La Juventus ha quattro punti in più della scorsa stagione, il Napoli sei. Conte & Carrera hanno mandato in gol nove giocatori, Mazzarri sei. Nel dettaglio: 3 Giovinco, 2 Pirlo, Quagliarella, Vidal, Vucinic, 1 Asamoah, Giaccherini, Lichtsteiner e Matri la Juventus; 6 Cavani, 2 Hamsik, 1 Dzemaili, Insigne, Maggio e Pandev il Napoli. La Juventus ha il miglior attacco (15 reti, contro 12); il Napoli, e questa è la novità , la miglior difesa (2 reti, contro 3). Nella mia griglia estiva, avevo collocato la Juventus al primo posto e il Napoli al secondo. Modestamente.
Entrambi applicano il 3-5-2, con la variante partenopea del 3-5-1-1. La differenza, però, è sostanziale: Conte non aspetta, accerchia e aggredisce; Mazzarri aspetta, per liberare Cavani al tiro. Mi piace molto Hamsik che, come leader, sta guadagnando posizioni su posizioni. Riassumendo: Conte ha adeguato il sacchismo all’attualità dei tempi e dei gusti; Mazzarri privilegia la scuola italianista, fondata sul contropiede manovrato, e non necessariamente pelle e ossa (ma se così fosse, chi se ne frega).
Da una parte, Pirlo. Il regista. Dall’altra, Behrami. Il filo spinato: piantato davanti alla difesa, ha reso meno generosi i corridoi. Se fermi Pirlo, puoi fermare la Juve (vedi Londra e Firenze). Il Napoli non ha di questi problemi. Ne ha altri: tipo, allargare la gamma di soluzioni. Occhio a Giovinco, occhio a Insigne. La Juventus ha polverizzato la Roma, il Napoli ha vinto un rodeo, a Marassi, che la Sampdoria avrebbe meritato di non perdere. Decisivo un rigore (con espulsione) al limite del limite.
La Champions bracca la Juve. Il Napoli ha l’Europa League, facilmente scaricabile ai primi «monsoni» (ma il giovedì è una seccatura). Favorita, per me, resta Madama. Il Napoli, però, è cresciuto, è più cinico. Appuntamento il 20 ottobre, a Torino. Da scuole diverse escono, di solito, fior di scintille.
Scritto da Alex x sig.beck il 30 settembre 2012 alle ore 11:12
….il cui exploit piu’eclatante e’stato quello di farsi qualche anno nel letto di rosella sensi.
.
E’ FORNIRE LE STAPELLE A LUCA-LUCA…LAPO-LAPO e’ QUALCHE BORRO-MEA….SI?
dili il baldo: “nel 2006 mi voleno alla juve, ma ho rifiutato perche’…”
.
Il perche’ ce lo spiega Moggi….
.
baldo
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=337344319695234&set=pb.100002590054684.-2207520000.1349012235&type=1&theater
ALCUNE ARRAMPICATE DEL …?primario?
.
1
http://www.beckisback.it/2012/09/29/pero/comment-page-6/#comments
Scritto da Roberto Beccantini il 30 settembre 2012 alle ore 10:33
….io cerco di far luce sul calo del secondo tempo…
.
INFATTI, invitava alla calma perche’ prevedeva un andamento tipo inter-roma…
Ma si sa…beccantini scrive, poi ci sono quelli che non leggono…..
e’ ci sono quelli che….e’ meno male che i ruffiani li aborra……..
.
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=335823963180603&set=p.335823963180603&type=1&theater
Lex,io bevo solo glappa cinese,mentle penso che tu bevi vino avaliato!
Riccardo Ric, il Napoli soffre le difese chiuse e non gioca bene, si affida agli attaccanti veloci in contropiede là davanti di cui dispone… bisognerebbe vederla nelle gare clou ma l’anno scorso non fece poi tanto male. La Fiorentina in questo periodo gioca meglio di tutti, anche un po’ più della Juve, ricorda molto la squadra di Conte l’anno scorso da ottobre in poi.
Al calcio si può giocare in mille modi diversi e non esiste un sistema che in assoluto è migliore di altri. Ed ogni modulo, e di conseguenza ogni squadra, ha i propri punti deboli. Il Napoli soffre le difese chiuse, la Juve soffre il pressing alto e le marcature strette su Pirlo, specialmente se non è in perfetta forma. Oggi il Napoli ha vinto una partita difficile,vibrante ed ha sfruttato al meglio le proprie qualità , nell’unica occasione in cui la retroguardia della Samp è stata disattenta, ma il contropiede dei partenopei è stato micidiale. Ad oggi la Juve dà la sensazione di maggiore affidabilità e solidità , ma tra due turni, tre settimane, ci sarà lo scontro diretto e chiarirà molte cose, fra le quali, verificare la tenuta psicologica del Napoli negli scontri di alto livello, perchè secondo me il limite del Napoli e del suo allenatore è proprio quello.
Vabbè, ma non incominciamo a discutere Del Piero per Miccoli!!!!…..Io che del secondo Del Piero (quello post infortunio) non sono un fan, mi sento di difenderlo a spada tratta…..Stiamo parlando di Miccoli…….che in comune con Messi ha la M iniziale e la i finale. E deve sentirsene pure onorato!
Confucio, ma la tua filosofia-religione non ti proibisce di bere?!?!?…..se no, dovrebbe essere rivista!…:-))))
Confucio: Miccoli più grande di Van Persie? Al videogame forse…
Aspetti ancora un po’ a pesare per la questione dei gol del piccoletto, Beck. Si ricordi il consiglio. Non faccia troppo come Cuccia. ;-)
Lex,chi displezza compla,Miccoli e’ un glandissimo,molto meglio del tuo Van Pelsie!