In vista del derby, più Inter che Milan. Dodici punti a sette, tanto per cominciare. A Parma, sabato, Allegri ha sterzato verso il 4-2-3-1 ricavandone confusi progressi. Aspettando il miglior Montolivo, il gioco nasce a gocce e, se si esclude El Shaarawy, già quattro gol come Cassano, tutti pedalano in gruppo. Anche Boateng, che a forza di visitare ruoli si è ficcato nel labirinto.
Dopo il k.o. di Udine, il Milan ha regolato il Cagliari e pareggiato al Tardini. Dopo gli schiaffoni del Siena, l’Inter ha battuto il Chievo a Verona ed espugnato San Siro. Stramaccioni, lui, si è dato al 3-5-2, modulo di gran moda. Il supporto dei tre centrali è anche psicologico, non solo tattico. La squadra ha recuperato gamba e fiducia. L’ho seguita contro la Fiorentina, e per un’ora non mi sono annoiato. Se Montella aveva soffocato Pirlo, Stramaccioni ha detto a Coutinho di disturbare Pizarro.
Cassano è Cassano, nel bene e nel male: oggi, nel bene. E Milito è Milito: ti strappa dalla sedia, e poi ti strappa la sedia dalle mani. A Montella manca il Luca Toni di Prandelli. Jovetic non si discute, Ljajic sì: anche se, insieme, erano pesi piuma contro pesi massimi (Samuel, figuriamoci).
El Shaarawy aveva segnato in contropiede. L’Inter vi ha fatto ricorso, a folate, non appena sbloccato il risultato. Il contropiede, termine che preferisco a «ripartenza», non ha età . Vengo dal basket, lo adoro. L’importante è non diventarne succubi. O spacciarlo per qualcos’altro. La Fiorentina era reduce dall’eroico pareggio con la Juventus. Non ne ha pagato il fio, è stata in partita a lungo, e spesso l’ha fatta, fino all’espulsione di Gonzalo Rodriguez. Più occasioni, l’Inter; più bollicine, la Fiorentina: vedi alla voce centravanti. Coutinho, Cassano e Milito costano in «lunghezza». Inter e Milan sono squadre-laboratorio. Ma tra i recuperandi Palacio e Robinho, prendo Palacio.
axl scusa ma…l’avevo capito….comunque sempre forza juve che si vinca o si perda (e lo dice uno che ha vissuto tutti i nove anni del dopo Platini per non parlare della B e tutto il resto…) BUONANOTTE A TUTTI
Ma certo Massimo, voleva essere una battuta…….
Mi sbagliero’ , ma la mia invece è che prevalgono i pessimisti…
axl no…secondo me con le mie premesse ci arriviamo anche se non si scansano…
cmq mi gira le palle non aver vinto stasera, e non per la prestazione, per il percorso di crescita, perchè in champions gli avversari son più difficili da incontrare, ( e questo già si sapeva, mica è stata una scoperta),ecc ecc, ma esclusivamente per i tre punti….
Scusate oggi non vi ho seguito e sono appena rientrato.
Sulla fiducia invio un grosso vaffa’nculo a tutti i Prescritti travestiti di questo blog.
si axl, ho letto, mi sembra tutto nella norma..ma è sensazione mia…
però domenica sarò a Siena :)..( vabbè, mi resta vicina)..
Leeeeeoooooooooooooo!!!!!!!!!!
Riccardo, li hai letti tutti i commenti?
cioè axl?