In vista del derby, più Inter che Milan. Dodici punti a sette, tanto per cominciare. A Parma, sabato, Allegri ha sterzato verso il 4-2-3-1 ricavandone confusi progressi. Aspettando il miglior Montolivo, il gioco nasce a gocce e, se si esclude El Shaarawy, già quattro gol come Cassano, tutti pedalano in gruppo. Anche Boateng, che a forza di visitare ruoli si è ficcato nel labirinto.
Dopo il k.o. di Udine, il Milan ha regolato il Cagliari e pareggiato al Tardini. Dopo gli schiaffoni del Siena, l’Inter ha battuto il Chievo a Verona ed espugnato San Siro. Stramaccioni, lui, si è dato al 3-5-2, modulo di gran moda. Il supporto dei tre centrali è anche psicologico, non solo tattico. La squadra ha recuperato gamba e fiducia. L’ho seguita contro la Fiorentina, e per un’ora non mi sono annoiato. Se Montella aveva soffocato Pirlo, Stramaccioni ha detto a Coutinho di disturbare Pizarro.
Cassano è Cassano, nel bene e nel male: oggi, nel bene. E Milito è Milito: ti strappa dalla sedia, e poi ti strappa la sedia dalle mani. A Montella manca il Luca Toni di Prandelli. Jovetic non si discute, Ljajic sì: anche se, insieme, erano pesi piuma contro pesi massimi (Samuel, figuriamoci).
El Shaarawy aveva segnato in contropiede. L’Inter vi ha fatto ricorso, a folate, non appena sbloccato il risultato. Il contropiede, termine che preferisco a «ripartenza», non ha età . Vengo dal basket, lo adoro. L’importante è non diventarne succubi. O spacciarlo per qualcos’altro. La Fiorentina era reduce dall’eroico pareggio con la Juventus. Non ne ha pagato il fio, è stata in partita a lungo, e spesso l’ha fatta, fino all’espulsione di Gonzalo Rodriguez. Più occasioni, l’Inter; più bollicine, la Fiorentina: vedi alla voce centravanti. Coutinho, Cassano e Milito costano in «lunghezza». Inter e Milan sono squadre-laboratorio. Ma tra i recuperandi Palacio e Robinho, prendo Palacio.
Buon giorno, gentile QuartieriSpagnoli, Usa all the way!
Gentile Little Lions, si riferiva a Conte? Domani è il 2 ottobre, c’è il Tnas e si chiude. Sbaglio o Palazzi non c’entra più, almeno su quel fronte?
x Cristiano. Ripeto mi piacerebbe vedere Cuadrado allenato da Conte. A me nel calcio piace la fantasia. Se non c’è quella è “atletismo” ! Leo
Gentile Teodolinda, a proposito del “raccordo anulare”, 1) forte screzio De Rossi-Zeman; 2) intervento di Rosella Sensi (“Avrei ripreso Montella”); 3) tifosi inquieti. Ecco cosa mi ha riferito il mio Istinto di Polis, zitto zitto, quatto quatto…
Appunto Leo a volte ci si dimentica di chi soffre e comunque i ragazzi della Juve gli hanno dedicata la vittoria contro ammagggica!Bravi ragazzi!AUGURI a Liviero!Buongiorno a tutti!
La capisco, Primario, il fatto è che quella agenda sparisce sempre ed il più delle volte spariscono le idee dei giornalisti (non è riferito a lei)! Purtroppo attualmente c’è un allenatore che soffre in tribuna e non si sa perchè, mentre altri giocano allenano parlano ecc….Nessun aiuto dalla carta stampata se non per sapere in quale gabbiotto andrà a sedersi Conte alla prossima partita. Mi creda questa è vergogna assoluta. Carobbio se la ride, dio se se la ride! Little Lions
Scritto da Leoncini 45 il 1 ottobre 2012 alle ore 11:21
i MIGLIORI AUGURI AL RAGAZZO.
Scritto da Teodolinda956 il 1 ottobre 2012 alle ore 11:19
Il problema è che quando partirà …al 90%…ESPATRIERA’ !!!
Buon giorno, gentile Cristiano. Grazie per quel “quasi”: avrei potuto perdere la testa…
Nel merito: concordo sull’Inter, e, naturalmente, concordo sulle bollicine di Montella. Meno cross e più tiri, e al di là dello Jovetic che deve diventare più concreto (e comunque, 4 gol in 6 partite) serve un partner più robusto, anch’esso più concreto.
Tuttosport – Liviero, intervento al rene: “La dedica della Juve mi ha sorpreso e alleviato la preoccupazione”
01.10.2012 10:00 di Redazione TuttoJuve Twitter: @Tuttojuve_com articolo letto 3643 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Arrivano notizie confortanti sulle condizioni di Matteo Liviero (19), terzino sinistro di proprietà della Juventus ed attualmente al Perugia, ricoverato in Ospedale per un forte trauma al rene destro rimediato nel’anticipo contro il Pisa. Il ragazzo – si legge stamane su Tuttosport – ha ricevuto rassicurazioni dai sanitari della Struttura di Urologia del S.Maria della Misericordia circa le buone possibilità della riuscita del probabile intervento chirurgico riparativo del trauma al rene, cui già domattina verrà sottoposto.
Il quotidiano torinese riporta anche le dichiarazioni del giocatore: “Da Torino mi hanno chiamato in molti – ha detto Liviero -. Aver ricevuto la dedica di un successo tanto importante mi ha sorpreso e alleviato la preoccupazione dopo il responso degli accertamenti medici. Mi aiutano molto pure i compagni del Perugia, i dirigenti, lo staff tecnico e i tifosi”. Copia ed incolla da tuttosport…AUGURI LIVIERO ! Leoncini 45