In vista del derby, più Inter che Milan. Dodici punti a sette, tanto per cominciare. A Parma, sabato, Allegri ha sterzato verso il 4-2-3-1 ricavandone confusi progressi. Aspettando il miglior Montolivo, il gioco nasce a gocce e, se si esclude El Shaarawy, già quattro gol come Cassano, tutti pedalano in gruppo. Anche Boateng, che a forza di visitare ruoli si è ficcato nel labirinto.
Dopo il k.o. di Udine, il Milan ha regolato il Cagliari e pareggiato al Tardini. Dopo gli schiaffoni del Siena, l’Inter ha battuto il Chievo a Verona ed espugnato San Siro. Stramaccioni, lui, si è dato al 3-5-2, modulo di gran moda. Il supporto dei tre centrali è anche psicologico, non solo tattico. La squadra ha recuperato gamba e fiducia. L’ho seguita contro la Fiorentina, e per un’ora non mi sono annoiato. Se Montella aveva soffocato Pirlo, Stramaccioni ha detto a Coutinho di disturbare Pizarro.
Cassano è Cassano, nel bene e nel male: oggi, nel bene. E Milito è Milito: ti strappa dalla sedia, e poi ti strappa la sedia dalle mani. A Montella manca il Luca Toni di Prandelli. Jovetic non si discute, Ljajic sì: anche se, insieme, erano pesi piuma contro pesi massimi (Samuel, figuriamoci).
El Shaarawy aveva segnato in contropiede. L’Inter vi ha fatto ricorso, a folate, non appena sbloccato il risultato. Il contropiede, termine che preferisco a «ripartenza», non ha età . Vengo dal basket, lo adoro. L’importante è non diventarne succubi. O spacciarlo per qualcos’altro. La Fiorentina era reduce dall’eroico pareggio con la Juventus. Non ne ha pagato il fio, è stata in partita a lungo, e spesso l’ha fatta, fino all’espulsione di Gonzalo Rodriguez. Più occasioni, l’Inter; più bollicine, la Fiorentina: vedi alla voce centravanti. Coutinho, Cassano e Milito costano in «lunghezza». Inter e Milan sono squadre-laboratorio. Ma tra i recuperandi Palacio e Robinho, prendo Palacio.
Fatemi ricordare, chi era presidente della Lega quando ad una squadra di merda fu regalato un salto di categoria per “meriti sportivi”? Non era Galliani, vero?
Ormai la schedina è giocata e non posso farci più nulla. Sarebbe il colmo se le indovinassi tutte tranne la Juventus.
Gentile Fiorentino, la scaramanzia serve ma la uso in altri settori della Clinica. Di fronte a una scommessa, non lo farei mai. Vittoria o pareggio. Lo so che la metto in crisi, lo so che non è un pronostico coraggioso. Troppo facile, con la Roma. Non vorrei che qualcuno si illudesse. Faccia lei, Fiorentino. E comunque, niente scaramanzia. Qui.
Dimenticavo. Riccardo, dai ! Bevi acqua a più non posso! Leo
@Leoncini 45
Non puoi negare che quando Galliani era presidente della Lega Calcio voi facevate comunella col Milan e con l’Inter. Bei tempi per voi. Penso soprattutto alla spartizione dei diritti tv.
Adesso se magna …..l’occasione buona per tralasciare………………..Leo
Buon appetito Primario e buon…….2 Ottobre.
x Il Primario. Galliani probabile futuro presidente di Lega. Tutto cambia perchè nulla cambi? Dove si vuole arrivare? Little LIons
@Beccantini
Vista la mia scommessa, lei mi dice che stasera voi potreste pareggiare. Lo dice con convinzione o per scaramanzia?
Pazienti, vado. Grazie delle visite, continuate voi. Buon appetito a todos, buone partite.
Il Primario