In vista del derby, più Inter che Milan. Dodici punti a sette, tanto per cominciare. A Parma, sabato, Allegri ha sterzato verso il 4-2-3-1 ricavandone confusi progressi. Aspettando il miglior Montolivo, il gioco nasce a gocce e, se si esclude El Shaarawy, già quattro gol come Cassano, tutti pedalano in gruppo. Anche Boateng, che a forza di visitare ruoli si è ficcato nel labirinto.
Dopo il k.o. di Udine, il Milan ha regolato il Cagliari e pareggiato al Tardini. Dopo gli schiaffoni del Siena, l’Inter ha battuto il Chievo a Verona ed espugnato San Siro. Stramaccioni, lui, si è dato al 3-5-2, modulo di gran moda. Il supporto dei tre centrali è anche psicologico, non solo tattico. La squadra ha recuperato gamba e fiducia. L’ho seguita contro la Fiorentina, e per un’ora non mi sono annoiato. Se Montella aveva soffocato Pirlo, Stramaccioni ha detto a Coutinho di disturbare Pizarro.
Cassano è Cassano, nel bene e nel male: oggi, nel bene. E Milito è Milito: ti strappa dalla sedia, e poi ti strappa la sedia dalle mani. A Montella manca il Luca Toni di Prandelli. Jovetic non si discute, Ljajic sì: anche se, insieme, erano pesi piuma contro pesi massimi (Samuel, figuriamoci).
El Shaarawy aveva segnato in contropiede. L’Inter vi ha fatto ricorso, a folate, non appena sbloccato il risultato. Il contropiede, termine che preferisco a «ripartenza», non ha età . Vengo dal basket, lo adoro. L’importante è non diventarne succubi. O spacciarlo per qualcos’altro. La Fiorentina era reduce dall’eroico pareggio con la Juventus. Non ne ha pagato il fio, è stata in partita a lungo, e spesso l’ha fatta, fino all’espulsione di Gonzalo Rodriguez. Più occasioni, l’Inter; più bollicine, la Fiorentina: vedi alla voce centravanti. Coutinho, Cassano e Milito costano in «lunghezza». Inter e Milan sono squadre-laboratorio. Ma tra i recuperandi Palacio e Robinho, prendo Palacio.
Gentile Cristiano, sìììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì.
Buon giorno, gentile Axl Rose: sapevo di poter contare su di lei. Grazie.
Buon giorno, gentile Alex. Non giri un bel niente, se quello è l’invito. E si vergogni.
Gentile doctor Giuseppe, gli anni passano e molti si sono arresi all’evidenza.
Gentile Barbabianconera, buon giorno. Io del Napoli temo Cavani, altro che la pressione dell’ambiente! Sul derby, rispetto il suo pronostico, però credo che, oggi, stia meglio l’Inter. Shakthar: se ne parla troppo poco in funzione della sua pericolosità .
Scritto da Alex x sig.beck il 2 ottobre 2012 alle ore 10:31 Da rancoroso tifoso juventino di serie C a rancoroso tifoso juventino di serie C…….ma che stronzata è questa?
Stasera ovviamente partita decisiva.personalmente la coppa mi interessa poco perche’non provoca dolore ai tifosi avversari.sabato non lontano da me cerano 4 romanisti.uno al terzo gol si e’alzato,ha urlato zeman di merda e se ne andato senza piu’tornare…..
Buongiorno a tutti
Vi giro un invito che parte dalla curva juventina.in tutta italia c’e'una mobilitazione generale per sapere dove sta vivendo carrobbio.se qualcuno avesse notizie in proposito e’pregato di divulgarle attraverso internet.facciamo tutti in modo che questo infame s hifoso,al soldo della figc,abbia almeno na vita impossibile.
Buongiorno Maestro Beck, Lei è un autentico SIGNORE…..Come sono lontani “i battibecchi”, alcuni anche molto duri, sul blog della Stampa…
Lex, questi sono “convinti” e concentrati.
Lucescu non è un “pollo” boemo.
I ragazzi non si devono far prendere dall’euforia del debutto in CL allo Juventus Stadium.
Devono essere concentrati e sul pezzo da subito…
Mi dicono che davanti giocheremo con Vucinic-Giovinco…(no comment !!!!!!!)
Sarà …durissima. Loro in avanti sono veloci, e come squadra è molto equilibrata nonché tosta fisicamente, sebbene infarcita di brasiliani.
Se la Juve vince poi dovrebbe giocare le due partite con i ragazzi danesi (tra i quali il figlio di M. Laudrup)…quindi la strada potrebbe…non…essere in salita.
Ma, ripeto…stasera sarà durissima…..!!!!!!!!!
anche Chiello ieri in conferenza stampa ha detto che tutti ritengono come lo Shaktar rappresenti la “peggior” seconda estratta nel girone.
Quindi calma e gesso, concentrazione e pazienza…