Non pensavo, sinceramente, che sarebbe finita come la scorsa stagione, con Luis Enrique. Da quel 4-0 a questo 4-1, identico è stato il film, identica la trama, quasi identico il risultato (anche se il rischio che diventasse tennistico è stato più forte dell’ultima volta).
Finché è stata Juventus contro Zeman tutti noi giornalisti ci abbiamo intinto, golosi, il biscottino. Ma quando si è passati a Juventus-Roma, e nessuno ha più potuto fare domande, le solite domande, le risposte sono state schiaccianti, mortificanti. Come per incanto, la Juve in crisi per 50 minuti a Genova e per 90 a Firenze è tornata la squadra bulimica di primavera. Zeman resta un grande maestro di calcio, come ha ribadito a Pescara, ma credo che a certi livelli abbia fatto il suo tempo. Persino il sottoscritto avrebbe marcato Pirlo: non voglio osare, e sperare, a uomo; ma nemmeno a dieci chilometri di distanza. E, così, Lazzaro-Pirlo si è alzato dal letto, né fasciato né sfasciato come si poteva immaginare. Tutto è cominciato da lì.
Bella Juventus, quattro gol, due traverse, un sacco di occasioni. Bella, non solo schiumante di rabbia. I cambi rispetto a Firenze, dove fu pianto e stridore di denti, sono stati cinque. A questi ritmi, si rischia di passare da un eccesso all’altro: nei giudizi, nelle prestazioni, negli effetti. Non è stata una partita. E’ stata una lezione. Partenza ventre a terra e, nella ripresa, pilota automatico. Ho rivisto il Marchisio dei tempi d’oro. Matri non segnava dal 25 febbraio, Giovinco forse va impiegato proprio così, a gioco in corso e avversari sfatti. A San Siro, contro l’Inter, la Roma aveva aspettato l’avversario, fulminandolo in contropiede. A Torino, la Juventus non le ha concesso il tempo di pensare. E nel calcio moderno, questa è l’unica cosa che conta, o la cosa che conta di più.
Gentile Cristiano, grazie delle critiche.
“Giovinco forse va impiegato proprio così, a gioco in corso e avversari sfatti.”
Beck mi scusi ma questa è la peggiore delle bocciature… per quel ruolo va bene anche lo iaquinta di oggi…. o no?
Scritto da ju29ro il 29 settembre 2012 alle ore 23:40
QUOTISSIMO AL 100%.
PERBACCO !!!
“Zeman resta un grande maestro di calcio, come ha ribadito a Pescara, ma credo che a certi livelli abbia fatto il suo tempo. Persino il sottoscritto avrebbe marcato Pirlo: non voglio osare, e sperare, a uomo; ma nemmeno a dieci chilometri di distanza. E, così, Lazzaro-Pirlo si è alzato dal letto, né fasciato né sfasciato come si poteva immaginare. Tutto è cominciato da lì.”
——————————————-
BECK SI RENDE CONTO CHE HA SCRITTO UN OSSIMORO TECNICO ???
——————————————-
“Giovinco forse va impiegato proprio così, a gioco in corso e avversari sfatti.”
——————————————-
BECK CHE FA,…COPIA ???
——————————————
” Abbiamo incontrato la squadra più forte che…SEMBRAVA CONOSCERE ALLA PERFEZIONE COME GIOCHIAMO. Non possiamo attaccarci a niente. ” (Daniele De Rossi)
DOMANDA. L’ALLENATORE VI STA DELUDENDO ?
“Non vengo qui a dire che l’Allenatore ci sta deludendo. Mi sta deludendo la Rona”(Daniele De Rossi)
Loro vanno duemila e sono più organizzati….
si fa del male alla piazza se si pensa allo scudetto…
Noi lavoriamo sodo, ma ancora c’è tanto da lavorare…sul piano tattico”(Daniele De Rossi)
———————————————————————————————————————————-
Beck…fischieranno le orecchie a qualcuno ??????????????
Scritto da Cristiano Poster il 29 settembre 2012 alle ore 23:44
Alla faccia dei dottori der Messaggero.
Comincio dal dott.Trani e dal Dott.Ferretti che per tutta l’estate hanno super sponsorizzato l’arrivo del maestro? a Roma…maestro er cazzo! Lo scorso anno ma nd Juventus Roma 4 a 0 con Louis Enrique con un uomo in meno quest’anno 4 a 1,11 contro 11. Tutta l’estate tagli sovraposizioni ma ndo’stanno! I Tutta l’estate a riempirsi la bocca dei gradoni di Zeman della preparazione di Zeman ma n’dove! Ma de che stamo a parlà lezione di gioco (Conte) di chi ha giocato a calcio e di chi non (Zeman) ha giocato al calcio. La scorsa estate scrissi un commento sui 4 derby persi dalla Roma quest’anno con il maestro gli stessi punti dello scorso anno e domani che scriverete sul “Messaggero” comunque ora fine della polemica e discutiamo di calcio…è mai possibile che il più forte centrale di serie A De Rossi debba giocare a sinistra per un giocatore di 20 anni che in prospettiva sarà anche forte ma ancora non incide? non sempre la buona stella ti aiuta! Ultima considerazione ma Zeman a parte lo scorso anno in B cosa ha vinto? Perchè ci dobbiamo per la sua lingua farci prendere per i il culo dalla Juve che Carrera ha vinto di più di Zeman? Le squadre devono avere un equilibrio quello della Roma dove sta? La società sportiva Roma che dice? Signori la rabbia è tanta è arrivato il maestro ed abbiamo gli stessi punti dello scorso anno che avete crocifisso un allenatore sono in attesa degli articoli che scriveret
Ok ragazzi.
Pratica Roma…archiviata.
Tre punti incamerati facendo…beneficenza.
La partita poteva finire con un risultato tennistico…
ha giocato una squadra di calcio magnificamente allenata da un campione, contro una squadra di calcio pessimamente allenata…da uno scarso.
Riciclo una battuta…ZEMAN E’ VENUTO A TORINO CON LAMELA, E RITORNA A ROMA CON 4 PERE !!!!!
Avanti si vada.
Scritto da Cristiano Poster il 29 settembre 2012 alle ore 23:15
Cmq Beck, che bravo il ragazzino Florenzi, gli faccio i miei migliori complimenti!!
un risultato bugiardo…mi rode per non essere arrivati all’8 a 0
Buonasera Beck, Zeman ci ha capito un cazzo come al solito, se lasci sti spazi alla Juve ed al Pirlo di oggi che si inserisce e mena sei morto in partenza. Se questo imbecille non ci tirasse addosso cacca da anni sarebbe già in Repubblica Ceka a lavorare. Purtroppo è l’idolo dell’antijuventinismo militante in servizio permanente quindi presso gran parte dei Suoi colleghi gode di un credito pressochè illimitato….