La Juventus ha quattro punti in più della scorsa stagione, il Napoli sei. Conte & Carrera hanno mandato in gol nove giocatori, Mazzarri sei. Nel dettaglio: 3 Giovinco, 2 Pirlo, Quagliarella, Vidal, Vucinic, 1 Asamoah, Giaccherini, Lichtsteiner e Matri la Juventus; 6 Cavani, 2 Hamsik, 1 Dzemaili, Insigne, Maggio e Pandev il Napoli. La Juventus ha il miglior attacco (15 reti, contro 12); il Napoli, e questa è la novità , la miglior difesa (2 reti, contro 3). Nella mia griglia estiva, avevo collocato la Juventus al primo posto e il Napoli al secondo. Modestamente.
Entrambi applicano il 3-5-2, con la variante partenopea del 3-5-1-1. La differenza, però, è sostanziale: Conte non aspetta, accerchia e aggredisce; Mazzarri aspetta, per liberare Cavani al tiro. Mi piace molto Hamsik che, come leader, sta guadagnando posizioni su posizioni. Riassumendo: Conte ha adeguato il sacchismo all’attualità dei tempi e dei gusti; Mazzarri privilegia la scuola italianista, fondata sul contropiede manovrato, e non necessariamente pelle e ossa (ma se così fosse, chi se ne frega).
Da una parte, Pirlo. Il regista. Dall’altra, Behrami. Il filo spinato: piantato davanti alla difesa, ha reso meno generosi i corridoi. Se fermi Pirlo, puoi fermare la Juve (vedi Londra e Firenze). Il Napoli non ha di questi problemi. Ne ha altri: tipo, allargare la gamma di soluzioni. Occhio a Giovinco, occhio a Insigne. La Juventus ha polverizzato la Roma, il Napoli ha vinto un rodeo, a Marassi, che la Sampdoria avrebbe meritato di non perdere. Decisivo un rigore (con espulsione) al limite del limite.
La Champions bracca la Juve. Il Napoli ha l’Europa League, facilmente scaricabile ai primi «monsoni» (ma il giovedì è una seccatura). Favorita, per me, resta Madama. Il Napoli, però, è cresciuto, è più cinico. Appuntamento il 20 ottobre, a Torino. Da scuole diverse escono, di solito, fior di scintille.
La causa per sua conoscenza era successiva a una denuncia per diffamazione ( Inter vs Ferruccio ).
Il giudice sentenziò che non si trattava di diffamazione riconoscendo semplicemente il diritto di Ferruccio a raccontare episodi che caratterizzarono quell’epoca ( allora il doping vero non esisteva ). Non ritenendo le sue affermazioni diffamatorie.
Scritto da scheda svizzera il 1 ottobre 2012 alle ore 00:18…………..Pezzo di merda svizzera, questa barzelletta raccontatevela nel vostro sito prescritto che qui non fa ridere. Da quando un Tribunale è chiamato ad esprimersi sul diritto di chiunque di raccontare qualcosa? In Italia, grazia a Dio, vige la liberta’ d’espressione, se qualcuno si sente diffamato, ha il diritto di sporgere querela. Ed è quello che fece sua santita’, dicendosi diffamato per il racconto dei caffe’ corretti all’anfetamina, serviti dal barista Herrera. Il giudice non ha sancito il diritto di Ferruccio Mazzola a raccontare quegli episodi, ha sancito che Ferruccio Mazzola, raccontando dei caffe’ corretti non ha diffamato l’inter, ha semplicemente scritto la verita’.
X scheda svizzera – T’ha risposto già Antonio e quindi non ho altro da aggiungere. Comunque, se non l’avesi capito, la Cassazione, se non fosse subentrata l aprescrizione, avrebbe rinviato il rocesso alla Corte d’Appello solo per l’uso impropio di farmaci, Per tanto, l’unico organo che s’è espresso nel merito di questo uso improprio, è stato il TAS. Bisogno d’altro?
Scheda non ho detto condanna. Ho detto che c’era un libro di un testimone diretto in cui si parlava di pratiche che sembrano comunque cose che alteravano le prestazioni dei calciatori. Che fosse caffè o altro non lo so perchè il libro non l’ho letto. Poi, è vero, all’epoca era tutto consentito (mi pare che anche nel caso dell’abuso nell’epoca contestata alla Juventus non fosse considerato doping eh, per la precisione). Del resto sono convinto che se oggi sapessimo cosa prendeva Coppi andremmo in contro a cocentissime delusioni. Quel che resta di inquietante sono le morti premature di tanti (certo una quota è fisiologica) specie quelli che militavano nella Fiorentina.
Tra l’altro sono le 00.20 caro feccia svizzera e sono molto preoccupato per la tua vescica.
Chissà se un giorno davvero si scrivere la parola fine su queste polemiche. Ma non ci credo.
Sono autogenerantesi. Oggi per esempio Varriale ha chiesto alla Sensi se lasceranno vincere lo scudetto ad una squadra del sud. Lo chiedeva a lei per avere informazioni dalla stanza dei bottoni.
Ora se davvero c’è ancora chi come Varriale pensa una cosa del genere non se ne uscirà mai.
Prima ancora di cadere c’è chi ha pronta la giustificazione.
Insomma, una cosa penosa. Dove vogliamo andare con una sottocultura sportiva del genere?
Il termine scimmia non l’ho usato questa sera, ma non dovrebbe offendere visto che tutti deriviamo da lÃ. Poi se voi prescritti non avete seguito il corso della natura decidendo di non evolvervi, mica é colpa mia.
Si stá facendo tardi e rischi di perdere la liana delle 00.30!
La causa per sua conoscenza era successiva a una denuncia per diffamazione ( Inter vs Ferruccio ).
Il giudice sentenziò che non si trattava di diffamazione riconoscendo semplicemente il diritto di Ferruccio a raccontare episodi che caratterizzarono quell’epoca ( allora il doping vero non esisteva ). Non ritenendo le sue affermazioni diffamatorie.
Il processo verteva su quello e basta.
Dei caffè non si è parlato assolutamente.
Se per voi questa è una condanna per doping, noi su di voi possiamo dire che vi siete dopati per 10 anni, oltre a garantirvi la…protezione arbitrale per altrettanto tempo. Con supporti più consistenti dei blog di tifosi come questo e altri.
Goodnight
E no, guarda, ora vi spiego perché voi prescritti-scomparsi etc.etc fate addirittura quasi piú schifo del nano. Perché illo nel tribunale e davanti alla giustizia sono riusciti e ancora riescono a portarlo;poi il suo potere, soldi ed avvocati (seconda categoria da lui piú remunerata, dopo le mignotte) riescono a fargli raggiungere la prescrizione.
Per voi la prescrizione si scopre essere scattata 5 minuti prima che si scoperchi il vostro ennesimo reato. Comunque non per nulla siete cugini dello stesso ceppo etnico.
Si Scheda non ho seguito ma il termine ladro improprio l’ho scritto proprio in riferimento al 2006.
Al più può dire che la Juventus è stata x volte sleale ma non che abbia rubato una partita. Per la precisione, nulla più. Mica come l’Inter che è stata sempre un esempio di lealtà assoluta. Addirittura so che avete il passaporto della lealtà . :-D Tanto per sdrammatizzare.
Beh già che ci sono allora :-)) …. Narducci è arrivato a titolo definitivo o in prestito? Sa nel 2006 ancora non c’era il prestito con diritto di riscatto di Marottiana memoria.