In vista del derby, più Inter che Milan. Dodici punti a sette, tanto per cominciare. A Parma, sabato, Allegri ha sterzato verso il 4-2-3-1 ricavandone confusi progressi. Aspettando il miglior Montolivo, il gioco nasce a gocce e, se si esclude El Shaarawy, già quattro gol come Cassano, tutti pedalano in gruppo. Anche Boateng, che a forza di visitare ruoli si è ficcato nel labirinto.
Dopo il k.o. di Udine, il Milan ha regolato il Cagliari e pareggiato al Tardini. Dopo gli schiaffoni del Siena, l’Inter ha battuto il Chievo a Verona ed espugnato San Siro. Stramaccioni, lui, si è dato al 3-5-2, modulo di gran moda. Il supporto dei tre centrali è anche psicologico, non solo tattico. La squadra ha recuperato gamba e fiducia. L’ho seguita contro la Fiorentina, e per un’ora non mi sono annoiato. Se Montella aveva soffocato Pirlo, Stramaccioni ha detto a Coutinho di disturbare Pizarro.
Cassano è Cassano, nel bene e nel male: oggi, nel bene. E Milito è Milito: ti strappa dalla sedia, e poi ti strappa la sedia dalle mani. A Montella manca il Luca Toni di Prandelli. Jovetic non si discute, Ljajic sì: anche se, insieme, erano pesi piuma contro pesi massimi (Samuel, figuriamoci).
El Shaarawy aveva segnato in contropiede. L’Inter vi ha fatto ricorso, a folate, non appena sbloccato il risultato. Il contropiede, termine che preferisco a «ripartenza», non ha età . Vengo dal basket, lo adoro. L’importante è non diventarne succubi. O spacciarlo per qualcos’altro. La Fiorentina era reduce dall’eroico pareggio con la Juventus. Non ne ha pagato il fio, è stata in partita a lungo, e spesso l’ha fatta, fino all’espulsione di Gonzalo Rodriguez. Più occasioni, l’Inter; più bollicine, la Fiorentina: vedi alla voce centravanti. Coutinho, Cassano e Milito costano in «lunghezza». Inter e Milan sono squadre-laboratorio. Ma tra i recuperandi Palacio e Robinho, prendo Palacio.
‘mazza che fatica… Io sto Shaktar lo temevo (lo temo) moltissimo…
Pillo,chi ela costui?Inesistente con Asa!
certo questi sono bravi…se li lasciamo giocare ci fanno il secondo gol…
si soffre un po…d’altra parte ci sono anche gli altri…
Un solo grido…FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!
X tutti gli intenditori…buona partita, per tutti gli altri…buon Ballaro’ o, a scelta la fiction su Canale 5…verranno anni migliori anche per voi…forse….
Siamo fuori dalla fascia oraria di occupazione militare del blog ?
Scritto da Leoncini 45 il 2 ottobre 2012 alle ore 19:42
…contento di CHI ha scritto una requisitoria (ad usum delphini) contro una PERSONA già deceduta da CINQUE anni? Sorry, i co***oni, non stanno da questa parte ….
Leo, mica sono Marotta io!….che butta i soldi dalla finestra. A tuo nipote Matusalemme mando un saluto. E deve sentirsi onorato per questo….Come quando uno juventino discute di calcio con cartonato o un suo simile (cioè tutto ciò che non è juventino).
Adesso ve saluto…………………………