In vista del derby, più Inter che Milan. Dodici punti a sette, tanto per cominciare. A Parma, sabato, Allegri ha sterzato verso il 4-2-3-1 ricavandone confusi progressi. Aspettando il miglior Montolivo, il gioco nasce a gocce e, se si esclude El Shaarawy, già quattro gol come Cassano, tutti pedalano in gruppo. Anche Boateng, che a forza di visitare ruoli si è ficcato nel labirinto.
Dopo il k.o. di Udine, il Milan ha regolato il Cagliari e pareggiato al Tardini. Dopo gli schiaffoni del Siena, l’Inter ha battuto il Chievo a Verona ed espugnato San Siro. Stramaccioni, lui, si è dato al 3-5-2, modulo di gran moda. Il supporto dei tre centrali è anche psicologico, non solo tattico. La squadra ha recuperato gamba e fiducia. L’ho seguita contro la Fiorentina, e per un’ora non mi sono annoiato. Se Montella aveva soffocato Pirlo, Stramaccioni ha detto a Coutinho di disturbare Pizarro.
Cassano è Cassano, nel bene e nel male: oggi, nel bene. E Milito è Milito: ti strappa dalla sedia, e poi ti strappa la sedia dalle mani. A Montella manca il Luca Toni di Prandelli. Jovetic non si discute, Ljajic sì: anche se, insieme, erano pesi piuma contro pesi massimi (Samuel, figuriamoci).
El Shaarawy aveva segnato in contropiede. L’Inter vi ha fatto ricorso, a folate, non appena sbloccato il risultato. Il contropiede, termine che preferisco a «ripartenza», non ha età . Vengo dal basket, lo adoro. L’importante è non diventarne succubi. O spacciarlo per qualcos’altro. La Fiorentina era reduce dall’eroico pareggio con la Juventus. Non ne ha pagato il fio, è stata in partita a lungo, e spesso l’ha fatta, fino all’espulsione di Gonzalo Rodriguez. Più occasioni, l’Inter; più bollicine, la Fiorentina: vedi alla voce centravanti. Coutinho, Cassano e Milito costano in «lunghezza». Inter e Milan sono squadre-laboratorio. Ma tra i recuperandi Palacio e Robinho, prendo Palacio.
Scritto da barbabianconera il 1 ottobre 2012 alle ore 17:59
Te lo spiego io.
Tosel ha “corretto” l’errore dell’arbitro che…doveva fare finta di niente, perchè “ci sta” che presi dall’eccitazione della gara si possa dire !qualcosa” di non pensato. La “bravura” dell’arbitro sta nel…non “sentire”,
Oltretutto da 2 giornate c’è Juve-Napoli,…ma davvero davvero si voleva squalificare la guida tecnica dei partenopei ???
Ma siamo matti ???
Ma per squalificare un allenatore ce ne vorrebbe…di “materiale” incontestabile !!!!!!!!!!!!!!
CAPITO BARBA ?????????????????
TUTTO CIO’ E’ QUANTO ABBIAMO SENTITO DIRE IN CASI ANALOGHI…E NON ESCLUDO CHE SI DIRA’ COSI’ ANCHE PER MAZZARRI.
VALE PER TUTTI,………..tranne che…per chi sai tu !!!!!!!!!!!!!!
Lol Barba!Ottima!
AMMONIZIONE CON DIFFIDA ED AMMENDA DI € 15.000,00
MAZZARRI Walter (Napoli): per avere, al 41° del primo tempo, già più volte richiamato,
contestato l’operato arbitrale, con grida e plateale gestualità ; con recidiva; infrazione rilevata da
un Assistente.
d) DIRIGENTI
INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’ IN SENO ALLA F.I.G.C. A RICOPRIRE
CARICHE FEDERALI ED A RAPPRESENTARE LA SOCIETA’ NELL’AMBITO FEDERALE
A TUTTO IL 21 OTTOBRE 2012
DE LAURENTIIS Edoardo (Napoli): per avere, durante l’intervallo, al rientro negli spogliatoi,
rivolto agli Ufficiali di gara espressioni ingiuriose; infrazione rilevata anche dai collaboratori
della Procura federale.
Il Giudice Sportivo: dott. Gianpaolo Tosel
” ” ”
Qulacuno mi spiega perchè Mazzarri non è stato squalificato?
allora si potrebbe chiamare BUNDES….FICA!!!!
Visto un po di partite della BundesLiga nel fine settimana…Liga da copiare per competivita’ ogni anno vi e’ un nome nuovo… Kaiserslautern,Wolfsburg,B.Dortmund,Schalke 05 e quest’ anno Eintracht..non male il livello, stadi pieni,fairplay a profusione e sopratutto…… belle gnocche sugli spalti!
Sono d’ accordo Massimo,Ciao!
per esempio il Dottore dice che l’importante e’ non spacciare il contropiede per qualcos’ altro…ma andate a dire a Mazzarri che la sua squadra gioca prevalentemene in contropiede, o provate a dire a Stramaccioni che la sua Inter ha fatto punti a Torino e contro la Fiorentina giocando in contropiede…e’ questo il problema vero: non il giocare in contropiede, che forse e’ la strategia piu’ efficace, ma spacciarlo per qualcosa che non e’…
Stefano Bizzotto(forse l’ unico bravo commentatore rai per me) dice “Juve stai attenta che quella battuta Sabato sera e’ una squadra da retrocessione!”….wow! e allora la viola vince lo scudetto se e’ almeno ha pareggiato con merito!Insomma siamo alle solite dalle “Stelle alle stalle”…per non metterla sul volgare.Saluti.
Ettore non saprei…a me il Dottore sta simpatico e spesso mi trovo d’accordo con lui…spero allora che risponda a questo quesito
si quartierispagnoli haa ragione pero tutti quelli che pensano a Trap oggi pensano a difesa e contropiede…e una delle poche cose che ricordano di lui e’ quando urlo’ a Baggio “Roby copri!!!”..se ricordi credo fosse una partita con il Parma…