In vista del derby, più Inter che Milan. Dodici punti a sette, tanto per cominciare. A Parma, sabato, Allegri ha sterzato verso il 4-2-3-1 ricavandone confusi progressi. Aspettando il miglior Montolivo, il gioco nasce a gocce e, se si esclude El Shaarawy, già quattro gol come Cassano, tutti pedalano in gruppo. Anche Boateng, che a forza di visitare ruoli si è ficcato nel labirinto.
Dopo il k.o. di Udine, il Milan ha regolato il Cagliari e pareggiato al Tardini. Dopo gli schiaffoni del Siena, l’Inter ha battuto il Chievo a Verona ed espugnato San Siro. Stramaccioni, lui, si è dato al 3-5-2, modulo di gran moda. Il supporto dei tre centrali è anche psicologico, non solo tattico. La squadra ha recuperato gamba e fiducia. L’ho seguita contro la Fiorentina, e per un’ora non mi sono annoiato. Se Montella aveva soffocato Pirlo, Stramaccioni ha detto a Coutinho di disturbare Pizarro.
Cassano è Cassano, nel bene e nel male: oggi, nel bene. E Milito è Milito: ti strappa dalla sedia, e poi ti strappa la sedia dalle mani. A Montella manca il Luca Toni di Prandelli. Jovetic non si discute, Ljajic sì: anche se, insieme, erano pesi piuma contro pesi massimi (Samuel, figuriamoci).
El Shaarawy aveva segnato in contropiede. L’Inter vi ha fatto ricorso, a folate, non appena sbloccato il risultato. Il contropiede, termine che preferisco a «ripartenza», non ha età . Vengo dal basket, lo adoro. L’importante è non diventarne succubi. O spacciarlo per qualcos’altro. La Fiorentina era reduce dall’eroico pareggio con la Juventus. Non ne ha pagato il fio, è stata in partita a lungo, e spesso l’ha fatta, fino all’espulsione di Gonzalo Rodriguez. Più occasioni, l’Inter; più bollicine, la Fiorentina: vedi alla voce centravanti. Coutinho, Cassano e Milito costano in «lunghezza». Inter e Milan sono squadre-laboratorio. Ma tra i recuperandi Palacio e Robinho, prendo Palacio.
@ scheda svizzera
Ciao Scheda. Al Rose-Fierobianconero-Bilbao ti ha appena invitato a casa sua. Per il recapito devi chiedere a Beccantini.
E CHE TE BRUCI, CLOCHARD?? NON FOSSE PER QUEI POVERACCI DEI TUOI GENITORI, STARESTI SU PONTE VECCHIO DA TEMPO.
La doppia morale del cazzo prescritta, se corrono gli juventini, si dopano, se corre capitan sssssssanetti, a 39 anni, è un miracolo della natura. Andare affanculo, please.
Scritto da Iosonoblatter … 22/23 a contarli bene, ma chi si mette contro la fiat/exor? il 2 ottobre 2012 alle ore 18:11…….siiiiiiii, cosi’ ci piacete, con il fegato a pezzi.
Iosonoblatter
quante insinuazioni, solo perché Barzagli dopo quell’azione non si è fermato ed è tornato direttamente a casa di corsa.
Scritto da Fiorentino il 2 ottobre 2012 alle ore 18:13……..che non verrai a cercarmi è poco ma sicuro, cuor di leone……run, rabbit, run (cit.)
Pagare gente come voi? Piuttosto li brucio, i soldi.
FIORENTINO SEI SOLO UN SIMPATICO CONIGLIO, COME NELLA MIGLIORE TRADIZIONE DELLA TEPPA FIESOLANA. SIAMO LA TUA UNICA RAGOINE DI VITA: DOVRESTI PAGARCI PER QUESTO, CLOCHARD!
@ blalta
STRUNZ!!! copiaincolla già letto, gia fatto, già smentito.E STAI SEMPRE A RACCATAR MERDA, E CHE DE!!
Perchè dovrei chiedere a Beccantini il vostro (anzi: il tuo) indirizzo e numero di telefono? Mettilo in chiaro, visto che sei tanto coraggioso e con le palle. Cosa hai da temere? Sappi che non ti chiamerò e nè verrò a cercarti.