La Juventus ha quattro punti in più della scorsa stagione, il Napoli sei. Conte & Carrera hanno mandato in gol nove giocatori, Mazzarri sei. Nel dettaglio: 3 Giovinco, 2 Pirlo, Quagliarella, Vidal, Vucinic, 1 Asamoah, Giaccherini, Lichtsteiner e Matri la Juventus; 6 Cavani, 2 Hamsik, 1 Dzemaili, Insigne, Maggio e Pandev il Napoli. La Juventus ha il miglior attacco (15 reti, contro 12); il Napoli, e questa è la novità, la miglior difesa (2 reti, contro 3). Nella mia griglia estiva, avevo collocato la Juventus al primo posto e il Napoli al secondo. Modestamente.
Entrambi applicano il 3-5-2, con la variante partenopea del 3-5-1-1. La differenza, però, è sostanziale: Conte non aspetta, accerchia e aggredisce; Mazzarri aspetta, per liberare Cavani al tiro. Mi piace molto Hamsik che, come leader, sta guadagnando posizioni su posizioni. Riassumendo: Conte ha adeguato il sacchismo all’attualità dei tempi e dei gusti; Mazzarri privilegia la scuola italianista, fondata sul contropiede manovrato, e non necessariamente pelle e ossa (ma se così fosse, chi se ne frega).
Da una parte, Pirlo. Il regista. Dall’altra, Behrami. Il filo spinato: piantato davanti alla difesa, ha reso meno generosi i corridoi. Se fermi Pirlo, puoi fermare la Juve (vedi Londra e Firenze). Il Napoli non ha di questi problemi. Ne ha altri: tipo, allargare la gamma di soluzioni. Occhio a Giovinco, occhio a Insigne. La Juventus ha polverizzato la Roma, il Napoli ha vinto un rodeo, a Marassi, che la Sampdoria avrebbe meritato di non perdere. Decisivo un rigore (con espulsione) al limite del limite.
La Champions bracca la Juve. Il Napoli ha l’Europa League, facilmente scaricabile ai primi «monsoni» (ma il giovedì è una seccatura). Favorita, per me, resta Madama. Il Napoli, però, è cresciuto, è più cinico. Appuntamento il 20 ottobre, a Torino. Da scuole diverse escono, di solito, fior di scintille.
IL ?primario? SI ARRAMPICA SUI VETRI DELLA ?clinica? ahahahahahaha
.
http://www.beckisback.it/2012/09/29/pero/comment-page-12/#comments
Scritto da Roberto Beccantini il 30 settembre 2012 alle ore 12:00
Dopo il 3-1 a San Siro avevo letto titoloni tipo “E’ tornato Zeman”.
-
E DOVE LI AVEVA LETTI, ALL’OSPEDALE? NO, ALLA CLINICA? SCRTTI DAL ?primario?
.
E tornato zeman…. INFATTI, 4 PERE, E… A CASA! ahahahahahahahahah
Imputati??
Da chi??
Dai barboni???
Dai su..
ARRAMPICATURA PATETICA
.
http://www.beckisback.it/2012/09/29/pero/comment-page-12/#comments
Scritto da Roberto Beccantini il 30 settembre 2012 alle ore 11:55
Riccardo Ric. Le ricordo sommessamente che il secondo tempo è finito 1-1…
.
SENZA PAROLE…ahahahahahahahahahah
chiarisco, gibbone prescitto: in qualitá d’imputati come da vostro statuto, non da testimoni di geova.
eccoti le tue noccioline e stasera, visto che sei piú affamato del solito, anche la banana.
Gli unici conclamati dopati sono i prescritti morti e sepolti grazie al caffé di HH, compreso l’ex presidente che, secondo moratti, ordinava dossier e faceva spiare mezzo mondo.
A quelli aggiungere le ganasce drogate di SSanetti e CambiaSSo, che assieme ai tripletisti correvano come Varenne negli anni di Mou. Sono rpeoccupato per loro negli anni a venire.
mamma mia quanto can can per una vittoria in casa contro i viola….uguale allo stesso di questi per un pareggio, in casa, contro di noi…
Beh, tutto proporzionato, direi….
http://www.beckisback.it/2012/09/29/pero/comment-page-7/#comments
Scritto da Roberto Beccantini il 30 settembre 2012 alle ore 11:21
.
Una bugia la ripete cento, mille volte e’ la “fara’” diventare verita’!
A FORZA DI RIPETERLO…Beccantini CI CREDERA’…..
X scheda vizzera – Da come ti sei rianimato questa sera ho l’impressione che tu sai perfettamente cosa hanno usato i tuoi amici che sono scesi in campo. Il fatto è che ne ne avete alcuni talmente assuefatti che con loro non c’è più niente che fa effetto.
Dillo a Prioreschi.
3 euro.