In vista del derby, più Inter che Milan. Dodici punti a sette, tanto per cominciare. A Parma, sabato, Allegri ha sterzato verso il 4-2-3-1 ricavandone confusi progressi. Aspettando il miglior Montolivo, il gioco nasce a gocce e, se si esclude El Shaarawy, già quattro gol come Cassano, tutti pedalano in gruppo. Anche Boateng, che a forza di visitare ruoli si è ficcato nel labirinto.
Dopo il k.o. di Udine, il Milan ha regolato il Cagliari e pareggiato al Tardini. Dopo gli schiaffoni del Siena, l’Inter ha battuto il Chievo a Verona ed espugnato San Siro. Stramaccioni, lui, si è dato al 3-5-2, modulo di gran moda. Il supporto dei tre centrali è anche psicologico, non solo tattico. La squadra ha recuperato gamba e fiducia. L’ho seguita contro la Fiorentina, e per un’ora non mi sono annoiato. Se Montella aveva soffocato Pirlo, Stramaccioni ha detto a Coutinho di disturbare Pizarro.
Cassano è Cassano, nel bene e nel male: oggi, nel bene. E Milito è Milito: ti strappa dalla sedia, e poi ti strappa la sedia dalle mani. A Montella manca il Luca Toni di Prandelli. Jovetic non si discute, Ljajic sì: anche se, insieme, erano pesi piuma contro pesi massimi (Samuel, figuriamoci).
El Shaarawy aveva segnato in contropiede. L’Inter vi ha fatto ricorso, a folate, non appena sbloccato il risultato. Il contropiede, termine che preferisco a «ripartenza», non ha età. Vengo dal basket, lo adoro. L’importante è non diventarne succubi. O spacciarlo per qualcos’altro. La Fiorentina era reduce dall’eroico pareggio con la Juventus. Non ne ha pagato il fio, è stata in partita a lungo, e spesso l’ha fatta, fino all’espulsione di Gonzalo Rodriguez. Più occasioni, l’Inter; più bollicine, la Fiorentina: vedi alla voce centravanti. Coutinho, Cassano e Milito costano in «lunghezza». Inter e Milan sono squadre-laboratorio. Ma tra i recuperandi Palacio e Robinho, prendo Palacio.
ma ora pensiamo alla partita. E’ il primo vero snodo della stagione, stasera conta solo il risultato. Vincere significherebbe ipotecare la qualificazione ed avere la possibilità di giocare l’ultimo turno in Ucraina già da promossi. E non sarebbe male, anche per dosare le forze…
@Riccardo Ric
Ah, ma guarda che è tutto un complotto, ne sono sempre più convinto. E’ dal 2006 che cercano di distruggervi. Esattamente come Berlusconi dopo la sua discesa in campo nel 1994. Per Berlusca i mandanti erano i “cumunisti”, per voi tutti quelli che vi invidiano (cioè i perdenti, a cominciare dall’Inter).
Fiorentno
Vai su google e digita niccolo’petrucci.lui non vince gli scudetti ma di sentenze se intende
I processi inerenti la Juve sono strani…c’è un capovolgimento di ruoli tra accusa e difesa…a Napoli vi furono le richieste di ricusazione chieste dai pm, nel processo sportivo a Conte, prima Palazzi e dopo la Figc cercano il patteggiamento, mentre invece l’accusato vuole andare a giudizio….
Abete, Petrucci, Palazzi e Sandulli avessero vinto almeno qualche scudetto prima di parlare.
Si, fiorentino, hai ragione è lo stesso linguaggio tipico usato dai manigoldi di palazzo quale Abete, Petrucci, Palazzi e Sandulli, proprio quello, ne più ne meno. E’ il linguaggio di quelle persone che ancora oggi permettono di giocare a Mauri ed a Paolo Cannavaro…..
Fiorentino
Cose dette cosi?per far salire la tensione?
Potrest radurre per noi poveri ignoranti?
Buongiorno Maestro Beck, Lei è un autentico SIGNORE…..Come sono lontani “i battibecchi”, alcuni anche molto duri, sul blog della Stampa…
Scritto da Giuseppe Torchia il 2 ottobre 2012 alle ore 10:29
http://www.beckisback.it/2012/10/01/piu-inter-che-milan/comment-page-30/#comments
.
—
Gentile doctor Giuseppe, gli anni passano e molti si sono arresi all’evidenza.
Scritto da Roberto Beccantini il 2 ottobre 2012 alle ore 10:38
http://www.beckisback.it/2012/10/01/piu-inter-che-milan/comment-page-30/#comments
.
…
Visto che ne’ il doctor Giuseppe, E’ neanche nessuno dei suoi polli (polli quelli che si sono arresi….) le hanno risposto, e’ visto che un minimo di orgoglio ce l’ho ancora, le rispondo io:–> si sono arresi all’evidenza, CHI? ED A QUALE EVIDENZA…
.
Per questa persona-IO, queste sono offese, che al, “personale” piu’ offesa non si puo’! Quindi, fossi io uno dei destinatari, la impaccherei con la malizia, e’ rimandereiper direttissima al mittenteconte.
“Le strane cose sentite stamane dall’Avv. Buongiorno”
@barbabianconera
Linguaggio allusivo, cose dette apposta per far salire la tensione. E’ tipico degli avvocati.
Beck, ho ancora negli occhi la splendida partita della Roma a Cagliari!…..Dovremmo giocare sempre così anche in Champions.