In vista del derby, più Inter che Milan. Dodici punti a sette, tanto per cominciare. A Parma, sabato, Allegri ha sterzato verso il 4-2-3-1 ricavandone confusi progressi. Aspettando il miglior Montolivo, il gioco nasce a gocce e, se si esclude El Shaarawy, già quattro gol come Cassano, tutti pedalano in gruppo. Anche Boateng, che a forza di visitare ruoli si è ficcato nel labirinto.
Dopo il k.o. di Udine, il Milan ha regolato il Cagliari e pareggiato al Tardini. Dopo gli schiaffoni del Siena, l’Inter ha battuto il Chievo a Verona ed espugnato San Siro. Stramaccioni, lui, si è dato al 3-5-2, modulo di gran moda. Il supporto dei tre centrali è anche psicologico, non solo tattico. La squadra ha recuperato gamba e fiducia. L’ho seguita contro la Fiorentina, e per un’ora non mi sono annoiato. Se Montella aveva soffocato Pirlo, Stramaccioni ha detto a Coutinho di disturbare Pizarro.
Cassano è Cassano, nel bene e nel male: oggi, nel bene. E Milito è Milito: ti strappa dalla sedia, e poi ti strappa la sedia dalle mani. A Montella manca il Luca Toni di Prandelli. Jovetic non si discute, Ljajic sì: anche se, insieme, erano pesi piuma contro pesi massimi (Samuel, figuriamoci).
El Shaarawy aveva segnato in contropiede. L’Inter vi ha fatto ricorso, a folate, non appena sbloccato il risultato. Il contropiede, termine che preferisco a «ripartenza», non ha età . Vengo dal basket, lo adoro. L’importante è non diventarne succubi. O spacciarlo per qualcos’altro. La Fiorentina era reduce dall’eroico pareggio con la Juventus. Non ne ha pagato il fio, è stata in partita a lungo, e spesso l’ha fatta, fino all’espulsione di Gonzalo Rodriguez. Più occasioni, l’Inter; più bollicine, la Fiorentina: vedi alla voce centravanti. Coutinho, Cassano e Milito costano in «lunghezza». Inter e Milan sono squadre-laboratorio. Ma tra i recuperandi Palacio e Robinho, prendo Palacio.
Vabbè Riccardo, vediamo il pensiero di Michela al riguardo e poi o mi rassegnerò o non farò più proposte su Cuadrado! :)))) Leo
Leo, ogni tanto Ezio ne azzecca una. Cuadrado è un dribblomane, salta l’uomo con facilità , ma poi non sa che fare del pallone. Con Montella può crescere.
E, appunto e difatti, tra lui e Giack scelgo il nostro tutti i giorni e due volte la domenica….
Vorrei spezzare una lancia… nella schiena di Zeman.
Lo scorso anno ha vinto il campionato di B con Verratti (oggi titolare nel PSG) Insigne (quasi titolare nel napoli) e Immobile (titolare nel Genoa).
Ma siamo proprio sicuri che il merito fosse di Zeman e non di chi gli ha messo a disposizione tre giocatori di una qualità ben superiore alla categoria in cui giocavano?
Sabato sera Zeman è stato ridicolo: come fai a caricare così tanto una partita e poi presentarti senza nemmeno una contromossa per fermare Pirlo e la Juventus?
Se anche la squadra campione d’europa (e capoclassifica in Premier) in casa propria ha previsto una marcatura a uomo su Pirlo un motivo ci sarà o lui è l’unico che capisce di calcio?
Il mio unico rammarico è che dovrò attendere un altro anno per rivedere Juve-Roma e Zeman non sarà più su quella panchina.
Cristiano domani sera scontro tra due squadre da record.
Speriamo di spuntarla: sarà difficile.
X maglianumero6
Mi fa piacere che la veda un pò come me.
Sa in cosa intravedo una conversione di Stramaccioni alle idee Mazzariane?
Entrambi hanno una rosa dove manca un regista vero (si il Napoli ha Inler ma non è nè Pirlo nè Pizarro).
Coutinho si è mosso un pò come Hamsik. Gargano si è mosso come si muoveva nel centrocampo di Mazzarri. Sono mancate solo le spinte dei laterali (a Napoli Maggio e Zuniga sono attaccanti aggiunti mentre Zanetti e Nagatomo non hanno spinto nella stessa maniera).
Salvadore in tutta onestà il suo post fa cadere le balle a terra.
Appella i napoletani (giustamente!!!) come chiagniminestra e poi fa la stessa cosa che fanno loro?
Ma basta con questo complottismo da Bar Sport. Anzi secondo me basta proprio con i Bar Sport!
Buongiorno gentile beck, buongiorno pazienti. Sul punto del suo intervento primario, in ottica derby, vedo leggermente favorito il Milan in quanto dotato di più uomini di esperienza rispetto ai nerazzurri. Questi ultimi tra l’altro, mi sembrano un pochino sfilacciati in campo rispetto agli uomini di alleggri, un pochino più compatti specie a centrocampo. Del Napoli temo solo la pressione che sanno esercitare a livello mediatico e fisico sui direttori di gara e sulle istituzioni sportive. Una nuova ennesima, pesante suqalifica a mazzarri (recidivo) non guasterebbe. E’ più Mourinho di Conte solo che il bianconero è tale per la foga e la determinazione, Mazzarri per la strafottenza.
Pazienti, vado. Grazie del carteggio odierno. Buon appetito a todos.
Il Primario
Per Antonio (post dell’01.10.12delle 10:11).
Per me ci può stare, soprattutto tra Fiorentina e Juventus (anche nei difetti, non hanno un centravanti di livello e dai tanti goal). L’Inter non so se somiglia al Napoli, è ancora in fase di assestamento.
Se ho letto bene lo Shakhtar viena da…25 VITTORIE CONSECUTIVE ???????????