In vista del derby, più Inter che Milan. Dodici punti a sette, tanto per cominciare. A Parma, sabato, Allegri ha sterzato verso il 4-2-3-1 ricavandone confusi progressi. Aspettando il miglior Montolivo, il gioco nasce a gocce e, se si esclude El Shaarawy, già quattro gol come Cassano, tutti pedalano in gruppo. Anche Boateng, che a forza di visitare ruoli si è ficcato nel labirinto.
Dopo il k.o. di Udine, il Milan ha regolato il Cagliari e pareggiato al Tardini. Dopo gli schiaffoni del Siena, l’Inter ha battuto il Chievo a Verona ed espugnato San Siro. Stramaccioni, lui, si è dato al 3-5-2, modulo di gran moda. Il supporto dei tre centrali è anche psicologico, non solo tattico. La squadra ha recuperato gamba e fiducia. L’ho seguita contro la Fiorentina, e per un’ora non mi sono annoiato. Se Montella aveva soffocato Pirlo, Stramaccioni ha detto a Coutinho di disturbare Pizarro.
Cassano è Cassano, nel bene e nel male: oggi, nel bene. E Milito è Milito: ti strappa dalla sedia, e poi ti strappa la sedia dalle mani. A Montella manca il Luca Toni di Prandelli. Jovetic non si discute, Ljajic sì: anche se, insieme, erano pesi piuma contro pesi massimi (Samuel, figuriamoci).
El Shaarawy aveva segnato in contropiede. L’Inter vi ha fatto ricorso, a folate, non appena sbloccato il risultato. Il contropiede, termine che preferisco a «ripartenza», non ha età. Vengo dal basket, lo adoro. L’importante è non diventarne succubi. O spacciarlo per qualcos’altro. La Fiorentina era reduce dall’eroico pareggio con la Juventus. Non ne ha pagato il fio, è stata in partita a lungo, e spesso l’ha fatta, fino all’espulsione di Gonzalo Rodriguez. Più occasioni, l’Inter; più bollicine, la Fiorentina: vedi alla voce centravanti. Coutinho, Cassano e Milito costano in «lunghezza». Inter e Milan sono squadre-laboratorio. Ma tra i recuperandi Palacio e Robinho, prendo Palacio.
“Un grande allenatore dalla trequarti in su” è notevole. Complimenti, ci vuole una grande intelligenza, localizzata dalla vita in giu, per esprimere un concetto cosi’ profondo.
Ettore,,c’è un mio commento…un po’ dopo,,,che mi sembra proprio riuscito bene….vediamo se lo scovi..:))
Scusate, qualcuno ha notizie del pezzo di merda svizzera? Stamattina mi stava dando lezioni sul diritto di diffamazione ma poi è (come sempre) scomparso.
http://www.beckisback.it/2012/09/29/pero/comment-page-17/#comments
Scritto da Riccardo Ric il 30 settembre 2012 alle ore 12:29
5) Moggi alla Juve non c’è più, ma lui ha continuato a gettare fango contro i bianconeri.
.
BECCANTINI & zeman, si somigliano tanto, che, se non li conoscessi, per quello che dicono della Juventus, penserei, che, sono la stessa persona.
.
Quante volte, il ?primario? “ha affermato” che zeman non ce l’ha con la Juventus, ma contro Moggi!??!!!
.
E’ La stessa bufala che racconta un po a tutti sul suo odio per la Juventus…La stessa menzogna che racconta anche ai suoi amici…
.
Infatti, ad un suo amico, una volta gli ho mandato un articolo scritto dal…. tifoso juventino “verace”, e’ gli ho chiesto il perche odiasse tanto la Juventus, e’, l’amico di Beccantini, mi ha risposto che, Beccantini gli aveva detto che non la juventus…ma Moggi…odiava.
Gliela rifaccio comunque
————————————————————————————————————————————-
Sig. Beccantini, a proposito di analisi Juventus-Napoli, sempre dell’idea che Palazzi ci ha fatto un favore usando la sua proverbiale solerzia quando c’è da “trattare” la Juventus? I deferimenti relativamente al filone Napoli sono stati rinviati sine die. Intanto Mazzarri va tranquillamente in panchina (in attesa di vedere se lui potesse non sapere) e i giocatori indagati regolarmente in campo. Con buona pace della regolarita’ del campionato.
http://www.beckisback.it/2012/09/29/pero/comment-page-18/#comments
Scritto da Roberto Beccantini il 30 settembre 2012 alle ore 12:38
Gentile Alessandro1, il problema è che voi Pazienti avete bisogno di nemici, non di avversari
.
GUARDA CHI PARLA…UNO CHE VIVE SOLO PER I SUOI NEMICI:
….Juventus e’ tutto il mondo Juventino!
Secondo me non è un allenatore scarso. E’ limitato, nel senso che cura solo la parte offensiva. Diciamo che è un grande allenatore dalla trequarti in su.
Scritto da Fiorentino il 1 ottobre 2012 alle ore 23:14
—————————————————————————————
Ed alle 23.14 arrivó un giudizio netto come una sentenza. Un’opinione che non si era mai sentita prima. Un capolavoro di originalitá
Credo che meritasse proprio un’introduzione che cominciasse con un profondo “Secondo me”.
Rimaniamo ora in trepidante attesa che ci si riveli che se Balotelli avesse un pó di cervello sarebbe un gran giocatore.
Buonasera a tutti. Sig. Beccantini , stamattina le ho fatto una domanda nell’altro reparto ma, evidentemente è stato troppo impegnato per rispondermi. Se ha tempo gliela rifaccio.
http://www.beckisback.it/2012/09/29/pero/comment-page-20/#comments
Scritto da Roberto Beccantini il 30 settembre 2012 alle ore 12:51
……..amnesie relative alle deposizioni dei giocatori juventini al processo dei farmaci. Pane al pane.
.
L’immancabile riferimento alla juventus, anche se c’entra come i cavoli a merenda…
ma visto che nessuno gli risponde…
.
Luca G, chissa se se questo e’ catalogabile come faziosismo…
Da tle anni che vivo in Italia e vedo che fiol di plofessionisti diventano cani landagi.Ululati si sentono anche in centlo città,da noi tanti cani plima di abbaiale chiedono pelmsso…