In vista del derby, più Inter che Milan. Dodici punti a sette, tanto per cominciare. A Parma, sabato, Allegri ha sterzato verso il 4-2-3-1 ricavandone confusi progressi. Aspettando il miglior Montolivo, il gioco nasce a gocce e, se si esclude El Shaarawy, già quattro gol come Cassano, tutti pedalano in gruppo. Anche Boateng, che a forza di visitare ruoli si è ficcato nel labirinto.
Dopo il k.o. di Udine, il Milan ha regolato il Cagliari e pareggiato al Tardini. Dopo gli schiaffoni del Siena, l’Inter ha battuto il Chievo a Verona ed espugnato San Siro. Stramaccioni, lui, si è dato al 3-5-2, modulo di gran moda. Il supporto dei tre centrali è anche psicologico, non solo tattico. La squadra ha recuperato gamba e fiducia. L’ho seguita contro la Fiorentina, e per un’ora non mi sono annoiato. Se Montella aveva soffocato Pirlo, Stramaccioni ha detto a Coutinho di disturbare Pizarro.
Cassano è Cassano, nel bene e nel male: oggi, nel bene. E Milito è Milito: ti strappa dalla sedia, e poi ti strappa la sedia dalle mani. A Montella manca il Luca Toni di Prandelli. Jovetic non si discute, Ljajic sì: anche se, insieme, erano pesi piuma contro pesi massimi (Samuel, figuriamoci).
El Shaarawy aveva segnato in contropiede. L’Inter vi ha fatto ricorso, a folate, non appena sbloccato il risultato. Il contropiede, termine che preferisco a «ripartenza», non ha età . Vengo dal basket, lo adoro. L’importante è non diventarne succubi. O spacciarlo per qualcos’altro. La Fiorentina era reduce dall’eroico pareggio con la Juventus. Non ne ha pagato il fio, è stata in partita a lungo, e spesso l’ha fatta, fino all’espulsione di Gonzalo Rodriguez. Più occasioni, l’Inter; più bollicine, la Fiorentina: vedi alla voce centravanti. Coutinho, Cassano e Milito costano in «lunghezza». Inter e Milan sono squadre-laboratorio. Ma tra i recuperandi Palacio e Robinho, prendo Palacio.
ragazzi confermo quello che dissi……… napoli massimo 66 punti alla fine. se ne fa più di 50 da qui all’ultima di campionato la statua di San Gennaro ride anziché piangere…….
Fale tanti auguloni a Milko pel suo compleanno!!
Scritto da Lex Luthor il 1 ottobre 2012 alle ore 14:18
Lex, per fortuna non sono in…alternativa, ma sinergici in una rosa ampia…
OK ???
Ciao.
Scritto da Antonio il 1 ottobre 2012 alle ore 13:09
Scontro tostissimo, delicatissimo…
Sono curiosamente interessato a capire quanto valgano i “nostri” a questi livelli…giocando in casa.
In due finali che ha fatto con la Juve, dov’era Zidane-il-fuoriclasse?
Criticate Giaccherini…..vi meritate Pepe (l’assistito di Ezio).
Per Teodolinda : il camminante è stato lasciato libero di girare per il campo senza l’ombra di una marcatura. I gol del tavolino finora sono tuttti inutili…..come la metà di quelli del poeta l’anno scorso. P.s.: hai notato che il Chelsea ha vinto di nuovo ed è primo in premier?……o pensi che la Roma sia più forte del Chelsea?
Per Leo45 : non c’è bisogno di studiare videocassette, dvd o film in super8 per capire la differenza tra “quello più bello che utile” e il nano da giardino. Già aver sentito dei paragoni tra Laudrup e il nano, mi ha fatto venire l’orticaria……Ma Back nell’utlimo periodo frequenta spesso il bar…..:-)))))
Per Quartieri : cosa potrò mai pretendere da un napoletano che mette nella stessa frase cheescake e pastiera?…….che capisca di calcio al mio livello?……che poi è la stessa differenza tra Cavani (cheescake….altrimenti detta alla napoletana, ‘na fetenzìa!) e Maradona (pastiera). Stai bravo! ;-)
Adesso, per non parlare di calcioscommesse, intervisteranno Cosmi per il calcio all’antica della juve!!!