In vista del derby, più Inter che Milan. Dodici punti a sette, tanto per cominciare. A Parma, sabato, Allegri ha sterzato verso il 4-2-3-1 ricavandone confusi progressi. Aspettando il miglior Montolivo, il gioco nasce a gocce e, se si esclude El Shaarawy, già quattro gol come Cassano, tutti pedalano in gruppo. Anche Boateng, che a forza di visitare ruoli si è ficcato nel labirinto.
Dopo il k.o. di Udine, il Milan ha regolato il Cagliari e pareggiato al Tardini. Dopo gli schiaffoni del Siena, l’Inter ha battuto il Chievo a Verona ed espugnato San Siro. Stramaccioni, lui, si è dato al 3-5-2, modulo di gran moda. Il supporto dei tre centrali è anche psicologico, non solo tattico. La squadra ha recuperato gamba e fiducia. L’ho seguita contro la Fiorentina, e per un’ora non mi sono annoiato. Se Montella aveva soffocato Pirlo, Stramaccioni ha detto a Coutinho di disturbare Pizarro.
Cassano è Cassano, nel bene e nel male: oggi, nel bene. E Milito è Milito: ti strappa dalla sedia, e poi ti strappa la sedia dalle mani. A Montella manca il Luca Toni di Prandelli. Jovetic non si discute, Ljajic sì: anche se, insieme, erano pesi piuma contro pesi massimi (Samuel, figuriamoci).
El Shaarawy aveva segnato in contropiede. L’Inter vi ha fatto ricorso, a folate, non appena sbloccato il risultato. Il contropiede, termine che preferisco a «ripartenza», non ha età . Vengo dal basket, lo adoro. L’importante è non diventarne succubi. O spacciarlo per qualcos’altro. La Fiorentina era reduce dall’eroico pareggio con la Juventus. Non ne ha pagato il fio, è stata in partita a lungo, e spesso l’ha fatta, fino all’espulsione di Gonzalo Rodriguez. Più occasioni, l’Inter; più bollicine, la Fiorentina: vedi alla voce centravanti. Coutinho, Cassano e Milito costano in «lunghezza». Inter e Milan sono squadre-laboratorio. Ma tra i recuperandi Palacio e Robinho, prendo Palacio.
Serse Cosmi ha dichiarato che “la Juve gioca all’antica”…..infatti mi ricorda molto il Grande Ajax di Kovacs!!!.E mo’ sorbitevi Lex…….buona lettura!
Giaccherini, serve Riccardo…..mi viene facile aiutarti. Non proferisce parola, sta a suo posto e si fa trovare pronto. Una condizione però Riccardo, Giaccherini e Giovinco non possono giocare assieme! :)))) leo
@Confucio che diceva in un precedente thread su un altro articolo,a proposito Primario ne ha sfornati tre in un solo botto,perche’ non si e’ trattenuto Esti e dato via Deceglie?!?Caro Confucio semplice dinamiche di mercato e non,prezzo di riscatto(5 milioni),sudamericano sempre presente o quasi nelle convocazioni del Paraguay e inoltre non difende come invece il nostro Paolino sta imparando e bene con la cura Conte….ed infine quando il danesone sara’ pronto i cross di Deceglie verrano molto utili…..sintetizzando i due articoli post il Pero’ alla lunga vedo il Milan davanti all’inter e per quanto riguarda il Napoli beh…Cavani e’ quasi mezza squadra e c’e ne uno solo…..Saluti DAL NEW JERSEY Francesco Ju29ro!
Umberto, la stessa che c’è tra terzino ed esterno basso: nessuna. Termini dell’odioso slang calcistico moderno introdotto da Sacchi e predicato dai suoi nipotini….
Grazie, di cuore per aver usato il termine contropiede. Non ho mai capito che differenza c’è con ripartenza.
Cordiali saluti
no no Leo, insisti su Cuadrado…hai visto mai che mi convinci….a quel punto andare assieme contro Ezio sarà ….divertente…:) (però mi devi assistere su Giaccherini…:).
x Ezio. Con quelle affermazioni su Cuadrado, forse mi sono giocato la foto…..! leo
Ritornando a Riccardo. Prima dicevo di un Cuadrado alla prese con una possibile cura Conte. L’altra sera ho visto Lucio disciplinato , non pensi che possa succedere anche con Cuadrado’? E’ solo ipotesi la mia. Penso che i difensori Juve sono già bravi e quindi non occorre altro! leo
x Teodolinda. Luthor Lex arriva sempre tardi..sta esaminando i filmati e poi ci verrà a fara un paragone tra Tavola e Zidane. Sempre così! Io lo giustifico ha fatto troppo mare e preso troppo sole. Adesso è preso da qualche insolazione!!!! :))))) Leo
X Salvadore. Ieri pomeriggio ho visto il Palermo. Gran gol di MIccoli. Del Napoli mi aspettavo la vittoria “o di tricche o di tracche”. E’ arrivata puntuale e come al solito nessuna polemica sui giornale. A voce quella di Ciruzzu, guarda caso un napoletano! Alla stmap serve più un napoli come novità che una juve che torna a vincere in maniera maestosa. In compenso nessuno parla più dei “cannovari mazzari ecc… e calcioscommesse. Neanche qui tra di noi ne parliamo tanto. Siamo come le pecore abbassiamo la testa e buona notte ai sonatori! Leo