La Juventus ha quattro punti in più della scorsa stagione, il Napoli sei. Conte & Carrera hanno mandato in gol nove giocatori, Mazzarri sei. Nel dettaglio: 3 Giovinco, 2 Pirlo, Quagliarella, Vidal, Vucinic, 1 Asamoah, Giaccherini, Lichtsteiner e Matri la Juventus; 6 Cavani, 2 Hamsik, 1 Dzemaili, Insigne, Maggio e Pandev il Napoli. La Juventus ha il miglior attacco (15 reti, contro 12); il Napoli, e questa è la novità , la miglior difesa (2 reti, contro 3). Nella mia griglia estiva, avevo collocato la Juventus al primo posto e il Napoli al secondo. Modestamente.
Entrambi applicano il 3-5-2, con la variante partenopea del 3-5-1-1. La differenza, però, è sostanziale: Conte non aspetta, accerchia e aggredisce; Mazzarri aspetta, per liberare Cavani al tiro. Mi piace molto Hamsik che, come leader, sta guadagnando posizioni su posizioni. Riassumendo: Conte ha adeguato il sacchismo all’attualità dei tempi e dei gusti; Mazzarri privilegia la scuola italianista, fondata sul contropiede manovrato, e non necessariamente pelle e ossa (ma se così fosse, chi se ne frega).
Da una parte, Pirlo. Il regista. Dall’altra, Behrami. Il filo spinato: piantato davanti alla difesa, ha reso meno generosi i corridoi. Se fermi Pirlo, puoi fermare la Juve (vedi Londra e Firenze). Il Napoli non ha di questi problemi. Ne ha altri: tipo, allargare la gamma di soluzioni. Occhio a Giovinco, occhio a Insigne. La Juventus ha polverizzato la Roma, il Napoli ha vinto un rodeo, a Marassi, che la Sampdoria avrebbe meritato di non perdere. Decisivo un rigore (con espulsione) al limite del limite.
La Champions bracca la Juve. Il Napoli ha l’Europa League, facilmente scaricabile ai primi «monsoni» (ma il giovedì è una seccatura). Favorita, per me, resta Madama. Il Napoli, però, è cresciuto, è più cinico. Appuntamento il 20 ottobre, a Torino. Da scuole diverse escono, di solito, fior di scintille.
Difficile che tu possa rompere qualcosa visto che altri ti hanno chiesto generalitá ma sei scappato…
Personalmente a me non rompi neppure i coglioni perché ti uso come punch-ball per tenermi in forma. Il fitness e’ importante.
Ma infatti, ignorantello, é proprio là che casca l’asino (cioé tu stesso): l’uso del vocabolo prescritto, che forse ti avranno informato essere un aggettivo, diventa esclusivamente riferito nei vostri confronti, un sostantivo che mirabilmente vi rappresenta. E per estensione voi diventate sinonimo di reato, truffa etc.
Se non ci credi chiedi ad un amico alfabetizzato che ti legga il vocabolario Devoto-Oriali o Dizionario Morganti.
Bella partita stasera. Inter più ficcante nel primo tempo. Cassano è ancora un gran bel calciatore e lo scambio col Milan è un affare favorevole all’Inter. Borja Valero molto sottotono stasera e Cuadrado molto fumoso e senza fare copertura dietro (vedi terzo gol: è vero che lì deve esserci Roncaglia ma praticamente c’è la fascia spresidiata). Nel secondo tempo prima del secondo giallo a Rodriguez c’era il secondo giallo a Samuel (atterramento al limite dell’area ai danni di Mati). La Fiorentina però non ha creato occasioni da rete chiarissime che invece l’Inter ha confezionato in contropiede.
Cominciano a delinearsi i valori in classifica e danno ragione a chi sta avendo continuità col passato. Ma vedo l’Inter che recupera e la Lazio solida. Il Milan pian piano si sta rialzando (Allegri è un bravo tecnico) e a Parma ha giocato bene per lunghi tratti. La Roma, invece, è un cantiere.
Ergo, tra qualche mese non mi meraviglierei di vedere un terzetto in lotta per lo scudo (Juventus, Napoli, Inter) mentre un pò attardate Milan, Fiorentina e Lazio occupano i posti di rincalzo. La Sampdoria calerà . L’Udinese non ripeterà le scorse stagioni. In coda molta incertezza. La peggiore è il Cagliari. Ma anche Chievo e Palermo si devono preoccupare.
X scheda svizzera – Agricola, per l’uso di quelle che tu chiami pozioni, è stato scagionato dal Tas, Tribunal Arbitral du Sport. Quindi anche lui è sicuramente molto più pulito di voi che, come al solito, l’avete sfangata da ogni sporca implicazione.
Scritto da il martinello il 30 settembre 2012 alle ore 23:38
.
Martinello, rido perche’ ad un certo punto, le bugie di Beccantini erano diventate ridicole barzellette… mentre ora e’ finito a raccontar freddure che non fanno ridere….e’ rido del povero Beccantini ahahahahahahahahah
Quindi dentimarci è presidente anche della piemmese???
Dai su, trovalo te un pm adatto, o fallo cercare a qualcuno come te.
Poi quando lo trovi ci cerchiamo un avvocato, vediamo se ci processano e se ci condannano.
Spero che capisci quanti passaggi mancano per arrivare in porta.
Il caffè di HH è nella vostra fantasia, l’uso delle pozioni di agricola è stato prescritto.
Perchè se non lo sapessi, si prescrivono i reati, non le persone.
Quindi chiamarci prescritti non è corretto ( come il famoso caffè ) e non vuole dire niente.
Quando invece vi si chiama ladri e dopati si è nel giusto, sia per la grammatica che per la sostanza.
Grazie per le banane e le noccioline, se passi qui sotto ti rompo una noce di cocco in testa.
poi quelli che passano la notte alla stazione di milano, avvolti da cartoni x riscaldarsi, sono i prescritti-scomparsi-mafiosi-incentivati-spioni-pisciatombe etc.
QUESTA ARRAMPICATA LO HA PORTATO SULLA vetta…
MANCO FA RIDERE… UFFA…..
http://www.beckisback.it/2012/09/29/pero/comment-page-12/#comments
Scritto da Roberto Beccantini il 30 settembre 2012 alle ore 12:01
Solo che, salendo, è diventato vittima del suo personaggio.
X Ettore – Ma perché ridi? Non lo conosci il regolameto del calcio?. “Si disputano due tempi di 45 minuti ciscuno. Ai fini del punteggio finale, ogni squadra sceglie quello conseguito nel primo o nel secondo tempo. “
da un pm onesto, che non sia a libro paga della fam. dentimarci forse?