In vista del derby, più Inter che Milan. Dodici punti a sette, tanto per cominciare. A Parma, sabato, Allegri ha sterzato verso il 4-2-3-1 ricavandone confusi progressi. Aspettando il miglior Montolivo, il gioco nasce a gocce e, se si esclude El Shaarawy, già quattro gol come Cassano, tutti pedalano in gruppo. Anche Boateng, che a forza di visitare ruoli si è ficcato nel labirinto.
Dopo il k.o. di Udine, il Milan ha regolato il Cagliari e pareggiato al Tardini. Dopo gli schiaffoni del Siena, l’Inter ha battuto il Chievo a Verona ed espugnato San Siro. Stramaccioni, lui, si è dato al 3-5-2, modulo di gran moda. Il supporto dei tre centrali è anche psicologico, non solo tattico. La squadra ha recuperato gamba e fiducia. L’ho seguita contro la Fiorentina, e per un’ora non mi sono annoiato. Se Montella aveva soffocato Pirlo, Stramaccioni ha detto a Coutinho di disturbare Pizarro.
Cassano è Cassano, nel bene e nel male: oggi, nel bene. E Milito è Milito: ti strappa dalla sedia, e poi ti strappa la sedia dalle mani. A Montella manca il Luca Toni di Prandelli. Jovetic non si discute, Ljajic sì: anche se, insieme, erano pesi piuma contro pesi massimi (Samuel, figuriamoci).
El Shaarawy aveva segnato in contropiede. L’Inter vi ha fatto ricorso, a folate, non appena sbloccato il risultato. Il contropiede, termine che preferisco a «ripartenza», non ha età . Vengo dal basket, lo adoro. L’importante è non diventarne succubi. O spacciarlo per qualcos’altro. La Fiorentina era reduce dall’eroico pareggio con la Juventus. Non ne ha pagato il fio, è stata in partita a lungo, e spesso l’ha fatta, fino all’espulsione di Gonzalo Rodriguez. Più occasioni, l’Inter; più bollicine, la Fiorentina: vedi alla voce centravanti. Coutinho, Cassano e Milito costano in «lunghezza». Inter e Milan sono squadre-laboratorio. Ma tra i recuperandi Palacio e Robinho, prendo Palacio.
Volevo la “precisazione” Michela. Qua va “pesato” anche l’alito. Ma è più bello combattere contro tutto e tutti, ci si inorgoglisce di più!!! leo
x Fiorentino. L’altra sera siete piaciuti meno. E non per la sconfitta, ma per come vi siete proposti!
@axl rose(30 sul campo)
Anch’io ricordo le vostre nel 2006.
X Leo: scontati nella loro poca fantasia, scontati nel loro tentativo di metterci in difficoltà …..
Comunque, ricordo le scene di disperazione a Firenze……
Nessuna risposta da parte del Primario. Penso inutile la mia richiesta del parere, anche se salta agli occhi di tanti questa concomitanza dei due “avvenimenti”!
Il piu’ grande è lei sig. Beccantini, non vedeva l’ora di infilarcelo Giraudo da qualche parte…….una qualsiasi.
Prima di pranzo…….fanculo la riduzione di pena.
x Fiorentino. Non ti posso smentire. Giusta la tua osservazione. Questione di alta finanza in cui il tifo non può nulla! Ricordati sempre dei numeri….la juve ha…..milioni di tifosi e così il milan, l’inter ecc.. a seguire. Metti mediaset premium (esempio) che trasmette una partita della juve e che trasmette una partita del Pescara. Vedi qual’è l’auditel dell’una e quale quella è quell’altra!!! Però, e sono d’accordo con te, anche la prima ha bisogno della seconda. Viceversa il campionato si giocherebbe tra tre squadre solamente e verrebbe a noia! leo
E Giraudo suo braccio destro… Axl Rose, Fiorentino: siete grandi!