Il gesto di Miroslav Klose. Napoli-Lazio era appena cominciata. Corner per i laziali, gol. Di Klose. Banti, l’arbitro, convalida. Damato, il giudice di porta, pure; Di Fiore, l’assistente, idem. De Sanctis dà di fuori, «è mano, è mano», Cannavaro e compagni circodano minacciosi il tedesco. Al convoglio si aggiunge Banti, per vedere e, probabilmente, per sapere. Klose aveva accennato una tiepida esultanza. Si arrende, confessa. Gol di braccio: netto, come confermerà la televisione. Il San Paolo applaude. La partita continua e finisce: Napoli tre, Lazio zero.
Lezione di tedesco. I giocatori non sono tenuti ad «arbitrare», ma se lo fanno in nome e per conto del fair play, giù il cappello. Ci scanneremo anche attorno al suo gesto. Bepi Pillon, quandò da allenatore dell’Ascoli ordinò di far pareggiare la Reggina dopo un gol realizzato con un avversario a terra, infortunato, si prese del pirla, gentile eufemismo, dagli ultras.
La memoria corre al gol di Muntari e alla confessione di Gigi («Se l’arbitro me lo avesse chiesto, non gli avrei dato una mano»). Difesi la sincerità del portiere dall’ipocrisia dilagante. La Juventus stava perdendo, al suo posto non so mica come mi sarei comportato, se come un diavolo o un cherubino.
Vladimir Petkovic non ha gradito l’atteggiamento di Klose: a caval donato non si guarda in bocca vale anche a Sarajevo. Immagino che gli inviti dei napoletani non fossero proprio oxfordiani. Gira e rigira, con sei arbitri in campo c’è stato bisogno di un settimo, addirittura. Un giocatore. Domandone: cosa avrei fatto al posto di Klose? Avrei confessato? Risposta sincera: non lo so. E voi? Sia chiaro: le mie contorsioni mentali non graffiano minimamente la scelta di Klose. Se mai, la cementano. Per coraggio o per paura, ha «fatto» la verità : il suo gol andava annullato. E lo è stato. Dall’autore.
Buonasera a tutti, nonostante il Rocchi Horror Picture Show, direi che il boscemo prende la solita lezione
De ceglie, Marchisio, Vidal, Barzagli su tutti!
Sono contento anche per Matri, che rischiava di andarmi in depressione
Avanti con lo Shaktar, testa bassa che è partita determinante!
La Roma è una squadra ad oggi imbarazzante, non per colpa di don Luciano, però!
Scuste ma Pirlo non era gia’ scoppiato???!!??Ammazza come corre!
Ottima Roma di Zeman e’ riuscita a resistere piu’ di 15 minuti rispetto all’anno scorso……Ciao Zeman!
X Lex: -)))))))
Per Michela : ma il Cagliari è secondo solo al Barcellona, scusa eh!!! :-)))))
Bonucci……
Roma decisamente più brutta rispetto a quella vista contro il Cagliari, non trovate?
Beck, se Vucinic ne avesse voglia, staremmo 6 a 0. P.s.: visto Marchisio?
Beck…..SVEGLIAAAAAAAAAAAAA!!!!!….Ho due domande da porti : 1) perchè laciano Pirlo senza marcatura?; 2) 3 gol, due traverse…….secondo te quanto è figlio di Moggi questo risultato? Di Moggi e del doping.
Scritto da Lex Luthor il 29 settembre 2012 alle ore 18:11
.
Lex, anzitutto non si farebbe bene, a ricordarsi di un certo Alain Elkann, che nel 2006, portato a compimento il lungo viaggio, ha cambiato il suo “modo” di essere: dal surreale, al Reale. Ha scritto una “famosa (per loro) Lettera”, e’ poi si e’ dedicato a scrivere solo in ebraico. In quanto al “delfino”, perche’ non denuncia il Tronchetti amico del “Cocainomane Luca-Luca” (la coca gliela provvedeva Franco Baldini, conoscitore del sottobosco romano, quando bazzicava la mandria di Cinecitta’…), ti faccio presente che alle “Feste ed Eventi!” della famiglia J.Ekann, Luca-Luca, cosi’ come la famiglia di Umberto Agnelli…Andrea in Primis, non sono MAI-invitati, mentre il Tronchetto non ne manca una…e’, John & Marco sono spesso poltronati fianco a Fianco in qualche Loggia…dalla Bocconi al Bilderberg…L’ex, denunciare dici?
.
L’ex, denunciare………Ricorda che se di morti ce ne stato solo uno (Adamo Bove), e grazie a Berlusconi che ha ubidito, e’ non ha permesso a Nicolo Pollari e a Marco Mancini di testimoniare al Processo Telecom, imponendo il “Segreto di Stato”. Che dopo il complotto del 2006, nel CDA di MedioBanca hanno dato a Marina Berlusconi, la poltrona al Fianco del vice presidente Tronchetti Provera. Che al depravatoNANOmalefico, nell’autunno del 2011 hanno fatto una proposta mozzafiato che gli ha tolto la parola: “O vai O vai”….scegli tu il posto. Tu credi che l’autoDefinito Pocologo, e’ tanto tonto, che non sa come stanno le cose? Lui sa, che le cose rimarranno come sono. Che gli scudetti rimarranno 28; che i 440 milioni di risarcimento resta un’illusione…
.
IMMAGINI DA NON SOTTUVALUTARE…
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=317301935032806&set=p.317301935032806&type=1&theater
.
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=334864103276589&set=p.334864103276589&type=1&theater