In vista del derby, più Inter che Milan. Dodici punti a sette, tanto per cominciare. A Parma, sabato, Allegri ha sterzato verso il 4-2-3-1 ricavandone confusi progressi. Aspettando il miglior Montolivo, il gioco nasce a gocce e, se si esclude El Shaarawy, già quattro gol come Cassano, tutti pedalano in gruppo. Anche Boateng, che a forza di visitare ruoli si è ficcato nel labirinto.
Dopo il k.o. di Udine, il Milan ha regolato il Cagliari e pareggiato al Tardini. Dopo gli schiaffoni del Siena, l’Inter ha battuto il Chievo a Verona ed espugnato San Siro. Stramaccioni, lui, si è dato al 3-5-2, modulo di gran moda. Il supporto dei tre centrali è anche psicologico, non solo tattico. La squadra ha recuperato gamba e fiducia. L’ho seguita contro la Fiorentina, e per un’ora non mi sono annoiato. Se Montella aveva soffocato Pirlo, Stramaccioni ha detto a Coutinho di disturbare Pizarro.
Cassano è Cassano, nel bene e nel male: oggi, nel bene. E Milito è Milito: ti strappa dalla sedia, e poi ti strappa la sedia dalle mani. A Montella manca il Luca Toni di Prandelli. Jovetic non si discute, Ljajic sì: anche se, insieme, erano pesi piuma contro pesi massimi (Samuel, figuriamoci).
El Shaarawy aveva segnato in contropiede. L’Inter vi ha fatto ricorso, a folate, non appena sbloccato il risultato. Il contropiede, termine che preferisco a «ripartenza», non ha età . Vengo dal basket, lo adoro. L’importante è non diventarne succubi. O spacciarlo per qualcos’altro. La Fiorentina era reduce dall’eroico pareggio con la Juventus. Non ne ha pagato il fio, è stata in partita a lungo, e spesso l’ha fatta, fino all’espulsione di Gonzalo Rodriguez. Più occasioni, l’Inter; più bollicine, la Fiorentina: vedi alla voce centravanti. Coutinho, Cassano e Milito costano in «lunghezza». Inter e Milan sono squadre-laboratorio. Ma tra i recuperandi Palacio e Robinho, prendo Palacio.
Beck, a prescindere da tutto, il destino a volte con una mano da e con l’altra toglie. Ha mai pensato se nel caso Conte, la commedia dell’assurdo si concludesse domenica prossima con il ritorno in campo proprio a Siena del nostro mister?
Nello sprint scudetto alla fine ritiene più determinante Cavani o la batteria multi-gol bianconera?
Bendtener rimane ancora oggi un soggetto-oggetto misterioso. Io personalmente sarei andato sull’usato-ambinetato sicuro, ossia uno tra Denis e Gilardino. Lei?
Va bene ne parliamo Beck, ma visto i riscontri oggettivi dal 7 novembre scorso a seguire, guai a chiudere!!!
Beck senti, mi serve un’altra previsione : quando – FINALMENTE! – arriverà il primo rigore inesistente in campionato?
Scritto da axl rose(30 sul campo) il 2 ottobre 2012 alle ore 10:48
……………..MAGARI AXL….sto firmando quanslasi pezzo di carta mi capiti a portata di…firma !!!!!!!!!!!!!
Gentile Axl Rose, cosa devo dedurre: che se non ne parliamo, si vince 6-0? C’è un rapporto telepatico fra squadra e Clinica, da quando l’ho aperta. Era il 7 novembre, ricorda. Non mi pare che l’apertura non abbia portato sfortuna alla Juventus. Si fidi. Mi segua.
Alex Pippo lo danno rifugiato ad Ushuaya, o nella libera repubblica di Kalakuta, immagino alcune difficoltà logistiche per gli ultrà bianconeri…
Dai Alex…!!
Scritto da Lex Luthor il 2 ottobre 2012 alle ore 10:45
Dzeko segna indipendenmenete dal mio ringaluzzimento…(;-))) che invece è constante da 44 gare.
Ma ciò non deve abbassare mai la…tensione agonistica (…e il rispetto) verso l’avversario prossimo venturo.
E’ nel DNA della nostra juventinità !!!!!!!!
Per chi come noi è….JUVENTINO30VERO !!!!!!!!
Buongiorno sig. Beccantini, non deve ringraziarmi, le stronzate rimangono stronzate da dovunque arrivino. Una domanda sullo Shakthar, lei ha scritto che se ne parla troppo poco, rispetto alla sua pericolosita’: Ci assicura che se parliamo esclusivamente dello ShaKthar, fino a stasera, poi vinciamo 3-0?
Per Cristiano Poster : ti sei ringalluzzito perchè il tuo assistito (Dzeko) ha segnato anche nell’ultima partita di permier!!! :-))))) Comunque anche secondo me Lucescu è un furbacchione…..
Scritto da Alex x sig.beck il 2 ottobre 2012 alle ore 10:31
Le ultime notizie, vecchie di qualche giorno, lo segnalavano nelle Terre di Mezzo a sud di Arnor e a nord di Rohan, ai margini della Contea.
Sembrerebbe che abbia trovato lavoro saltuario come raccoglitori di funghi presso una famiglia benestante di Hobbit,…ma che sia stato licenziato immediatamente perché alla “prova” di competenza, ..un fungo da lui raccolto avrebbe stecchito un gatto utilizzato cavia,…da qui l’allontanamento del tapino.
Cè chi dice che abbia proseguito a Nord…ma non si ha certezza di ciò.