In vista del derby, più Inter che Milan. Dodici punti a sette, tanto per cominciare. A Parma, sabato, Allegri ha sterzato verso il 4-2-3-1 ricavandone confusi progressi. Aspettando il miglior Montolivo, il gioco nasce a gocce e, se si esclude El Shaarawy, già quattro gol come Cassano, tutti pedalano in gruppo. Anche Boateng, che a forza di visitare ruoli si è ficcato nel labirinto.
Dopo il k.o. di Udine, il Milan ha regolato il Cagliari e pareggiato al Tardini. Dopo gli schiaffoni del Siena, l’Inter ha battuto il Chievo a Verona ed espugnato San Siro. Stramaccioni, lui, si è dato al 3-5-2, modulo di gran moda. Il supporto dei tre centrali è anche psicologico, non solo tattico. La squadra ha recuperato gamba e fiducia. L’ho seguita contro la Fiorentina, e per un’ora non mi sono annoiato. Se Montella aveva soffocato Pirlo, Stramaccioni ha detto a Coutinho di disturbare Pizarro.
Cassano è Cassano, nel bene e nel male: oggi, nel bene. E Milito è Milito: ti strappa dalla sedia, e poi ti strappa la sedia dalle mani. A Montella manca il Luca Toni di Prandelli. Jovetic non si discute, Ljajic sì: anche se, insieme, erano pesi piuma contro pesi massimi (Samuel, figuriamoci).
El Shaarawy aveva segnato in contropiede. L’Inter vi ha fatto ricorso, a folate, non appena sbloccato il risultato. Il contropiede, termine che preferisco a «ripartenza», non ha età . Vengo dal basket, lo adoro. L’importante è non diventarne succubi. O spacciarlo per qualcos’altro. La Fiorentina era reduce dall’eroico pareggio con la Juventus. Non ne ha pagato il fio, è stata in partita a lungo, e spesso l’ha fatta, fino all’espulsione di Gonzalo Rodriguez. Più occasioni, l’Inter; più bollicine, la Fiorentina: vedi alla voce centravanti. Coutinho, Cassano e Milito costano in «lunghezza». Inter e Milan sono squadre-laboratorio. Ma tra i recuperandi Palacio e Robinho, prendo Palacio.
Errore. Ho copiato due volte Arsenal – Olympiacos
Buon giorno al gentile Beccantini e a tutti i pazienti. Ho scommesso 3 euro in questo sistema.
Lei come lo vede?
Juventus – Shakhtar Donetsk 1
Bate Borisov – Bayern Monaco 2
Benfica – Barcellona 2
Ajax – Real Madrid 2
Dinamo Kiev – Dinamo Zagabria 1
Arsenal – Olympiacos 1
Nordsjaelland – Chelsea 2
Arsenal-Olimpiacos 1
Valencia-Lille 1
Schalke 04-Montpelier 1
Gentile Axl Rose, le chiedo scusa ma sull’argomento Scommessopoli in generale non ho le sue certezze granitiche.
Gentile Alex, la voce su Giovinco mi sembra molto strana.
No, Alex, certo che non puo’ tranquillamente girare per strada, minimo va gambizzato. E dimmi un po’, Alex, per Palazzi e Abete, invece, cosa avete in mente?
Beck, finora solo delusioni : con la Roma abbiamo vinto senza rubare; a Firenze eravamo stanchi….voglio sperare che almeno a Napoli ce ne regalino uno!….o che quanto meno ci convalidino un gol irregolare….
Sig. Beccantini, la condanna per Drascek e Vitiello è stata confermata, con motivazioni ancora piu’ demenziali (si, ci sono riusciti) di quelle del primo grado. Crede sia possibile che il gruppo RCS o L’Espresso se ne accorgano, o siamo sempre noi quelli che si accorgono di scommessopoli solo quando toccano i nostri cocchi? Si riempiono pagine e pagine con il toto-previsioni sulla condanna a Conte e nemmeno una parola sulle carriere stroncate da Palazzi &C. Pensa di assistere, anche lei, inerme o conta di fare qualcosa, nel suo piccolo?
Axl
No scusa fammi capire.carrobbio si vende partite per anni.lo beccano.a quel punto per evitarsi la galera nfama compagni di squadra a cui stronca la carriera perche’deve essere consideratoattwndibile da un palazzi lui si sporco e legato alla mafia che muove i fili dei pupazzi tipo abete e su imbeccqtq di questultimi tira in mezzo conte cosi ha piu’probabilita’di uscirne.con la sua sporcizia morale rovina la vita a gente come fontana terzi e altri che non centrano nulla.dopo tutto cio’puo’tranquillamente girare per strada e dichiarare che il suo sogno e’allenare i bambini.
Contento tu…..
Sig beck
Sabato in tribuna girava la voce che giovinco sia stato riscattato da andrea agnelli che non lo voleva lasciare all’inter e che non sia esattamente un prediletto di conte. Secondo lei c’e'del vero?
Riccardo Ric, buon giorno. Sono dolorissime. Auguri. Buon riposo.