Non pensavo, sinceramente, che sarebbe finita come la scorsa stagione, con Luis Enrique. Da quel 4-0 a questo 4-1, identico è stato il film, identica la trama, quasi identico il risultato (anche se il rischio che diventasse tennistico è stato più forte dell’ultima volta).
Finché è stata Juventus contro Zeman tutti noi giornalisti ci abbiamo intinto, golosi, il biscottino. Ma quando si è passati a Juventus-Roma, e nessuno ha più potuto fare domande, le solite domande, le risposte sono state schiaccianti, mortificanti. Come per incanto, la Juve in crisi per 50 minuti a Genova e per 90 a Firenze è tornata la squadra bulimica di primavera. Zeman resta un grande maestro di calcio, come ha ribadito a Pescara, ma credo che a certi livelli abbia fatto il suo tempo. Persino il sottoscritto avrebbe marcato Pirlo: non voglio osare, e sperare, a uomo; ma nemmeno a dieci chilometri di distanza. E, così, Lazzaro-Pirlo si è alzato dal letto, né fasciato né sfasciato come si poteva immaginare. Tutto è cominciato da lì.
Bella Juventus, quattro gol, due traverse, un sacco di occasioni. Bella, non solo schiumante di rabbia. I cambi rispetto a Firenze, dove fu pianto e stridore di denti, sono stati cinque. A questi ritmi, si rischia di passare da un eccesso all’altro: nei giudizi, nelle prestazioni, negli effetti. Non è stata una partita. E’ stata una lezione. Partenza ventre a terra e, nella ripresa, pilota automatico. Ho rivisto il Marchisio dei tempi d’oro. Matri non segnava dal 25 febbraio, Giovinco forse va impiegato proprio così, a gioco in corso e avversari sfatti. A San Siro, contro l’Inter, la Roma aveva aspettato l’avversario, fulminandolo in contropiede. A Torino, la Juventus non le ha concesso il tempo di pensare. E nel calcio moderno, questa è l’unica cosa che conta, o la cosa che conta di più.
@ Confucio – fischio di confusione,,, punizione, calcio d’angolo, fine I° tempo, ecc… Niente fischio al naso.
Ti contladdici calo Beppe,quando albitlo fischia significa quando albitlo fischia!Cosa ha fischiato albitlo??
@ Confucio – calo Confucio, è velo che è ligole quando albitlo fischia, ma se fallo avviene fuoli alea, salebbe solo punizione… non ligole…
Poco fa………..
Maltinello,io giudico al disopla delle palti!
x Poco su studio radio (mi pare si chiama così la trasmssione sul due) Varriale incontrando Mazzari gli ha fatto i complimenti per la bella vittoria del Napoli sulla samp. Nessun accenno a quel rigore che non c’era…come nell’ordine delle cose!!! leo
x Confucio. Viciani lo avevo nominato perchè il Primario, stamani, aveva accennato al “gioco corto” che lui adottò quando allenava il Palermo. Che lui gode di ottima salute ne sono contento, sinceramente. Persona simpatica ed “austera” quando allenava! Per quanto riguarda la “r moscia”, vai all’Ikea vendono “dispense” di corsi accelerati!!!!:)))) leo
X Confucio – Oggi visto buona Samp con gioco e pelsonalità . Ciluzzo ha fatto buon lavolo. Confelmato da liplese Plemium che ligole di Gastaldello ela fuoli alea. Spiegata incazzatula mazzalli. Non voleva ligole.
X il Beck delle 12:42 – Non è stato lui perchè dalle sue accuse è riuscita a difendersi. Però c’ha provato. E il tentativo è condannabile, o no?.
Oggi visto ottimo calciatole di Samp!Soliano,molto folte!!