocatore. Domandone: cosa avrei fatto al posto di Klose? Avrei confessato? Risposta sincera: non lo so. E voi? Sia chiaro: le mie contorsioni mentali non graffiano minimamente la scelta di Klose. Se mai, la cementano. Per coraggio o per paura, ha «fatto» la verità : il suo gol andava annullato. E lo è stato. Dall’autore.
perche’, caro feccia, non penserai mica che quello la’ sia roba nostra vero?
feccia svizzera, devo ammettere che sei un buongustaio.
Tra noi potrebbe persino nascere una magnifica e duratura amicizia.
x Scheda. L’altro giorno mi ricordo di avere chiesto, se non a te a qualcun’altro tuo compagno di avventure o disavventure, cosa ne pensate di queste dichiarazioni “testimonianze” prima di Tavaroli ed adesso di Cipriani. Vedi per certi versi, potevo comprendere le indagini su Vieri. Era un vostro dipendente e magari volevate saper di più della vita che conduceva, quando era atleta ecc,,,, Ma per Moggi Giraudo la Gea De Santis ecc,,,,,che cosa ve ne fregava? Cosa pensavate di scoprire ed avete scoperto? Attività lecita o illecita come la consideri?
domani su Libero : “Io vivo per il ribaltone, e ci riuscirò” . Queste parole riscontrate nell’oceano delle intercettazioni “dimenticate” dimostrano quanto lei ha ammesso nel dibattimento del processo di Napoli , in cui ha dovuto ammettere di aver collaborato con il col. Auricchio nell’opera di affossamento della Juventus. Per questo ed unico motivo, egregio sig. Franco Baldini, lei sarebbe stato l’uomo sbagliato nel posto sbagliato nel 2006 alla Juve se fosse vero il tentativo di cooptazione effettuato da John Elkann. Niente scontro sui diritti televisivi, nessuna ulteriore diatriba, perché in quel tempo lei, la politica della sua società , la leggeva solo sui giornali. Probabilmente intervistatori a digiuno di conoscenze delle vicende di calciopoli o farsopoli, con leggerezza non hanno approfondito l’argomento, ma il tempo é galantuomo, e la verità , piano piano, sta venendo a galla. Luciano Moggi
X Antonio – Io le persone le identifico per quello che dicono e per come si propongono. Mi citi un milnista che, su questo bog, s’è proposto o abbia detto qialche cosa su cui discutere.
X il Beck delle 11:51 – A proposito di Good Mornig, mii scusi Beck, ma lei va in osteria per passare le acque o perchè prevede di farsi una bella bevuta di vino buono?
Come te l’ho scovato il coniglio, con quell’uno-due assestato al grugno del grossetano eh?
Ma il lovre-centroione-travesto, non aveva salutato una mezzoretta fá o piú?
Fa sempre effetto vedere la differenza tra una persona di parola ed un quaquaraqua la cui parola vale quanto la sua esistenza, cioé un gettone telefonico.
Ma siccome é un vecchio dilaniato dalla sua aciditá, oltre a fargli idealmente dono di un catetere, gli voglio dedicare una canzone che ben si ritaglia:
Che colpa ne ho se il cuore e’ uno zingaro e va….. (pensa alla saluta che schiatti prima di Zedenecco e fattene una ragione, razzista di merda!!!)
Scritto da bilbao77 il 28 settembre 2012 alle ore 23:29
——————————————
Io noto invece che che la stupidita’ rimane confinata tra i ranghi (ed oranghi) prescritti, e piu’ in generale antijuventini.
Scritto da bilbao77 il 29 settembre 2012 alle ore 13:05
——————————————-
ahahahahahahahah 100 euro!!!!!
Sig beck
Partita decisiva per zeman e lo sarebbe stata ancor piu’se la roma avesse giocato a cagliari una sfida che tradizionalmente la vede in difficolta’.come gia’scritto zeman mi sembra sull’orlo di un mare di guai.baldini,pur essendo calcisticamente poco capace,gli ha consegnato una squadra di ragazzini e cio’aiuta zeman a controllare meglio lo spogliatoio.avesse una rosa di gente piu’scafata li avrebbe gia’tutti contro o quasi.resta da verificare che juve sara’.la sfida con lo shktar e’centomila volte piu’importante perche’avvicina ad un introito di danaro piu’immediato e alla sesta di campionato non si decide nulla,specie con una rosa ampiamente superiore alle altre.
Pazienti, vado. Grazie delle visite odierne. Continuate voi, con quello stile che vi rende unici, nel rispetto dell’opinione altrui, rispetto che soprattutto di notte ogni tanto sfugge ma nessuno è perfetto bla bla bla. Buon appetito, buone partite.
Il Primario
Gentile Iosonoblatter, buon giorno. Il telebanismo è una sindrome diffusa ovunque, ma è chiaro che merita trattamenti ad hoc. Sono qui per questo.