In vista del derby, più Inter che Milan. Dodici punti a sette, tanto per cominciare. A Parma, sabato, Allegri ha sterzato verso il 4-2-3-1 ricavandone confusi progressi. Aspettando il miglior Montolivo, il gioco nasce a gocce e, se si esclude El Shaarawy, già quattro gol come Cassano, tutti pedalano in gruppo. Anche Boateng, che a forza di visitare ruoli si è ficcato nel labirinto.
Dopo il k.o. di Udine, il Milan ha regolato il Cagliari e pareggiato al Tardini. Dopo gli schiaffoni del Siena, l’Inter ha battuto il Chievo a Verona ed espugnato San Siro. Stramaccioni, lui, si è dato al 3-5-2, modulo di gran moda. Il supporto dei tre centrali è anche psicologico, non solo tattico. La squadra ha recuperato gamba e fiducia. L’ho seguita contro la Fiorentina, e per un’ora non mi sono annoiato. Se Montella aveva soffocato Pirlo, Stramaccioni ha detto a Coutinho di disturbare Pizarro.
Cassano è Cassano, nel bene e nel male: oggi, nel bene. E Milito è Milito: ti strappa dalla sedia, e poi ti strappa la sedia dalle mani. A Montella manca il Luca Toni di Prandelli. Jovetic non si discute, Ljajic sì: anche se, insieme, erano pesi piuma contro pesi massimi (Samuel, figuriamoci).
El Shaarawy aveva segnato in contropiede. L’Inter vi ha fatto ricorso, a folate, non appena sbloccato il risultato. Il contropiede, termine che preferisco a «ripartenza», non ha età . Vengo dal basket, lo adoro. L’importante è non diventarne succubi. O spacciarlo per qualcos’altro. La Fiorentina era reduce dall’eroico pareggio con la Juventus. Non ne ha pagato il fio, è stata in partita a lungo, e spesso l’ha fatta, fino all’espulsione di Gonzalo Rodriguez. Più occasioni, l’Inter; più bollicine, la Fiorentina: vedi alla voce centravanti. Coutinho, Cassano e Milito costano in «lunghezza». Inter e Milan sono squadre-laboratorio. Ma tra i recuperandi Palacio e Robinho, prendo Palacio.
Buongiorno gentile beck, buongiorno pazienti. Sul punto del suo intervento primario, in ottica derby, vedo leggermente favorito il Milan in quanto dotato di più uomini di esperienza rispetto ai nerazzurri. Questi ultimi tra l’altro, mi sembrano un pochino sfilacciati in campo rispetto agli uomini di alleggri, un pochino più compatti specie a centrocampo. Del Napoli temo solo la pressione che sanno esercitare a livello mediatico e fisico sui direttori di gara e sulle istituzioni sportive. Una nuova ennesima, pesante suqalifica a mazzarri (recidivo) non guasterebbe. E’ più Mourinho di Conte solo che il bianconero è tale per la foga e la determinazione, Mazzarri per la strafottenza.
Relativamente agli ucraini, verissimo che sono una squadra da prendere molto con le molle, di buona esperienza internazionale e che hanno vinto 10 match su 10…ma nel campionato ucraino, e se la Juve gioca da Juve (e non come a Firenze o nel primo tempo di Genova) non sarà nè una goleada, nè una passaggiata ma i tre punti (importantissimi) li portiamo a casa.
XCristiano e per il Primario, io penso allo Shakhtar Donetsk da un minuto dopo che è finita al Franchi….
e per scaramanzia come al solito non ne parlo prima, visto che mi stuzzicate dico una cosa, partita decisiva per il nostro passaggio turno.
Buon giorno, gentile doctor Giuseppe.
Lex, è stato troppo facile con la Roma. Mah: 1-X.
X Riccardo Ric dell’1.06
“Le Istituzioni dimostrano ben poca serenità ”, così scrive Riccardo Ric. Ma quali ISTITUZIONI????!!!!!!
Guido Rossi, Commissario Straordinario in FIGC estate 2006, che ha sempre “bazzicato” in Inter e Telecom, ma ignora che vi siano mai state intrusioni informatiche (Tavaroli& C), commissionate dall’Inter, telefonate “intetriste”, che non hanno niente da invidiare a quelle di Lucianone oppure il “giurista” Sandulli, un nome importante nell’ambito delle Scienze Giuridiche, che inventa “l’illecito strutturato retroattivo” nel 2006 e nell’estate 2012 se ne esce con espressioni disgustose e volgari nei riguardi di Antonio Conte. L’ho detto a proposito dei giornalisti, ma vi è “involuzione della specie” in tutto e tutti, ma c’è un limite in tutte le cose….
Prima non parlo mai………………….Leo
X Luca. Problema quasi risolto: da internet explorer sì, mentre da “google chrome” no. Normalmente ho sempre usato il secondo sistema. Comunque hanno dei problemi a seguito della nuova grafica che hanno adottato a “La stampa”! Grazie, Luca . Ho letto l’articolo su Liviero, cui rinnovo gli auguri di una prontissima guarigione e tornare a giocare al più presto ! Leo
Beck, sarà interessante lo Shaktar. Cerchiamo di non sottovalutarlo….pronostico?
Gentile Cristiano, ben arrivato. Meno male! O Zeman o Conte. Non uno che parlasse dello Shakthar, che non perde da venticinque partite. La ringrazio per il soccorso.
x Il Primario. Basta chiedere al suo “zazzera” .Lui sa tutto e di più!!!!! Little Lions