In vista del derby, più Inter che Milan. Dodici punti a sette, tanto per cominciare. A Parma, sabato, Allegri ha sterzato verso il 4-2-3-1 ricavandone confusi progressi. Aspettando il miglior Montolivo, il gioco nasce a gocce e, se si esclude El Shaarawy, già quattro gol come Cassano, tutti pedalano in gruppo. Anche Boateng, che a forza di visitare ruoli si è ficcato nel labirinto.
Dopo il k.o. di Udine, il Milan ha regolato il Cagliari e pareggiato al Tardini. Dopo gli schiaffoni del Siena, l’Inter ha battuto il Chievo a Verona ed espugnato San Siro. Stramaccioni, lui, si è dato al 3-5-2, modulo di gran moda. Il supporto dei tre centrali è anche psicologico, non solo tattico. La squadra ha recuperato gamba e fiducia. L’ho seguita contro la Fiorentina, e per un’ora non mi sono annoiato. Se Montella aveva soffocato Pirlo, Stramaccioni ha detto a Coutinho di disturbare Pizarro.
Cassano è Cassano, nel bene e nel male: oggi, nel bene. E Milito è Milito: ti strappa dalla sedia, e poi ti strappa la sedia dalle mani. A Montella manca il Luca Toni di Prandelli. Jovetic non si discute, Ljajic sì: anche se, insieme, erano pesi piuma contro pesi massimi (Samuel, figuriamoci).
El Shaarawy aveva segnato in contropiede. L’Inter vi ha fatto ricorso, a folate, non appena sbloccato il risultato. Il contropiede, termine che preferisco a «ripartenza», non ha età . Vengo dal basket, lo adoro. L’importante è non diventarne succubi. O spacciarlo per qualcos’altro. La Fiorentina era reduce dall’eroico pareggio con la Juventus. Non ne ha pagato il fio, è stata in partita a lungo, e spesso l’ha fatta, fino all’espulsione di Gonzalo Rodriguez. Più occasioni, l’Inter; più bollicine, la Fiorentina: vedi alla voce centravanti. Coutinho, Cassano e Milito costano in «lunghezza». Inter e Milan sono squadre-laboratorio. Ma tra i recuperandi Palacio e Robinho, prendo Palacio.
Scritto da Leoncini 45 il 1 ottobre 2012 alle ore 11:43
Secondo me Palazzi si gode la riconferma sotto il sole dei Caraibi !!!
Da li proseguirà il suo tour di “aggiornamento” alle Bahamas, poi proseguirà poi per Malindi e, su su fino a Sharm el-Sheikh.
Poi inizierà il suo viaggio ossigenante per le migliori stazioni montane dell’Europa…
Che volete…dopo l’affaire Conte, che era la pratica più urgente,…prima di rituffarsi sul…lavoro avrà pur bisogno di divagarsi e “aggiornarsi”,…male che va si prescive tutto e chissenegrega…tanto il loavoro che “doveva fare” l’ha fatto.
Un salutone al…giudice, che si conservi così a lungo…
Palazzi, sta rovinando questo campionato…………Conte poteva aspettare di esser squalificato……Little Lions
x Ezio a me piace come gioca! Adesso vediamo cosa ne pensa Riccardo, che dorme, e poi aspetto il giudizio di Michela su Cuadrado! :)))) Leo
x Il Primario. Palazzi, dovrebbe avere l’agenda piena di appuntamenti. A Conte gliela hanno già combinata! Palazzi dica se vuole proseguire o è tutto finito perchè non ci sono i presupposti per continuare! Little Lions
Ezio, adesso come adesso (soprattutto ieri sera) Cuadrado è tutto fumo e niente arrosto… ma secondo me crescerà e sarà ottimo nel suo ruolo. Tieni conto che è giovanissimo.
@ Capobarista. Speriamo che tutto si ricomponga, che la Sensi ritorni ai suoi impegni quotidiani, e che …..l’allenatore resti a lungo su quella panchina.
Buongiorno Primario Roberto…….. non c’è storia tra le due, del resto avevo pronosticato (e continuo a sostenere) che l’Inter sarà la più seria avversaria per la Juve sulla strada dello scudetto…..
buongiorno a tutti. Leo, Cuadrado? Ma per piacere……..
Tutto condivisibile il suo intervento sulle milanesi, Primario. Io una piccola rettifica ce l’ho, anche per gli interisti che da ieri si illuderanno, come la schedina: la difesa interista è molto vulnerabile, io non sarei tranquillo. In avanti però pungono e hanno tante soluzioni, finchè Milito reggerà a giocarle tutte a 32/33 anni. E per adesso, dopo sei giornate, credo sia presto parlare di pronostici, credo che il Milan si riprenderà come punti in classifica… come gioco, non so ancora: è la sfida vera di Allegri di dimostrare davvero che allenatore è.
Buongiorno Primario, niente giro per i reparti stamattina?
Scritto da Roberto Beccantini il 1 ottobre 2012 alle ore 11:21
A proposito di partner più robusto, quell’ El Hamdaoui che ho visto giocare io,…non sarebbe del tutto male.
Su Jovetici ancora, il suo raggio di azione si dovrebbe ridurre in …profondità ed allargare in larghezza.
Mi spiego, spesso lo vedo ritornare sulla sula trequarti…,è uno spreco di energie.
Secondo me non dovrebbe dare punti di riferimento ma allargandosi su tutto il fronte dell’attacco viola e sempre negli ultimi 20/25 metri.
Poi quando la Fiorentina si difende dovrebbe giocare sull’ultimo uomo della difesa avversaria (…raccomandazione che ci davano i nostri “vecchi” allenatori a noi punte centrali quando giocavamo…un’era calcistica fa !!!).
Un giocatore con le sue potenzialità tecniche e fisiche deve essere sempre pronto ad…offendere.
Tra l’altro questa Fiorentina ha un ottimo centrocampo e buoni esterni,…per cui…
Un salutone Beck,…oggi mandiamo l’infermiera carina,…stia tranquillo.