Il gesto di Miroslav Klose. Napoli-Lazio era appena cominciata. Corner per i laziali, gol. Di Klose. Banti, l’arbitro, convalida. Damato, il giudice di porta, pure; Di Fiore, l’assistente, idem. De Sanctis dà di fuori, «è mano, è mano», Cannavaro e compagni circodano minacciosi il tedesco. Al convoglio si aggiunge Banti, per vedere e, probabilmente, per sapere. Klose aveva accennato una tiepida esultanza. Si arrende, confessa. Gol di braccio: netto, come confermerà la televisione. Il San Paolo applaude. La partita continua e finisce: Napoli tre, Lazio zero.
Lezione di tedesco. I giocatori non sono tenuti ad «arbitrare», ma se lo fanno in nome e per conto del fair play, giù il cappello. Ci scanneremo anche attorno al suo gesto. Bepi Pillon, quandò da allenatore dell’Ascoli ordinò di far pareggiare la Reggina dopo un gol realizzato con un avversario a terra, infortunato, si prese del pirla, gentile eufemismo, dagli ultras.
La memoria corre al gol di Muntari e alla confessione di Gigi («Se l’arbitro me lo avesse chiesto, non gli avrei dato una mano»). Difesi la sincerità del portiere dall’ipocrisia dilagante. La Juventus stava perdendo, al suo posto non so mica come mi sarei comportato, se come un diavolo o un cherubino.
Vladimir Petkovic non ha gradito l’atteggiamento di Klose: a caval donato non si guarda in bocca vale anche a Sarajevo. Immagino che gli inviti dei napoletani non fossero proprio oxfordiani. Gira e rigira, con sei arbitri in campo c’è stato bisogno di un settimo, addirittura. Un giocatore. Domandone: cosa avrei fatto al posto di Klose? Avrei confessato? Risposta sincera: non lo so. E voi? Sia chiaro: le mie contorsioni mentali non graffiano minimamente la scelta di Klose. Se mai, la cementano. Per coraggio o per paura, ha «fatto» la verità : il suo gol andava annullato. E lo è stato. Dall’autore.
x Nino raschieri, lo stavo scrivendo anch’io. Meno male che Baroni è applicato alla Primavera ed hanno pensato a Carrera. Una curiosità , sul due a zero delle fiorentina (meritato), l’arbitro ha convalidato il terzo gol su una punizione finita sul palo e che ha attraversato tutta l’area abbondantemente al di qua della riga bianca. Il gol di Muntari era meno gol! Incredibile. Leo
X Scheda. Una risposta “politicocalcionara”. Anche a me stanno sulle balle quelle persone lì. La domanda era un altra, e non sempre le risposte a volte rispondono alla domande fatte. Pazienza Su quell’indagine sui governatori ecc…. sono a tuo fianco. Spero che una buona volte per tutte si indaghi a tappetto su tutte le regioni ed i governatori. Da quello che stiamo leggendo il “disgusto” è la parola più semplice e sopportabile. E’ qualcosa di peggio, purtroppo! Leo
le premesse della giornata non sono incoraggianti…beccate 3 pere dalla fiorentina in Primavera con difesa in assetto contemplativo, centrocampo lento e arruffone e ovviamente attacco non pervenuto, dove peraltro il solo Padovan meriterebbe partners decenti e dove l’ormai ex promessa Ruggiero è spento come uno stoppino bagnato
Intanto sta giocando meglio (di rimessa) il Fulham (che ha un ottimo trainer). E’ vero che sono al Craven Cottage però il City mi pare come la Juventus a Genova col Genoa (anche se adesso ha messo il Fulham nella sua area).
La panchina del City non è male. E non c’ Maicon.
Mancio sei il solito ingordo!!
Gioca adesso l’Arsena? Appena rientrato. Accendo la Tv.
Mi guardo pure un pò la B. C’è un tale Siligardi del Livorno che mi ha impressionato nei turni passati.
“3″ sta per cosa? La media dell’ultimo anno di studi?
Secondo me l’hanno trattata al di sopra del suo valore reale. Si rinicki “2″ o al più “2+”.
:-))
E intanto l’arsenal perde ancora.
Mi dispiace perchè è una squadra divertente.
No no per carità . Nei tubi circoliamo solo noi.
Voi volate nei cieli immensi.
leoncini
penso semplicemente che se la telecom,tavaroli cipriani borrelli auricchio beatrice narducci capuano ecc.ecc.ecc. e anche la cia o la spectre si mettessero oggi ‘ a caccia’ di Marotta, Paratici e Agnelli, non troverebbero niente e non riscirebbero a costruire farsopoli2.
Se invece si fossero messi a caccia dei vari governatori o assessori regionali avrebbero fatto dei culi immensi.
E avrebbero fatto non bene ma benissimo..A prescindere dai mezzi utilizzati, che mi sarebbero stati bene tutti.
Perchè i delinquenti e i ladri mi stanno sulle palle