In vista del derby, più Inter che Milan. Dodici punti a sette, tanto per cominciare. A Parma, sabato, Allegri ha sterzato verso il 4-2-3-1 ricavandone confusi progressi. Aspettando il miglior Montolivo, il gioco nasce a gocce e, se si esclude El Shaarawy, già quattro gol come Cassano, tutti pedalano in gruppo. Anche Boateng, che a forza di visitare ruoli si è ficcato nel labirinto.
Dopo il k.o. di Udine, il Milan ha regolato il Cagliari e pareggiato al Tardini. Dopo gli schiaffoni del Siena, l’Inter ha battuto il Chievo a Verona ed espugnato San Siro. Stramaccioni, lui, si è dato al 3-5-2, modulo di gran moda. Il supporto dei tre centrali è anche psicologico, non solo tattico. La squadra ha recuperato gamba e fiducia. L’ho seguita contro la Fiorentina, e per un’ora non mi sono annoiato. Se Montella aveva soffocato Pirlo, Stramaccioni ha detto a Coutinho di disturbare Pizarro.
Cassano è Cassano, nel bene e nel male: oggi, nel bene. E Milito è Milito: ti strappa dalla sedia, e poi ti strappa la sedia dalle mani. A Montella manca il Luca Toni di Prandelli. Jovetic non si discute, Ljajic sì: anche se, insieme, erano pesi piuma contro pesi massimi (Samuel, figuriamoci).
El Shaarawy aveva segnato in contropiede. L’Inter vi ha fatto ricorso, a folate, non appena sbloccato il risultato. Il contropiede, termine che preferisco a «ripartenza», non ha età . Vengo dal basket, lo adoro. L’importante è non diventarne succubi. O spacciarlo per qualcos’altro. La Fiorentina era reduce dall’eroico pareggio con la Juventus. Non ne ha pagato il fio, è stata in partita a lungo, e spesso l’ha fatta, fino all’espulsione di Gonzalo Rodriguez. Più occasioni, l’Inter; più bollicine, la Fiorentina: vedi alla voce centravanti. Coutinho, Cassano e Milito costano in «lunghezza». Inter e Milan sono squadre-laboratorio. Ma tra i recuperandi Palacio e Robinho, prendo Palacio.
Gentile Axl Rose, la ringrazio – sul serio, senza piaggeria – per i dubbi che sempre instilla.
Che ne dite della sovrapposizione della data? Oggi Conte/TNAS e stasera Juve/russi! Certo che l’oculatezza della figc non ha limiti e manco fantasia! Leo
” perché era un amichevole”..perché Barcellona Milan dell’anno scorso e Inter Barcellona e Barcellona Inter con mourinho non erano ” amichevoli”?
Stamattina, come pezzo di merda di svizzzera, non poteva venire in Clinica, è venuto l’altro……………
X Axl: certo che ci diamo del tu:)))))
La Samp ha battuto il barca in casa loro..perché la Juve non può riuscirci?
Del Piero e Giovinco………….Giovinco e Del Piero…………..ci sarà una fine?
Se tutto va come deve andare Conte non mangerà il panettone..dalla tribuna
x Beppe. Su sito de “La Stampa” ci sono entrato da internet explorer e non da google crhome. Bene se non c’è l’istantaneità il blog perde tutto. E piano piano mi allontanerò anch’io. Non capisco la moderazione quando hanno voluto la registrazione obbligatoria!! Leo
Buongiorno Michela, anche tu? Ricordati (ci diamo del tu, vero?) del secondo Comandamento :-))