In Europa – e in Champions, soprattutto – si mastica un altro calcio: più tecnico, più globale, non solo fisico. A parità di rimonta, mi era piaciuta più la Juventus di Londra che non questa, controllata o dominata per lunghi tratti dallo Shakhtar di Lucescu. L’enfasi dell’attesa non rispecchiava i problemi che gli esperti avevano segnalato. Il pareggio è grasso che cola: ci sono state occasioni da una parte e dall’altra, vero, ma agli ucraini (si fa per dire) manca un rigore – Lichtsteiner su Willian, in avvio – e Willian, 24 anni, migliore in campo per distacco, ha scheggiato il palo e, proprio al 93’, la traversa.
Giù il cappello. I piedi brasiliani di Willian, Alex Teixeira, Fernandinho, Luiz Adriano hanno disorientato e impaurito gli avversari, troppo schiacciati al limite dell’area. Come era nei voti, col cavolo che Lucescu ha lasciato a Pirlo le praterie che gli aveva garantito la Roma di Zeman. Il doppio binario campionato-Champions incide, penso a Vidal, Marchisio poco lucido sotto porta, a Lichtsteiner, Asamoah. Gli ingressi di Giovinco e Quagliarella non hanno forzato il destino. Hanno corso, i bianconeri, ma lo Shakhtar li ha fatti correre male. Siamo alle solite: per capire come ha giocato la Juventus, basta capire come ha giocato Pirlo. Male. E subito dopo, Vucinic. Peggio.
Ogni palla persa era una coltellata. Lucescu non lo scopro adesso. Ha sempre soffiato un’anima e un gioco alle sue squadre. Nel caso specifico: pessesso palla, pressing alto, spinta sulle fasce (Srna, per esempio), chili di tecnica. Così così, viceversa, la fase difensiva. La Juventus d’Europa è diversa anche perché diversi sono gli avversari. Questa volta sì, i bianconeri si sono aggrappati al carattere. Gli ucraini (e dai) non perdono da 26 partite: ci sarà un motivo. Non credo che Conte e Carrera abbiano sbagliato tattica. E’ stato più bravo lo Shakhtar. Punto.
X scheda svizzera . Hai ragione. Sembra, infatti, che il reato ipotizzato sia quello di rapina a mano armata. In pratica Marotta vrebbe puntato la pistola alla tempia di depiangentis e gli avrebbe intimato: “o Quagliarella o la vita”.
Di cosa dovrei preoccuparmi, scheda, degli insulti? No, sono fatto di pasta diversa. A voi gli insulti servono se no che ragioni vi potreste fare? Leo
La Gdf indaga sulle cessioni di Lavezzi Gargano e quagliarella . La situazione più delicata sembra sia quella relativa allo juventino. Toh, chi l avrebbe detto!!!! Sempre in mezzo alla mondezza!!!’ Leoncini stai sereno nessun insulto per te e non preoccuparti che non mischio niente, abbiamo solo da perdere. L onesta non va d accordo con gli imbroglioni. Salvadore. vai nella casa-accoglienza di Ettore insieme farete faville!!! Tutto il giorno a parlare dei furti dell Inter. Con la camicia di forza bianconera. Barboni!!!
X Salvadore – Ho ricordato le stampelle di Brescia perchè, per insabbiare quell’episodio, hanno dovuto usare il deserto del Sahara. E infatti mai nesuno ne pala anche se è di una gravità tale da oscurare tutti gli altri.
X autogrill delle 14:42 – L’anno scorso le ali ce le aveva, Krasic e Elia, ma nin le faceva giocare. Adesso ce le ha ma fino ad ora sono satte in ifficina di riparazione. Mi riferisco a Isla e Pepe. Lo stesso Giaccherini può fare l’ala. Vedremo.
Ricordati di quante cose hanno vinto a tavolino!
Certo una indagine che parte da Napoli………………mah!!!!
Poi tentare il pieno recupero di Isla. Anche se fornisce prestazioni poco esaltanti lo si deve far giocare per fargli acquisire ritmo!
Analisi perfetta Primario,Buonpomeriggio a tutti, concordo con Diogene che do il benvenuto nel blog,questione di modulo che e’ poi il problema tattico a cui il sig.Beccantini accennava,io la partita ancora non l’ ho vista,appuntamento dal dentista,purtroppo FoxSoccerChannel che detiene i diritti tv per CL negli States ha preferito due dirette per ManUtd e Chelsea…..e la Juve in differita oggi alle 11am!!!!!Chiamo per spiegazioni e gentilmente mi rispondono questione di bacino di utenza!!!Cioe’ 6 anni di Ebete e’ cio’ che meritiamo!!!Vorrei inoltre ricordare che il Donetsk l’anno scorso (se ricordo bene)mise in grossa difficolta’ il Barca al Camp Nou,a proposito AUGURI a Carles Puyol di pronta guarigione,e da non sottovalutare giocano assieme dal 2004!Poi non capisco perche’ sti brasiliani-ucraini non vengono presi in considerazione da Menezes ct Brasile ……qualcosa mi sfugge!Un saluto caloroso a tutti!Francesco Ju29ro. P.s. e se la GdF invece di indagare fosse li per occultare??!??
Forse meglio tornare al 4 3 3. con Asa al centro e con accanto Vidal e Marchisio! De Ceglie Lick (caceres) in avanti Vucinic Quaglia o Matri o bendtner e Pepe!