La Juventus ha quattro punti in più della scorsa stagione, il Napoli sei. Conte & Carrera hanno mandato in gol nove giocatori, Mazzarri sei. Nel dettaglio: 3 Giovinco, 2 Pirlo, Quagliarella, Vidal, Vucinic, 1 Asamoah, Giaccherini, Lichtsteiner e Matri la Juventus; 6 Cavani, 2 Hamsik, 1 Dzemaili, Insigne, Maggio e Pandev il Napoli. La Juventus ha il miglior attacco (15 reti, contro 12); il Napoli, e questa è la novità, la miglior difesa (2 reti, contro 3). Nella mia griglia estiva, avevo collocato la Juventus al primo posto e il Napoli al secondo. Modestamente.
Entrambi applicano il 3-5-2, con la variante partenopea del 3-5-1-1. La differenza, però, è sostanziale: Conte non aspetta, accerchia e aggredisce; Mazzarri aspetta, per liberare Cavani al tiro. Mi piace molto Hamsik che, come leader, sta guadagnando posizioni su posizioni. Riassumendo: Conte ha adeguato il sacchismo all’attualità dei tempi e dei gusti; Mazzarri privilegia la scuola italianista, fondata sul contropiede manovrato, e non necessariamente pelle e ossa (ma se così fosse, chi se ne frega).
Da una parte, Pirlo. Il regista. Dall’altra, Behrami. Il filo spinato: piantato davanti alla difesa, ha reso meno generosi i corridoi. Se fermi Pirlo, puoi fermare la Juve (vedi Londra e Firenze). Il Napoli non ha di questi problemi. Ne ha altri: tipo, allargare la gamma di soluzioni. Occhio a Giovinco, occhio a Insigne. La Juventus ha polverizzato la Roma, il Napoli ha vinto un rodeo, a Marassi, che la Sampdoria avrebbe meritato di non perdere. Decisivo un rigore (con espulsione) al limite del limite.
La Champions bracca la Juve. Il Napoli ha l’Europa League, facilmente scaricabile ai primi «monsoni» (ma il giovedì è una seccatura). Favorita, per me, resta Madama. Il Napoli, però, è cresciuto, è più cinico. Appuntamento il 20 ottobre, a Torino. Da scuole diverse escono, di solito, fior di scintille.
la finocchiona ha esaurito contro di noi il suo compito. Come previsto. Altro che scarpari, sono dei peraccottari
MI dispiace per GLI—: aborriti ruffiani… Ma contesto l’analisi del ?primario? & co
.
APPENA FINITO DI VEDERE JUVE-ROMA 4-1, E MI RESTA IL rammarico per l’arbitraggio filo-giallozozzo di Rizzoli
.
Rizzoli ha evitato che la partita finisse 6-0.
Rizzoli ha impedito alla Juve di riposare in vista della Champions.
.
In occasione dei primi due gol, c’erano due cartellini rossi contro i romanisti, in particolare enorme quello per fallo su Marchisio.
C’erano due rigori per falli di Burdisso in ritardo su Matri (uno nel primo, uno nel secondo tempo) ed un altro rigore per fallo su Vucinic all’inizio del secondo tempo.
.
Noi ci abbiamo messo del nostro con due traverse e un’infinità di occasioni sbagliate.
.
Grazie al gol di Giovinco, il risultato racconta di una semi-goleada. Meno male!
Tuttavia il campo ha decretato che la goleada avrebbe dovuto essere completa e larghissima.
Per colpa di Rizzoli, poco ci manca che sul 3-1 la Roma riapra una partita strapersa sotto tutti i punti di vista.
.
Ora il loquace Zeman (o meglio, ex loquace) ogni volta che nominerà la JUVENTUS (patrimonio calcistico dell’umanità) riceverà in cambio dieci pernacchie.
Tuttavia sarebbe stato più giusto spadroneggiare in superiorità numerica e con un punteggio molto più largo, evitando un inutile dispendio di energie in vista di Juve-Shaktar di martedì.
.
Zeman, 15 sconfitte in 23 partite contro la Juve.
.
Trenta saluti scudettati a tutti i subalterni anti-juventini che confidavano tanto in Zeman.
La sera del 29 settembre 2012 è crollata fragorosamente l’ultima bugia su Calciopoli.
.
AVETE VISTO IL CORROTTO RIZZOLI BASSARE LA CRESTA AL VAFFANCULO DI totti?…SiSi’…L’ATRA VOLTA I “V A F F A N C U L O” FURONO TRE, E” QUASI GLI MENA. IERI E’ STATO UNOSOLO, ED ANCHE PIU’ MODERATO…
.
Forza Juve, CONTRO TUTTO E CONTRO TUTTI.
di 30 scudetti 30
Autogrill tu di calcio ci capisci quanto dice il tuo nickname.
…..con la differenza che la Juventus non perdeva.
Anche Inter e regista..ma poi che significa gioca di contropiede..almeno il gioco all’italiana e un idea precisa di gioco..solo che se lo fa Stramaccioni si parla di dea nuova..se poi lo fa la Juve giocando senza ali ma con Pirlo allora e un gioco all’italiana di qualità?
Una delle certezze della vita, in quei momenti in cui tutto vacilla è proprio il paninoCAMOGLI PANINO.jpg Camogli mentre sosti in autogrill! La focaccina più amata da chi viaggia in autostrada.. Camogli,la focaccia con prosciutto cotto e formaggio, compie 30 anni!
Montella, molto bravo, si é comprato i video della Juve dello scorso anno e si é regolato di conseguenza.
Ancora una volta si scambia il gioco di una squadra con la sua resa agonistica..
2
http://www.beckisback.it/2012/09/29/pero/comment-page-7/#comments
Scritto da Roberto Beccantini il 30 settembre 2012 alle ore 11:19
Come ho scritto sul “Guerin Sportivo” Zeman si sta trasformando
.
GIRALA-GIRALA…GIRl’ARRAMPICA ARRAMPICA arrampica…MA LASSU’ NON CI ARRIVI…
ahhh se gli aborriti ruffiani ricordassero le “utime parole famose…”
.
SOLO LE MUCCHE NON CAMBIANO IDEA…. MUCCA? E…….
Gran numero di Milito!!!
Ma l’arbitro chi sarebbe? Il figlio di ignaziolarussa?