In vista del derby, più Inter che Milan. Dodici punti a sette, tanto per cominciare. A Parma, sabato, Allegri ha sterzato verso il 4-2-3-1 ricavandone confusi progressi. Aspettando il miglior Montolivo, il gioco nasce a gocce e, se si esclude El Shaarawy, già quattro gol come Cassano, tutti pedalano in gruppo. Anche Boateng, che a forza di visitare ruoli si è ficcato nel labirinto.
Dopo il k.o. di Udine, il Milan ha regolato il Cagliari e pareggiato al Tardini. Dopo gli schiaffoni del Siena, l’Inter ha battuto il Chievo a Verona ed espugnato San Siro. Stramaccioni, lui, si è dato al 3-5-2, modulo di gran moda. Il supporto dei tre centrali è anche psicologico, non solo tattico. La squadra ha recuperato gamba e fiducia. L’ho seguita contro la Fiorentina, e per un’ora non mi sono annoiato. Se Montella aveva soffocato Pirlo, Stramaccioni ha detto a Coutinho di disturbare Pizarro.
Cassano è Cassano, nel bene e nel male: oggi, nel bene. E Milito è Milito: ti strappa dalla sedia, e poi ti strappa la sedia dalle mani. A Montella manca il Luca Toni di Prandelli. Jovetic non si discute, Ljajic sì: anche se, insieme, erano pesi piuma contro pesi massimi (Samuel, figuriamoci).
El Shaarawy aveva segnato in contropiede. L’Inter vi ha fatto ricorso, a folate, non appena sbloccato il risultato. Il contropiede, termine che preferisco a «ripartenza», non ha età . Vengo dal basket, lo adoro. L’importante è non diventarne succubi. O spacciarlo per qualcos’altro. La Fiorentina era reduce dall’eroico pareggio con la Juventus. Non ne ha pagato il fio, è stata in partita a lungo, e spesso l’ha fatta, fino all’espulsione di Gonzalo Rodriguez. Più occasioni, l’Inter; più bollicine, la Fiorentina: vedi alla voce centravanti. Coutinho, Cassano e Milito costano in «lunghezza». Inter e Milan sono squadre-laboratorio. Ma tra i recuperandi Palacio e Robinho, prendo Palacio.
Ma soplatutto vanno inseliti calciatoli fleschi!Ne abbiamo tanti Pepe e Bendter in plimis!!Calo Conte ci vuole un po’ di colaggio,senza si va a casa!!!
Antonio scusa, ma ..no cosa? Non mi sembra tu abbia scritto concetti contrapposti ai miei…..
Cazzo, io proprio non riesco a capirvi (per miei limiti, è evidente), prima della partita tutti si sono sentiti in dovere di avvisarci che sarebbe stata difficile, che non bisognava sottovalutare gli avversari, e via dicendo. Arriva la partita, certamente le difficolta’ ci sono state, sarebbe da fessi negarlo, ma sembra che caschiate tutti dalle nuvole. Ma allora, prima della partita, volevate prendere per il culo qualcuno, con tutti quegli avvertimenti? Dicevo, le difficolta’, previste, ci sono state ma vivaddio non abbiamo perso 4-0, voglio avvisarvi che abbiamo pareggiato 1-1 e con un po’ di culo poteva anche vincere, cosi’ come poteva perderla con un po’ piu’ di culo per loro. Le occasioni le abbiamo avute e, forse, anche piu’ nitide. Ora si va avanti, si devono fare 6 punti con i danesi e vedere cosa hanno fatto le altre due negli scontri diretti. Se non battiamo, due volte, i danesi, ca va san dire, sara’ giusto uscire. E suuuu………………cazzo, non perdiamo mai, vi pare poco?
Sento già tanti De Plofundis.Stasela non si è salvato nessuno,soplatutto il pubblico….assente ingiustificato!A che selve andale in CL con uno stadio semivuoto e l’altlo semi….muto.
X 3 – Forse vuoi dire che ci avete prestato Walter Gagg?.
fateci caso…quando Vidal non e’ in serata le cose vanno meno bene del solito…comunque potrebbe anche essere che ad oggi non siamo in grado di giocare su due fronti
Una nota…particolare…
Questa sera per la prima volta, lo Juventus Stadium, non ha dato l’impressione di voler spingere la squadra.
No antonio, perdonami, rigore netto su matri come lo era per loro e se passavamo in vantagio sia nel primo che nel secondo tempo con le clamorose azioni avute sarebbe stata un’ altra partita. Il pareggio è giusto ma nel secondo tempo per 35 minuti sono stati dominati. Hanno rischiato di vincere gli ultimi 10 minuti. Non guardare troppo sky con i commenti troppo roncorosi nei confronti della Juve!!
Scritto da Fabrizio il 2 ottobre 2012 alle ore 23:05
A centrocampo è mancato soprattutto Vidal, è evidentissimo.
Pirlo non ha fatto la sua miglior partita…ma dei 5 in mezzo (esterni compresi, anche se restavano troppo bassi) non è stato il…peggiore.
No barba il rigore era solo quello dello Shaktar. Ci è andata di lusso. Meritavano nettamente loro, almeno per i primi venti minuti. Alla fine comunque un pareggio che sta stretto a loro e non a noi. Stile Firenze.
Ma la Juventus ha margini di miglioramento.