In vista del derby, più Inter che Milan. Dodici punti a sette, tanto per cominciare. A Parma, sabato, Allegri ha sterzato verso il 4-2-3-1 ricavandone confusi progressi. Aspettando il miglior Montolivo, il gioco nasce a gocce e, se si esclude El Shaarawy, già quattro gol come Cassano, tutti pedalano in gruppo. Anche Boateng, che a forza di visitare ruoli si è ficcato nel labirinto.
Dopo il k.o. di Udine, il Milan ha regolato il Cagliari e pareggiato al Tardini. Dopo gli schiaffoni del Siena, l’Inter ha battuto il Chievo a Verona ed espugnato San Siro. Stramaccioni, lui, si è dato al 3-5-2, modulo di gran moda. Il supporto dei tre centrali è anche psicologico, non solo tattico. La squadra ha recuperato gamba e fiducia. L’ho seguita contro la Fiorentina, e per un’ora non mi sono annoiato. Se Montella aveva soffocato Pirlo, Stramaccioni ha detto a Coutinho di disturbare Pizarro.
Cassano è Cassano, nel bene e nel male: oggi, nel bene. E Milito è Milito: ti strappa dalla sedia, e poi ti strappa la sedia dalle mani. A Montella manca il Luca Toni di Prandelli. Jovetic non si discute, Ljajic sì: anche se, insieme, erano pesi piuma contro pesi massimi (Samuel, figuriamoci).
El Shaarawy aveva segnato in contropiede. L’Inter vi ha fatto ricorso, a folate, non appena sbloccato il risultato. Il contropiede, termine che preferisco a «ripartenza», non ha età . Vengo dal basket, lo adoro. L’importante è non diventarne succubi. O spacciarlo per qualcos’altro. La Fiorentina era reduce dall’eroico pareggio con la Juventus. Non ne ha pagato il fio, è stata in partita a lungo, e spesso l’ha fatta, fino all’espulsione di Gonzalo Rodriguez. Più occasioni, l’Inter; più bollicine, la Fiorentina: vedi alla voce centravanti. Coutinho, Cassano e Milito costano in «lunghezza». Inter e Milan sono squadre-laboratorio. Ma tra i recuperandi Palacio e Robinho, prendo Palacio.
Buona sera a tutti! Leo, io mi sto attivando per Juventus-Chelsea…
Hello Jersey boy! Guarda che non ero per nulla preoccupato del diverbio tra Bonucci e Vucinic :-)
Pensavo che i media avrebbero pescato nel torbido, ma la partita dell’altra sera li ha scioccati e basiti.
X iosonoblatter – Veramente all’epoca pareggiaste 2 a 2 e il primo gol lo segnò proprio Zaglio, uno dei tre intertristi condannati,
X il Beck – E allora sembra che l’avvocata Giulia Bongiorno farà parte del nuovo consiglio d’amministrazione della Juventus dove gestirà l’area legale. Qualche giorno fa, quando si sparse la notizia, lei si dimostrò sorpreso perchè non vedeva i motivi pratici di una simile nomina ed io gli risposi con una metafora. Lei, probabilmnte, non ha letto il mio post e quindi non mi ha dato nessun segno di averlo capito. Comunuqe, io le dissi che, se va in osteria, non ci va certamente per passare le acque ma per gustare del buon vino. Rifletendoci sopra e facendo mente locale a tutti le pendenze legali che la Juve dovrà affrontare, riesce o no a capire l’antifona?.
X Ettore delle 19:35 – ma scheda svizzera, 3 e qualche altro intertriste che scompare e riciccia quando gli fa comodo, dove sono andati a finire? E seocndo te, il Beck queste cose le conosce?.
Scritto da il martinello il 1 ottobre 2012 alle ore 20:34
…dopo una vittoria (e che vittoria!) sarebbe fin troppo facile intervenire …ma il Beck non c’è .. a che servirebbe? non ne vale proprio la pena! non penserai mica che …..????
X Ettore delle 19:35 – ma scheda svizzera, 3 e qualche altro intertriste che scompare e riciccia quando gli fa comodo, dove sono andati a finire? E seocndo te, il Beck queste cose le conosce?.
Lucescu: «Ho fatto vedere ai miei il video di Juve-Roma per fargli vedere come non si deve giocare contro la Juventus”.
Come come????? ma….sulla panchina della Roma non c’era il, e non un, Maestro di Calcio???????
http://www.beckisback.it/2012/09/29/pero/comment-page-19/#comments
Scritto da Roberto Beccantini il 30 settembre 2012 alle ore 12:42
Zeman odia Moggi,….Su una cosa, però, ha ragione: non è stato lui a mettere nei guai la Juventus.
.
—
Furto ad una banca. Arriva la polizia, ferma gli astanti e’ comincia a fare domande…il primo a rispondere, nientePOPOdimeno che GIANNI-MURA: Stavo entrando ed ho visto uscire molta gente… sembra titubante, allora viene invitato a deporre in commissariato per accertamenti con fotomontaggi: Si veramente, di quelli che uscivano ne ho “riconosciuti” solo 2…uscivano a passo spedito…con pistola nascosta dentro le tasche e’ dei borsoni gonfi di soldi…i soldi li ha visti? No erano dentro le borse….E’ CHI ERANO QUESTI 2? Beccantini & crosetti….Dopo di che, i due riconosciuti armati di pistole nascoste e borse chiuse piene di soldi…hanno conosciuto 9 anni di martirio…2 inchieste; la seconda con cambio di accusa, e’ giornaliero via-vai di giocatori e dirigenti all’ufficio del novello javert….tra una folla di giornalisti e fotografi!!! No, non e’ stato il mura, il responsabile della lurida odissea…NO?!!
Grazie Leo,si hai ragione sulla partita da vedere insieme,ognuno si arrangi come puo’ e poi magari ci si incontra comunque ti terro’ informato.Ciao!p.s.Leo il tuo nome di battesimo e’ Giuseppe o sbaglio?
Sto guardando lo special su sky dedicato a verratti.ha appena detto che lui e’sempre stato tifosissimo della juve.ci fosse marotta accanto a me gli darei un calcio nell’occhio buono…