In vista del derby, più Inter che Milan. Dodici punti a sette, tanto per cominciare. A Parma, sabato, Allegri ha sterzato verso il 4-2-3-1 ricavandone confusi progressi. Aspettando il miglior Montolivo, il gioco nasce a gocce e, se si esclude El Shaarawy, già quattro gol come Cassano, tutti pedalano in gruppo. Anche Boateng, che a forza di visitare ruoli si è ficcato nel labirinto.
Dopo il k.o. di Udine, il Milan ha regolato il Cagliari e pareggiato al Tardini. Dopo gli schiaffoni del Siena, l’Inter ha battuto il Chievo a Verona ed espugnato San Siro. Stramaccioni, lui, si è dato al 3-5-2, modulo di gran moda. Il supporto dei tre centrali è anche psicologico, non solo tattico. La squadra ha recuperato gamba e fiducia. L’ho seguita contro la Fiorentina, e per un’ora non mi sono annoiato. Se Montella aveva soffocato Pirlo, Stramaccioni ha detto a Coutinho di disturbare Pizarro.
Cassano è Cassano, nel bene e nel male: oggi, nel bene. E Milito è Milito: ti strappa dalla sedia, e poi ti strappa la sedia dalle mani. A Montella manca il Luca Toni di Prandelli. Jovetic non si discute, Ljajic sì: anche se, insieme, erano pesi piuma contro pesi massimi (Samuel, figuriamoci).
El Shaarawy aveva segnato in contropiede. L’Inter vi ha fatto ricorso, a folate, non appena sbloccato il risultato. Il contropiede, termine che preferisco a «ripartenza», non ha età . Vengo dal basket, lo adoro. L’importante è non diventarne succubi. O spacciarlo per qualcos’altro. La Fiorentina era reduce dall’eroico pareggio con la Juventus. Non ne ha pagato il fio, è stata in partita a lungo, e spesso l’ha fatta, fino all’espulsione di Gonzalo Rodriguez. Più occasioni, l’Inter; più bollicine, la Fiorentina: vedi alla voce centravanti. Coutinho, Cassano e Milito costano in «lunghezza». Inter e Milan sono squadre-laboratorio. Ma tra i recuperandi Palacio e Robinho, prendo Palacio.
Ezio, non mi riferivo proprio ai nostri… ma lo so bene. La stagione è ancora lunga.
Quartieri, per lo Stadium contate pure me. si può fare.
Si Lex l’ammetto io ho esaltato la cheesecake ma non dire che la preferisco alla pastiera dai semplicemente perche’ NON L’ HO MAI DETTO!!!Comunque rispondi a MacPhisto sull’ inter e dopo dimmi se c’ho preso con il paragone con l’Ajax…..aspetto in trepidazione;)))!p.s @Leo se va tutto bene conta su di me per Partita allo Juventus Stadium e pizzzza per dopo in novembre -dicembre attivati per i biglietti, penso ai dimasdumas,Alex per il sig Beck ed alessandro1 che mi sembra siano della zona,quando vuoi ti lascio i contatti necessari.Ciao!
MacPhisto…. non dobbiamo sperare niente, solo giocare come sappiamo…..
Lex, lascia stare le solite tue menate… e dell’Inter di ieri sera cosa ci dici?
Pepe meglio di Mauro e Marocchino…
Ruota di Pechino
Ezio,ma non ti eli dimesso?Tolnale sui tuoi passi ti ha fatto male,vedo che dai tanti numeli!!Dacci la luota!
Come dire che Pepe è il ripiego. Lex lo so che sei per giaccherinho, in fondo in fondo anch’io penso che sia importante per la juve!
Ezio, allora speriamo nella tua cabala.