La Juventus ha quattro punti in più della scorsa stagione, il Napoli sei. Conte & Carrera hanno mandato in gol nove giocatori, Mazzarri sei. Nel dettaglio: 3 Giovinco, 2 Pirlo, Quagliarella, Vidal, Vucinic, 1 Asamoah, Giaccherini, Lichtsteiner e Matri la Juventus; 6 Cavani, 2 Hamsik, 1 Dzemaili, Insigne, Maggio e Pandev il Napoli. La Juventus ha il miglior attacco (15 reti, contro 12); il Napoli, e questa è la novità , la miglior difesa (2 reti, contro 3). Nella mia griglia estiva, avevo collocato la Juventus al primo posto e il Napoli al secondo. Modestamente.
Entrambi applicano il 3-5-2, con la variante partenopea del 3-5-1-1. La differenza, però, è sostanziale: Conte non aspetta, accerchia e aggredisce; Mazzarri aspetta, per liberare Cavani al tiro. Mi piace molto Hamsik che, come leader, sta guadagnando posizioni su posizioni. Riassumendo: Conte ha adeguato il sacchismo all’attualità dei tempi e dei gusti; Mazzarri privilegia la scuola italianista, fondata sul contropiede manovrato, e non necessariamente pelle e ossa (ma se così fosse, chi se ne frega).
Da una parte, Pirlo. Il regista. Dall’altra, Behrami. Il filo spinato: piantato davanti alla difesa, ha reso meno generosi i corridoi. Se fermi Pirlo, puoi fermare la Juve (vedi Londra e Firenze). Il Napoli non ha di questi problemi. Ne ha altri: tipo, allargare la gamma di soluzioni. Occhio a Giovinco, occhio a Insigne. La Juventus ha polverizzato la Roma, il Napoli ha vinto un rodeo, a Marassi, che la Sampdoria avrebbe meritato di non perdere. Decisivo un rigore (con espulsione) al limite del limite.
La Champions bracca la Juve. Il Napoli ha l’Europa League, facilmente scaricabile ai primi «monsoni» (ma il giovedì è una seccatura). Favorita, per me, resta Madama. Il Napoli, però, è cresciuto, è più cinico. Appuntamento il 20 ottobre, a Torino. Da scuole diverse escono, di solito, fior di scintille.
la finocchiona stasera aveva lo stesso stimolo di quando affronta il Pescara o di Giuliano Ferrara dopo pranzo.
A proposito di dosi.
Gira voce che il vostro massiccio uso del turnover sia motivato dalla necessità di smaltire la bumba che somministra lo spagnolo che è nello staff di parrucchino.
Fate attenzione che stavolta se vi beccano sono cazzi…
Diciamo che la viola non ha giocato come martedi quando è riuscita a tirare in porta, cosa che oggi non ha fatto MAI.
Questa è una partita vinta di misura per puro caso, e meritatamente.
Possiamo puntare al terzo posto.
Questa è un’analisi seria se uno vuole parlare di calcio.
————————————
Beccantini per questo non voglio niente perchè l’autoincensamento non è contemplato e non posso parlare di calcio..
X MacPhisto delle 22:40 – Quello che ha fatto Jovetic questa sera l’avrebbe fatto pure Giovinco che non costa 40 milioni. Questa sera gli intertristi mi sembravano delle schegge impazzite in mezzo al campo. Che abbiano abbondato nella dose?. Al contrario i finocchioni sembravano un po’ stanchi per le recenti fatiche. Che martedì scorso si siano spremuti un po’ troppo?.
Se vi chiamano principalmente prescritti, con corollario di tutto il resto del vostro biglietto da visita, é appunto perché ai nauseabondi non solo non li si sentenzia, ma non li fa nemmeno scomodare per sentirli in tribunale. Una specia di casta.
ma sei fuori???…ho detto che i due goal sono nati da episodi favorevoli, un rigore e contropiede con difesa viola a spasso per il campo…
chissá da dove si vedrebbe che qua si sia tifato (in massa?) per i finocchioni.
Si prende cogliona un pochino la compagine Prescritta, Scomparsa etc. etc, perché geneticamente “nati foste per essere presi per il culo”. E poi anche perché si sa che siete sempre in giro nei tubi che portano qua. Di finocchioni non ne esistoso (l’unico presunto tale era un prescritto-travesto)
Tutto qua.
riccardino
cosa fai cambi discorso? Rileggi il post delle 22,40.
Una cazzata
Hai parlato di due uniche occasioni, ne abbiamo avute almeno sei.
Sei un cazzaro, elegante e presuntuoso, ma sempre cazzaro rimani.
Vai a bere nel bar con i tuoi amici vecchi e saggi.
veramente io ero contento come una delle due prendeva goal…l’ho pure scritto in diretta..
Per voi ladri-dopati basta e avanza.
Però certificati, anzi sentenziati.
Non ripetiamo sempre le stesse cose……